Cerca nel blog

mercoledì 31 maggio 2006

CommuniGate Systems supporta il più grande provider di servizi di telefonia IP russo per realizzare una rete VoIP di prossima generazione

CommuniGate Pro consente a Tario Communications di lanciare nuovi servizi e di supportare la crescente adozione del VoIP

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, ha annunciato che Tario Communications, il più grande carrier VoIP della Russia, ha implementato la piattaforma CommuniGate Pro Internet Communications per fornire sicurezza, scalabilità e affidabilità alla sua rete voce e dati.

Servendo più di 300,000 clienti e ospitando più di 60 milioni di minuti di chiamate telefoniche e messaggi ogni mese, Tario aveva la necessità di aggiornare la propria rete per far fronte alla crescente domanda. Per poter realizzare una rete VoIP adeguata alle esigenze future, il carrier cercava una piattaforma che fosse basata su standard, che offrisse alte prestazione, supporto tecnico e la possibilità di crescere col crescere delle sottoscrizioni. Infine, Tario voleva un uptime praticamente impeccabile e aggiornamenti senza soluzione di continuità in modo da mantenere alti i livelli di soddisfazione da parte dei clienti.

Dopo avere analizzato numerosi sistemi, Tario ha selezionato CommuniGate Pro Dynamic Cluster in versione SIP Farm. La tecnologia CommuniGate Pro per clustering VoIP, in fase di brevetto, garantisce un uptime del 99.999%, ridondanza e scalabilità.
Ora Tario può allocare utenti e servizi telefonici alla SIP Farm in funzione del traffico o della localizzazione geografica. Oltre l’invio di messaggi di posta elettronica basato su standard, CommuniGate fornisce anche l'infrastruttura e le funzionalità per il SIP trunking. Tale funzione consente a Tario di disporre di ottime performance e dell’interconnessione tra i vari fornitori di diverse applicazioni.

“Dal momento che i nostri abbonanti ai servizi VoIP sono cresciuti in maniera esponenziale, è diventata oggettiva la necessità di installare una soluzione scalabile, che fosse semplice da implementare e integrabile con la nostra infrastruttura” ha dichiarato German Myzovsky, direttore del Network Developement di Tario Communications. “CommuniGate Pro è la soluzione che risponde alle nostre esigenze perché con un’unica piattaforma possiamo gestire il traffico di tutte le comunicazioni IP: Webmail, POP e VoIP. La nostra società è certa che i suoi clienti riceveranno, d’ora in poi, servizi affidabili mentre noi potremo concentrarci sulla realizzazione di nuove funzioni a valore aggiunto.”

“Come leader nel mercato del VoIP in Russia, Tario aveva bisogno non solo di una soluzione focalizzata sulle performance e sulla sicurezza dei servizi email, ma che garantisse anche ottime capacità VoIP. Grazie al semplice CommuniGate Programming Language [CG/PL], Tario è in grado eseguire un roll out veloce di nuove applicazioni IMS”, ha dichiarato Jon Doyle, vice presidente del Business Developement di CommuniGate Systems. “CommuniGate Pro fornisce ai carrier come Tario quella flessibilità di cui hanno bisogno per poter crescere, il tutto basato su un cluster multi-nodale che agisce come un singolo sistema e può scalare nel tempo ".

CommuniGate Pro v5.0 consente agli utenti una scelta tra diversi clients - telefoni IP, soft client, telefonia tradizionale, dispositivi mobili, browser e IM agent - attraverso un singolo account. I numeri telefonici tradizionali sono disponibili attraverso le connessioni PSTN e ENUM, mentre CommuniGate Pro 5.0 si integra con i contenuti e le comunicazioni IMS attraverso CommuniGate Programming Language (CG/PL) e APIs pubbliche, mantenendo il segnale e le comunicazioni tra più gateway per la connettività IP-to-IP, PSTN-to-IP e PSTN-to-PSTN. Infine, CommuniGate Pro 5.0 fornisce una singola risorsa per email, eCollaboration, voce/video e mobile Internet Communications.

CommuniGate Pro è disponibile per l’acquisto grazie agli oltre 175 partners in tutto il mondo. Per informazioni sui partner italiani di CommuniGate Systems, visitare il sito: http://www.communigate.com/content/resell.htm#ITALY

E’ possibile scaricare la versione trial di CommuniGate Pro all’indirizzo: http://www.communigate.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *