Cerca nel blog

venerdì 9 giugno 2006

3 Italia lancia Internet sul videofonino con la piattaforma Novarra

Il servizio "WWW" comprende i nuovi piani tariffari "all inclusive"

Milano, 9 giugno 2006 - Novarra e 3 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa, annunciano il lancio del nuovo servizio "WWW" che si avvale dell’avanzata piattaforma Internet ad alte prestazioni di Novarra per operatori di telefonia mobile. L'innovativo servizio WWW di 3 Italia offre agli utenti un accesso "illimitato" a Internet a una tariffa promozionale di 9 euro al mese oppure di 1 euro al giorno, oltre a una formula di prova gratuita Try&Buy della durata di una settimana. Il servizio WWW, proposto agli attuali clienti di 3 Italia, è disponibile su oltre 20 videofonini già in commercio e verrà integrato anche nei nuovi modelli. Grazie alla piattaforma nWeb 5.0 per Java di Novarra, il servizio WWW offre la possibilità di navigare in Internet senza limiti offrendo funzionalità quali Zoom e l’accesso con 2-clic al servizio di e-mail su Web, ai motori di ricerca e a tutti i più noti siti italiani, a una velocità inferiore ai 10 secondi.

"Il lancio dell'accesso a Internet e della televisione digitale mobile conferma il nostro impegno volto a rendere disponibili direttamente sui videofonini dei nostri clienti - ovunque si trovino e in qualsiasi momento - applicazioni che vengono utilizzate quotidianamente a casa. Il nostro servizio WWW è pensato per un'ampia diffusione, in quanto si tratta del primo in grado di eliminare ogni limite legato al traffico dati", ha dichiarato Andrea Gualtieri, Direttore Marketing Consumer di 3 Italia. "Abbiamo scelto Novarra per la qualità del prodotto e per la loro esperienza con questo genere di servizi. Il supporto locale, la prontezza nelle risposte e l’adempimento di tutte le richieste hanno superato le nostre aspettative".

Il servizio WWW di 3 Italia si basa sulla piattaforma nWeb 5.0 per Java di Novarra che comprende Vision™ Server per la trasformazione dei contenuti Web e l'ottimizzazione di rete e contenuti, e i micro-browser nWeb Java per la visualizzazione grafica e la navigazione dal lato client, ottimizzati per la gamma di videofonini di 3 Italia. nWeb 5.0 è progettata appositamente per i modelli di videofonino più venduti nel 2006 ed è configurabile per estendere il servizio ai videofonini che verranno commercializzati nel 2007.

"L'integrazione con gli attuali sistemi di fornitura e fatturazione di 3 Italia, oltre al supporto dell’ampia gamma di videofonini commercializzati rappresentano il cuore di questo lancio", ha commentato Bruce Simpson, COO di Novarra. "Nostro obiettivo è quello di favorire l'adozione di servizi aggiuntivi da parte degli utenti assicurando significativi aumenti nel fatturato per gli operatori".

3 Italia
3 Italia è la Mobile Media Company controllata dal Gruppo Hutchison Whampoa, azionista al 95,45%. Gli altri azionisti sono: NHS Investments S.A (San Paolo IMI), RCS Media Group, Gemina e 3G Mobile Investments (Franco Bernabé Group). 3 Italia, dopo aver vinto l'asta per la licenza UMTS in Italia nel 2000, ha lanciato i suoi servizi nel 2003 e oggi è leader del mercato UMTS in Italia - con oltre 6 milioni di clienti al 22 marzo 2006 - grazie a un'ampia offerta di servizi multimediali di videocomunicazione e Internet, oltre a intrattenimento, musica, informazione, cinema, sport e TV in mobilità.

Novarra Inc.
Da sei anni a questa parte Novarra offre soluzioni Internet di ultima generazione a prestazioni elevate che forniscono servizi ad alto valore economico per l'intera gamma di telefoni cellulari. Le soluzioni Novarra comprendono browser completi, micro-client (Java, BREW, C++, RIM OS, Palm OS) e piattaforme server scalabili a livello di operatore per servizi di prossima generazione, trasformazione di contenuti, ottimizzazione, filtraggio e altro ancora.
http://www.novarra.com.

###

Contatti:

Gian Marco Litrico
Media and External Relations Director
Tel. +39 02 44581
gianmarco.litrico@h3g.it

Tina Bush
Marketing Communications Manager
Tel. +1 630 773 7295
tbush@novarra.com

Chiara Possenti/Sandro Buti
AxiCom Italia
Tel. +39 02 7526111
chiara.possenti@axicom.it, sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *