Cerca nel blog

venerdì 24 febbraio 2006

LA TERRA, UN FILM TUTTO ITALIANO AL CINEMA

LA TERRA, UN FILM TUTTO ITALIANO AL CINEMA

Esce il 24 febbraio in tutte le sale italiane l'ultimo lavoro del regista Sergio Rubini.

24/02/2006 - C'è la memoria, delle cui stratificazioni tutti noi siamo fatti, c'è il ritorno alla terra natia dopo tanto tempo, ci sono momenti di alta tensione: è quasi un thriller l'ultima fatica cinematografica di Sergio Rubini, ambientata nella sua Puglia, esattamente a Mesagne, paese che sembra sonnecchiare, ma che in realtà cela molti conflitti. Le musiche sapientemente arrangiate da Pino Donaggio rendono ancor più avvincenti le vicende del protagonista, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, insieme a Paolo Briguglia, Emilio Solfrizzi, con la partecipazione anche dello stesso regista e di Claudia Gerini. Prima o poi arriva per tutti il momento di ritornare alle origini, anche se adesso ci siamo costruiti un'identità autonoma che ci ha consentito di affrancarci dal nostro passato e andare avanti. Ora è come se fossimo riportati indietro, in un viaggio a ritroso, che ci sisucchia inesorabilmente. "La Terra" sa avvilupparci con la sua affettività, fatta di ricordi e di aspettative da non deludere: e così ci lasciamo trascinare e franiamo... Il film. prodotto da Domenico Procacci - Fandango, è il frutto di un progetto maturato da Rubini molti anni, ma mai realizzato prima d'ora. Un film tutto italiano, presentato a Firenze al Gambrinus in esclusiva per la stampa, alla presenza dello stesso Rubini e di Briguglia e Solfrizzi: assolutamente da non perdere!

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *