Cerca nel blog

giovedì 9 marzo 2006

Matlab & Simulink nelle applicazioni di Image Processing

Matlab & Simulink nelle applicazioni di Image Processing

Sono due le tappe del seminario gratuito organizzato da The MathWorks dal titolo “MATLAB & Simulink nelle applicazioni di Image Processing”.

L’incontro, della durata di una giornata, vede la partecipazione di esperti The MathWorks che illustreranno come MATLAB renda i dati facilmente accessibili, manipolabili, analizzabili e visualizzabili. La presenza di Altera e Xilinx, impegnate in questo ambito applicativo, arricchisce l’agenda della giornata e contribuisce a fornire uno scenario quanto mai aggiornato sulle applicazioni di image processing. Inoltre saranno presenti anche due utenti italiani: Vittorio Murino, dell’Università degli Studi di Verona e Mauro Carrara, dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano, che racconteranno le loro esperienze. In particolare, il Dr Carrara illustrerà i risultati ottenuti, grazie agli strumenti The MathWorks,nella messa a punto di un software che consente una diagnosi precoce del melanoma cutaneo. Per l’agenda completa visitate il sito: www.mathworks.it/ip06. L’incontro si rivolge a chiunque lavori con immagini o video come progettisti di sistema, analisti e sviluppatori di algoritmi, sviluppatori di software embedded, ricercatori. Il seminario si terrà a Roma il 28 marzo presso il Mövenpick Hotel Central Park e il 29 marzo a Milano presso l’Hotel Hilton Milano (dalle 9.30 alle 16.30). Nel caso desideriate partecipare, incontrare il management dell’azienda o gradiate ulteriori informazioni sul programma della giornata e su The MathWorks non esitate a contattarci. The MathWorks The MathWorks è leader mondiale nello sviluppo di software per il calcolo matematico e scientifico destinato a ingegneri e scienziati appartenenti a enti industriali, governativi ed accademici. Con un’ampia gamma di prodotti basati su MATLAB e Simulink®, The MathWorks fornisce software e servizi per risolvere problemi complessi e accelerare l’innovazione per le industrie in campo automobilistico, aerospaziale, elettronico, biotecnologico, delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari, della strumentazione, di processo e altre. Fondata nel 1984, The MathWorks ha la propria sede centrale a Natick, Massachussets e attualmente annovera più di 1.000 dipendenti in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, visitate www.mathworks.com.

Contatti Stampa
Stefania Manfrè
Marketing
The MathWorks s.r.l.
Tel: +39 011.2274.700
E-mail: smanfre@mathworks.it
http://www.mathworks.it/

Chiara Possenti/Sandro Buti
AxiCom Italia Srl – Ufficio stampa
Tel: +39 02 7526.111 - Fax: +39 02 7526.1130
E-mail: chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *