Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2006

27 GENNAIO 2006: GIORNATA DELLA MEMORIA. I MARTIRI DELLA SHOAH SI ONORANO ANCHE CONDANNANDO IL FENOMENO DEL NEOANTISEMITISMO

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

-Sikritarìa Nazziunali-

Kumunikatu Stampa

27 GENNAIO 2006: GIORNATA DELLA MEMORIA. I MARTIRI DELLA SHOAH SI ONORANO ANCHE CONDANNANDO IL FENOMENO DEL NEOANTISEMITISMO

Quest'anno la celebrazione della Giornata della memoria dedicata alla SHOAH ha assunto valori e significati particolari. Anche perchè l'antisemitismo è stato rilanciato e/o difeso, predicato, sobillato in vari modi e da più provenienze. Persino da parte del rappresentanti istituzionali di taluni grandi Stati. Cosa, questa, che non avveniva dall'epoca in cui ancora imperversavano in tutta la loro crudeltà e la loro potenza i grandi Regimi totalitari ed antidemocratici del secolo scorso.

Non parliamo, poi, dei tanti movimenti politici e culturali che operano pure nei Paesi occidentali (incoraggiati o no da alcuni Signori dei Petrolio) i quali, pur di rendere credibili le rispettive rivendicazioni, considerano il neo-antisemitismo la panacea di tutti i mali. E considerano le violenze, il terrorismo e lo stragismo come normalissimi strumenti di lotta politica.

La prevedibile affermazione dei partito islamico armato, HAMAS, nella recente consultazione elettorale in Palestina non smentisce affatto queste considerazioni. Anzi le rafforza. In quanto l'antica e pur importante "Questione Palestinese" viene sempre più "DE-PALESTINIZZATA" e diventa sempre più una "questione" organica al fondamentalismo islamico ed alle sue strategie.

Diciamo di più. Mai come in questo momento politico e culturale si è cercato di negare l'esistenza dei campi di sterminio nazisti o gli orrori della SHOAH. Tentativi, questi ultimi, per la verità non riusciti pienamente, ma finalizzati a legittimare atteggiamenti e progetti politici, dai quali l'Umanità, ed in particolare le forze democratiche di tutto il Mondo, compresa la stragrande maggioranza dei Musulmani, hanno preso le distanze.

Quindi dopo questa giornata della SHOAH, ribadiamo, pertanto, alto e forte il nostro NO all'antisemitismo vecchio e a quello nuovo.

'U Frunti Nazziunali Sicilianu "Sicilia Indipinnenti" ricorda quindi con maggiore commozione, con indignazione e soprattutto con il massimo rispetto della verità, la orrenda tragedia della SHOAH, che vide lo sterminio di milioni di Ebrei (i bambini assassinati furono un milione e mezzo), e le cui tracce sono ancora oggi ben visibili in tante parti d'Europa. Ed in particolare nel campo dl AUSCHWITZ. Il campo che testimonia e che denunzia più compiutamente il degrado a cui portano il fanatismo, la follia omicida e il delirio di onnipotenza.

Niente lagrime di coccodrillo, però.
Gli Indipendentisti FNS ritengono, infatti, che il miglior modo di onorare quelle vittime sia anche quello di condannare, senza riserve e senza ipocrisie, pure il fenomeno del neo-antisemitismo di oggi e le violenze ed i fanatismi che - oggi come ieri - si ripetono. Un neo-antisemitismo strisciante, quello contemporaneo, ed anche sommerso che si incrocia spesso e volentieri con quello più arrogante e guerrafondaio, formando una miscela estremamente pericolosa.

Certamente, lo sterminio degli Ebrei rimane un fatto unico e non pienamente omologabile agli altri pure avvenuti. La solidarietà, la commozione ed il ricordo sono, però, della stessa intensità per tutte le vittime della criminalità nazista: dagli "Zingari" ai Testimoni di Geova, agli omosessuali, ai "Dissidenti" Politici ed ai "Perseguitati" tutti.

Palermu, 28 Jnnaru 2006

GIUSEPPE SCIANÒ Sikritariu FNS
---------------------------------------------------------------

Si ringrazia per l'attenzione e si porgono distinti saluti.
L'Addetto Stampa (Giovanni Basile)

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: siciliaindipinnenti@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk (with english introduction and multilanguage translator)
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com

«Diamo, quindi, al Popolo Siciliano - in lotta per il suo ideale millenario - la bandiera di un indipendentismo esente da mafiosità e brigantaggio, auspicandone la vittoria nella libertà, nella democrazia, nella giustizia sociale, nella concordia, nella pace e nello spirito europeistico e mediterraneistico».

Giuseppe Montalbano, 1976

AVVERTENZA
I Comunicati informativi e/o stampa del "Frunti Nazziunali Sicilianu" rispettano le norme sulla privacy del Decreto Legislativo 196/giugno 2003. Essi non rappresentano spam ma informazione politica, culturale ed economica su argomenti di attualità e riflessione aventi ad oggetto la Sicilia ed i Siciliani. Sono inviati a coloro il cui indirizzo è stato segnalato dagli utenti stessi, da conoscenti, dalla Stampa o da elenchi resi pubblici. NON HANNO ALCUN SCOPO DI LUCRO. Chiunque collegato intendesse inviare informazioni, documentazioni, lo può fare, come anche fare inserire un nuovo indirizzo e-mail di un conoscente invitando l'interessato a mandare un messaggio a "
siciliaindipinnenti@gmail.com". Lo stesso procedimento, vale a dire l'invio di una e-mail al sopraindicato indirizzo vale per chi volesse essere cancellato dalla mailing list ai sensi del succitato Decreto Legislativo. Accettiamo di buon grado sia consigli che suggerimenti e/o sproni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *