Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2005

ENEA: il ministro Scajola domani visita il Centro Ricerche di Frascati



Ente per le Nuove tecnologie, l'Energia e l'Ambiente



Invito Stampa

SCAJOLA VISITA I LABORATORI ENEA DI FRASCATI

Roma, 25 novembre 2005
Centro Ricerche ENEA di FRASCATI

Il Ministro delle Attività Produttive Claudio Scajola, accompagnato dal Prof. Luigi Paganetto, Commissario Straordinario dell'ENEA, venerdì 25 novembre p.v. visiterà gli impianti del Centro Ricerche ENEA di Frascati (Via Enrico Fermi 45). Un'occasione per conoscere ed apprezzare ancora di più i luoghi dove la ricerca italiana sulla fusione nucleare ha sempre rappresentato punte di eccellenza a livello mondiale.

La visita, che prevede un incontro con la comunità scientifica del Centro, costituirà loccasione per ribadire la volontà governativa, già espressa con la legge di riforma dell'ENEA, di assicurare lo sviluppo di attività di ricerca che consentono il trasferimento tecnologico verso le industrie italiane allo scopo di favorirne crescita, innovazione e competitività a livello internazionale. Chiare linee di sviluppo che, in prospettiva, porteranno alla valorizzazione di nuove figure professionali di settore.

Un incontro stampa precederà la visita ai laboratori ed impianti.

Per partecipare è necessario accreditarsi in anticipo, non oltre oggi, 24 novembre, per l'emissione dei permessi di accesso al Centro.


Per i giornalisti interessati a partecipare è previsto un servizio navetta ed un lunch a buffet all'arrivo.

SERVIZIO NAVETTA:

Partenza: ore 13.00 presso la Sede ENEA di Roma, Lungotevere Thaon di Revel n.76, (arrivo previsto a Frascati ore 14.00)

Rientro: ore 18.30 circa, presso la sede ENEA di Roma

Chi desidera usufruire del servizio di trasporto è pregato di riservare il proprio posto ai seguenti recapiti: Ufficio Stampa ENEA, Tel.06.36272806 - 36272945.


PER RAGGIUNGERE IL CENTRO RICERCHE ENEA DI FRASCATI CON IL PROPRIO AUTOMEZZO: Grande Raccordo Anulare, sia da Nord che da Sud, uscita Via Tuscolana -direzione Frascati, girare a sinistra per Via Enrico Fermi (prima dell'Ospedale di Frascati), seguendo le indicazioni per il Centro Ricerche ENEA Frascati, Via Enrico Fermi 45.


-----------------------------------------------------


Dott.ssa Elisabetta Pasta
Responsabile Ufficio Stampa e Rapporti con i Media
Funzione Centrale Relazioni Esterne
ENEA
Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 Roma

TEL.06/36272806 - 36272945
FAX 06/36272778 - 36272286
E-MAIL: uffstampa@sede.enea.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *