Cerca nel blog

lunedì 29 maggio 2006

Progress Software annuncia la disponibilita’ della piattaforma OpenEdge 10.1 per lo sviluppo di applicazioni SOA

I primi clienti confermano che l’IDE basato su Eclipse, i servizi di auditing integrati e le estensioni orientate agli oggetti aumentano la produttività in fase di sviluppo e riducono i costi operativi

Milano, 29 maggio 2006 – Progress Software Corporation (PSC) (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, ha annunciato la disponibilità della piattaforma Progress™ OpenEdge® 10.1 per semplificare lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni di business orientate ai servizi. OpenEdge 10.1 elimina le complessità legate allo sviluppo di sofisticate applicazioni data-driven altamente scalabili offrendo migliori servizi componente, linguaggi, nuovi strumenti e un ambiente di sviluppo integrato open source basato su Eclipse. Le nuove funzionalità hanno l’obiettivo di semplificare la progettazione e l’implementazione di componenti riutilizzabili e minimizzare i costi operativi aumentando la produttività dello sviluppatore e l’efficacia dell’applicazione.

Secondo Robin Bloor, fondatore di Bloor Research e partner in Hurwitz & Associates, “OpenEdge è l’unica piattaforma integrata ottimizzata per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business orientate ai servizi”. Incluso il nuovo ambiente di sviluppo integrato (IDE) basato su Eclipse OpenEdge 10.1 , OpenEdge Architect, che semplifica gli aspetti più complessi della scrittura del software e automatizza molte routine, fornendo agli sviluppatori più tempo per dedicarsi alla logica. OpenEdge 10.1 offre inoltre connettività integrata ai componenti di messaggistica e integrazione con la Suite Sonic SOA, permettendo agli sviluppatori di connettere facilmente applicazioni OpenEdge in ambienti eterogenei.

Mantenendo il proprio impegno in termini di compatibilità, tutte le applicazioni OpenEdge operano nel nuovo ambiente OpenEdge 10.1 e traggono vantaggio da nuove funzionalità come quella failover/failback, associata alla gestione online e alla semplificazione delle operazioni di manutenzione di routine. Queste caratteristiche assicurano maggiore controllo sull’ambiente di gestione dei dati e garantiscono una più elevata disponibilità di dati e sistemi.

L’aggiunta delle estensioni orientate agli oggetti all’OpenEdge Advanced Business Language (ABL) facilita lo sviluppo e migliora il riutilizzo del codice. Anche la funzionalità di auditing a livello di applicazione e database è nuova e viene fornita come servizio configurabile ‘out of the box’, consentendo agli sviluppatori di risparmiare tempo e fatica. Questo servizio soddisfa le esigenze di conformità dei mercati finanziario, sanitario e altri che devono rispettare determinare normative.

Early adopter di OpenEdge 10.1“Sono oltre 245 i partner applicativi coinvolti attivamente nel programma early adopter di OpenEdge 10.1”, ha dichiarato Neil Powers, vice president dei prodotti OpenEdge. “Collaborando con i partner e i clienti per aiutarli a far evolvere le loro applicazioni e a trarre vantaggio dalle più recenti tecnologie, li prepariamo a un successo ancora più significativo”.

Stephen Brailsford, development manager di CedarOpen Accounts, nota suite di applicazioni finanziarie, ha commentato “Progress continua a muoversi nella direzione giusta, fornendoci gli strumenti necessari per migliorare la produttività in fase di sviluppo e passare a un’architettura a componenti orientata ai servizi in futuro”.

“La nuova funzionalità di auditing non riguarda solo il database come c si aspetterebbe, ma permette agli sviluppatori di fare auditing sull’applicazione”, ha aggiunto Patrick Elsen, research and development director in M-Soft, noto provider europeo di software ERP per la produzione e la distribuzione. “E inoltre ci sono molte altre funzionalità interessanti che facilitano il debugging e il troubleshooting, oltre all’opzione automatica OpenEdge Replication failback. Siamo molto soddisfatti della nuova versione di OpenEdge”.

“I vantaggi di OpenEdge Architect stanno nella semplicità di passaggio tra l’ambiente di produzione e quello di sviluppo, il collegamento al database per il completamento automatico delle tabelle, e la sensazione di disporre di un ambiente completo direttamente all’interno di Eclipse”, conclude Ron Bruintjes di Medeco Security Locks, uno dei principali produttori di lucchetti di sicurezza. “L’IDE collega i diversi componenti di OpenEdge in un unico ambiente robusto”.

Progress Software continua a rispettare il proprio impegno volto a semplificare la fornitura delle migliori applicazioni di business permettendo ai propri partner applicativi e agli utenti finali di trasformare le loro applicazioni facilmente, fornendo i vantaggi di tutte le nuove funzionalità, senza compromessi.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) è una delle maggiori aziende nel settore software, con un fatturato di USD 300 milioni. PSC fornisce le tecnologie per tutti gli aspetti dello sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione degli applicativi aziendali, attraverso le proprie società operative: Progress Software, Sonic Software Corporation, DataDirect Technologies, ObjectStore e PeerDirect. Con sede a Boston nel Massachusetts, PSC è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *