Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2006

ACI Capital e MidOcean Partners firmano un accordo per la vendita di Jenny Craig a Nestle

NEW YORK, June 19 /06/06 -- ACI Capital, società di investimento privato con sede a New York, e  MidOcean Partners, società di investimento privato con sedi a New York e  Londra, hanno annunciato oggi congiuntamente la firma di un accordo  definitivo in merito alla vendita della società di programmi dietetici Jenny  Craig a Nestle, attraverso una transazione del valore di circa 600 milioni di  dollari USA. La conclusione della transazione è prevista nel terzo trimestre.

    Jenny Craig è una delle maggiori società del mondo impegnate in programmi  dietetici, con oltre 3.000 dipendenti e oltre 600 centri negli Stati Uniti,  in Canada, Australia e Nuova Zelanda. Jenny Craig offre un programma completo  mirato a aiutare i propri clienti nel perdere e mantenere il proprio peso  corporeo, in direzione di un rapporto salutare con il cibo, e favorendo  l'adozione di uno stile di vita attivo e di un approccio equilibrato con la  vita. Dal momento della sua acquisizione a opera di ACI Capital e MidOcean  Partners nel maggio 2002, Jenny Craig ha incrementato significativamente le  entrate e i profitti attraverso investimenti in risorse umane e attività e  una campagna di rafforzamento del proprio marchio.

    Kevin Penn, Amministratore delegato di ACI Capital, ha affermato, "Siamo  molto orgogliosi della nostra associazione con Jenny Craig, operazione che  esemplifica la nostra strategia di partnership con dirigenti di talento al  fine di incrementare i nostri affari. Grazie alla nostra collaborazione con  il team di Jenny Craig e con i nostri partner di MidOcean, abbiamo  incrementato i nostri profitti e realizzato diverse iniziative strategiche  innovative volte a garantire alla società una crescita futura. Confidiamo  nelle fantastiche opportunità future a disposizione di Jenny Craig come parte  integrante di Nestle".

    Rob Sharp, Amministratore delegato di MidOcean Partners, ha aggiunto,  "Abbiamo deciso di collaborare con i nostri partner di ACI Capital e Jenny  Craig al fine di realizzare la nostra visione strategica condivisa per la  società. Collaborando con un fine comune, abbiamo allargato le offerte dei  prodotti della società e migliorato i canali di distribuzione, per consentire  a Jenny Craig un costante successo nel settore dietetico in rapida crescita.  Siamo orgogliosi del nostro contributo che si è tradotto in un significativo  apporto in termini di valore e miglioramenti nelle nostre società di  portafoglio".

    Patti Larchet, Vicepresidente e CEO di Jenny Craig, ha affermato, "La  partnership con ACI Capital e MidOcean è stata un'opportunità importantissima  per un ulteriore sviluppo dei nostri affari. Il loro contributo a livello sia  strategico che operativo ha avuto un ruolo prezioso nel mettere la società  nelle condizioni di poter realizzare un costante processo di crescita. Siamo  estremamente lieti della partnership con Nestle Nutrition e riteniamo che  Jenny Craig si adatterà nel migliore dei modi al, e sia il completamento  perfetto del loro portafoglio di prodotti e servizi nutrizionali. Inoltre,  siamo convinti che l'assumere la funzione di pilastro strategico all'interno  dell'organizzazione Nestle ci consentirà di usufruire di risorse tecniche,  scientifiche e nutrizionali utili per un ulteriore sviluppo del nostro  programma, e per un continuo miglioramento dell'esperienza e dei risultati  dei nostri clienti".

    Nel maggio 2002, ACI Capital e MidOcean Partners hanno acquisito Jenny  Craig a seguito di una transazione privata. Anche Sid e Jenny Craig,  fondatori della società, hanno effettuato investimenti nell'acquisizione  insieme a ACI Capital e MidOcean.

    Jenny Craig si è avvalsa della consulenza di Goldman, Sachs & Co. e è  stata rappresentata da Weil, Gotshal e Manges nel processo di vendita che ha  portato alla transazione di Nestle.

    Informazioni su ACI Capital
 ACI Capital è una società di investimento privato leader nel settore, con  circa 50 anni di esperienza nel rilevamento di attività leader nel mercato  medio e nell'investimento di capitale di sviluppo nell'America del Nord. ACI  Capital effettua investimenti in valori mobiliari in società pubbliche e  private leader sul mercato, stabilendo partnership con i quadri direttivi per  aumentare il valore delle loro attività. Le aree di pertinenza comprendono il  settore consumer e attività relative allo stile di vita, franchising, direct  marketing e servizi commerciali. Tra le società di portafoglio attuali di ACI  Capital figurano Sundance Catalog Company, Healthy Directions, Excel  Polymers, Accent Energy e Cornhusker Energy Lexington. Per maggiori  informazioni, visitare il sito Internet all'indirizzo http://www.acicapital.com.

    Informazioni su MidOcean Partners
MidOcean Partners è una delle maggiori società a partecipazione privata  attiva nel mercato medio. Con sedi a New York e Londra, MidOcean è impegnata  nell'effettuazione di investimenti nelle maggiori società attive sul mercato  medio, con posizioni solide sul mercato e evidenti opportunità di crescita.  MidOcean vanta competenza significativa nel settore gestionale, esperienza e  presenza internazionale radicate nel mercato medio. Lo stretto coordinamento  tra gli uffici di Londra e Stati Uniti conferisce a MidOcean la capacità di  eseguire valutazioni comparative tra il valore relativo degli investimenti  nelle varie regioni di attività, oltre alla flessibilità di trarre beneficio  dall'andamento delle industrie locali. I settori di competenza comprendono il  settore consumer e tempo libero, media e comunicazioni, servizi commerciali e  finanziari e settori industriali selezionati. Per maggiori informazioni,  visitare il sito Internet all'indirizzo http://www.midoceanp!
artners.com.

    Informazioni su Jenny Craig
Il Jenny Craig Program rappresenta un approccio efficace in termini di  Alimentazione/Corpo/Mente, finalizzato a aiutare i clienti nella gestione del  proprio peso corporeo, favorendo un rapporto sano con il cibo, promuovendo  uno stile di vita attivo e sviluppando un approccio equilibrato alla vita.  Jenny Craig offre programmi dietetici personalizzati, sicuri e efficaci e fa  propria la filosofia dei fondatori della società, Sid e Jenny Craig. La  società poggia sull'attività del proprio autorevole Consiglio medico  consultivo, composto da noti esperti qualificati nel settore medico,  psicologico, nutrizionale, motorio, fisiologico e nella trasformazione dello  stile di vita. Jenny Craig è stata fondata nel 1983 a Melbourne, Australia e  ha avviato le proprie attività negli Stati Uniti a partire dal 1985.  Attualmente, la società ha sede centrale a Carlsbad, California, e vanta  oltre 3.000 dipendenti attivi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni,  visitare il si!
to Internet all'indirizzo http://www.jennycraig.com

per maggiori informazioni: Per ACI Capital e MidOcean Partners, Cozette Phifer, Jenny Craig, Inc., +1-760-696-4160

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *