Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2005

sabato 19 novembre: la sfida Roma-Juve

SABATO 19 ROMA-JUVE
di Riccardo Del Rey

Sabato 19 novembre, ore 20,30, Stadio Olimpico: è in scena l’attesissimo incontro Roma-Juventus, ormai diventato nell’immaginario collettivo dei tifosi romanisti il match clou dell’anno. L’evento, di per se prestigioso per il valore delle due squadre, si è arricchito negli ultimi anni di contenuti particolarmente sentiti dal "popolo giallorosso".

I "tradimenti" di Mister Capello, Emerson e Zebina, passati in bianconero lo scorso anno, non sono stati dimenticati e incendiano di passione la sfida che si propone come una rivincita dopo la sconfitta subita lo scorso campionato.

Capitan Totti, superato il risentimento agli adduttori rimediato in nazionale, è tornato martedì ad allenarsi a Trigoria ed è apparso molto motivato e voglioso di dedicare una grande vittoria al suo piccolo Christian.

Tutta la squadra è in salute e dopo l’incerto avvio di campionato le tre vittorie consecutive su Inter, Ascoli e Messina hanno portato grandissimo entusiasmo e convinzione nei propri mezzi. Mister Spalletti, col suo lavoro meticoloso, sembra aver fatto breccia nel cuore dei tifosi giallorossi che hanno visto finalmente una squadra disposta in campo in modo logico, concreto e pronta a dare battaglia su qualunque campo.

Giocatori spesso criticati come Perrotta e Panucci sono tornati a giocare ad ottimi livelli e la solidità difensiva acquisita con i nuovi innesti di Koffur e del portiere Doni ha finalmente infuso sicurezza in una squadra che l’anno scorso appariva allo sbando.

Appuntamento quindi sabato sera alle ore 20.30, in uno Stadio Olimpico che si prevede finalmente tutto esaurito per una partita fondamentale e decisiva per confermare i progressi della formazione giallorossa alla caccia delle posizioni di vertice della classifica.

Riccardo Del Rey


news tratta da: http://www.eventiaroma.it/

eventiaroma.it - periodico quindicinale indipendente di cultura e societa', eventi e spettacolo - Rg.Trib.Roma 228/8.6.05 Sede: via del macao 12 - 00185 Roma - email: redazione@eventiaroma.it - Telefono.06.4454233 - Mobile +39.335.6628943

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *