Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2006

Altair Engineering Acquisisce Il Gruppo Mecalog E La Sua Gamma Di Prodotti RADIOSS

TROY, Michigan, ed ANTONY, Francia, 20/06/06  - L'aggiunta della tecnologia RADIOSS ad Altair HyperWorks creerà la più vasta famiglia integrata di soluzioni CAE disponibile nella comunità PLM

    Altair Engineering Inc., leader a livello internazionale nel campo dello sviluppo di prodotti per l'innovazione tecnologica e di software avanzati per l'ingegneria, annuncia oggi di avere raggiunto l'accordo per l'acquisizione del Gruppo Mecalog e la sua gamma di tecnologia software CAE RADIOSS. Situata ad Antony, Francia, Mecalog è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie CAE per analisi transienti e non lineari, atte a simulare performance relative alla sicurezza e al crash. I termini dell'acquisizione comprendono l'integrazione in Altair della forza vendita internazionale e dello staff di sviluppo prodotto e di supporto di Mecalog. Non sono stati diffusi dettagli specifici relativi agli aspetti finanziari della transazione.
    "L'acquisizione di Mecalog aggiungerà all'azienda Altair un'organizzazione di sviluppo e vendita di prestigio internazionale e ricca di talento. Altair e Mecalog presentano diverse affinità culturali e tecnologiche, aspetti che evidenziano la coerenza di tale acquisizione. Siamo felici di dare il benvenuto ai collaboratori, ai clienti ed ai partner di Mecalog all'interno della famiglia Altair", afferma James R. Scapa, Presidente e CEO di Altair Engineering. "L'aggiunta della tecnologia e dell'esperienza di Mecalog rafforzerà ulteriormente la gamma di soluzioni tecnologiche che Altair è in grado di offrire a supporto del Product Lifecycle Management (PLM)."
    La suite Altair® HyperWorks®, a seguito dell'acquisizione di Mecalog, includerà soluzioni robuste per applicazioni lineari e non lineari, per simulazioni di fluidi e di interazione fluido-struttura, per ottimizzazione strutturale e per simulazioni multicorpo, unitamente a soluzioni leader nella modellazione e visualizzazione, nonché all'automazione di processi. Altair continuerà ad investire considerevolmente nelle relazioni con fornitori di software indipendenti (ISV), per assicurare il più alto livello di integrazione con le applicazioni di altri produttori di software.
    Francis Arnaudeau, Responsabile delle tecnologie e cofondatore di Mecalog, all'interno di Altair ricoprirà la carica di Managing Director della struttura di sviluppo di RADIOSS. Questa posizione gli consentirà di continuare a gestire lo sviluppo del software RADIOSS e a guidare il progresso di questa tecnologia.
    "La combinazione delle tecnologie Altair e RADIOSS conquisterà una posizione leader nel campo del CAE", afferma Francis Arnaudeau, Direttore Generale della Mecalog. "Siamo felici di diventare parte integrante di un'organizzazione come Altair Engineering.
    I punti di forza e la presenza di Altair nel mondo metteranno a disposizione dei clienti futuri ed esistenti di RADIOSS, un altissimo livello di supporto tecnico ed attiveranno nuove procedure di sviluppo ed integrazione dei prodotti, con evidenti benefici per le principali industrie verticali che utilizzano la nostra tecnologia."
    Altair, tramite la sua presenza globale, incrementerà in maniera significativa il supporto tecnico per gli utilizzatori di RADIOSS, in modo da aumentare fortemente il livello del servizio e vagliare rapidamente le opportunità per offrire benefici ai clienti esistenti di Mecalog. Mecalog al momento conta più di 120 clienti a livello internazionale, tra cui Airbus, Alstom, Centro Ricerche Fiat, EADS, Eurocopter, Faurecia, Ferrari, Ford, Honda, Mazda, Nissan, Pininfarina, PSA Peageot Citroën e Volvo Truck. I clienti di Altair sono al momento più di 3000, inclusi alcuni condivisi con Mecalog.
    "I clienti comuni di Altair e Mecalog potranno trarre vantaggio da un livello più elevato di integrazione delle tecnologie e da applicazioni software trasversali derivanti da questa acquisizione", afferma Mr. Scapa.
"In aggiunta, l'acquisizione espande la presenza di Altair all'interno delle industrie aerospaziale, navale, energetica, nucleare, civile e medica."     I team di sviluppo lavoreranno congiuntamente alla creazione di una piattaforma comune fra i prodotti di Altair e RADIOSS. Il piano di integrazione iniziale dei prodotti HyperWorks e RADIOSS prevede il ricorso al metodo brevettato da Altair per licenziare il software, le HyperWorks Units (HWU's).
    Per maggiori informazioni riguardo all'acquisizione visitate il sito www.altair.com/mecalog.

    Gruppo Mecalog
La missione del Gruppo Mecalog è di offrire all'industria del CAE una gamma di prodotti e servizi affidabili e competitivi, con particolare attenzione alla simulazione di fenomeni non lineari in campo meccanico.
    RADIOSS, famoso solutore esplicito ed implicito ad elementi finiti, permette la simulazione quasi statica e dinamica di fenomeni meccanici e strutturali, di fluidi e della interazione fluido-struttura, tenendo in conto le proprietà non lineari dei materiali. RADIOSS è pertanto in grado di simulare una grande varietà di problemi, inclusi sicurezza passiva, stampaggio, formatura, aeroacustica e propagazione di onde nella materia.
    Per maggiori informazioni, visitate il sito www.mecalog.com.

    Altair Engineering
    Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica proponendo tecnologie in grado di ottimizzare il ciclo di progettazione e la gestione completa delle attività di sviluppo prodotto. Altair è una società privata con oltre 850 dipendenti e sedi in Nord America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un'esperienza di più di vent'anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l'ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.

    Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

        per maggiori informazioni: Contatto stampa: Evelyn Gebhardt, Marketing & PR, Tel. : +49 6421-4870435 evelyn.gebhardt@eg-marketing-pr.de;  Contatto aziendale: Laura Lanzani, Altair Engineering Italy, Tel.: +39 (011)-9007-706, laura.lanzani@altairtorino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *