Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2006

AOL nominata sponsor ufficiale della 2006 TopCoder Collegiate Challenge

GLASTONBURY, Connecticut e DULLES, Virginia, June 19/06/06 --AOL supporta la comunità studentesca mondiale di programmatori nel concorso per lo sviluppo di software tecnico da 200.000 dollari

    TopCoder(R), Inc., leader dei concorsi di programmazione, valutazione delle capacità e lo sviluppo competitivo di software online ha annunciato oggi che AOL sarà sponsor ufficiale al 2006 TopCoder Collegiate Challenge che si terrà a San Diego in California questo novembre. La sponsorizzazione di AOL fornisce l'opportunità di proporsi ed accedere a una delle principali comunità di sviluppatori, che proporrà problemi che si affrontano realisticamente in fase di progettazione e sviluppo di un software. Il premio di quest'anno di 200.000 dollari ha subito un aumento di 50.000 dollari  rispetto alla competizione 2005 TopCoder Collegiate. Per ulteriori dettagli  ed annunci online su TCCC06, visitare la pagina http://www.topcoder.com/tc .
    "TopCoder Collegiate Challenge è uno degli eventi di maggior rilievo nella comunità degli sviluppatori e siamo entusiasti d essere coinvolti nella competizione di quest'anno," ha affermato Sree Kotay, vicepresidente senior di Open Services per AOL. "Nell'ambito del nostro piano di aprire le piattaforme dei nostri prodotti e servizi leader del settore, siamo lieti di questa opportunità che ci consente di costruire rapporti più stretti con la comunità di sviluppo ed esporre le nostre capacità di innovazione e inventiva tecnica."
    La nuova iniziativa Open Services di AOL consente agli sviluppatori di costruire applicazioni, plug-in e mashup di terze parti personalizzati basati sui prodotti e i servizi leader di AOL. Ulteriori informazioni sulla gamma di risorse per gli sviluppatori e di API aperte di AOL, tra cui Open AIM(R), AOL(R) Music Now Web Services e MapQuest(R) OpenAPI, visitare la pagina http://developer.aol.com.
    I concorsi TopCoder offrono agli sponsor una potente piattaforma per il branding all'interno della comunità mondiale di TopCoder, composta da oltre 85.000 membri, nonché l'opportunità esclusiva di costruire rapporti preziosi e di assumere i migliori sviluppatori al mondo.
    "TopCoder è entusiasta alla prospettiva di assistere AOL nel proporre problemi impegnativi a migliaia tra i migliori studenti universitari mondiali," ha affermato Rob Hughes, Presidente e COO di TopCoder, Inc. "In qualità sponsor ufficiale, AOL aprirà la competizione a una platea mondiale ancora più vasta, che così potranno ammirare questi solutori di problemi dalle incredibili capacità."

    Informazioni sui concorsi TopCoder
    I tornei TopCoder sono noti in tutto il mondo come le prove più faticosa e completa per la valutazione delle capacità nel settore della programmazione competitiva. Gli eventi consentono ai concorrenti di risolvere problemi algoritmici complessi e progettare e sviluppare pezzi funzionanti di software riutilizzabile. Sono utilizzate tutte le tecnologie standard correnti, tra cui Java, C++, C#, VB.NET, UML, J2EE and .NET.
    Il concorso TopCoder Collegiate Challenge (TCCC) coinvolge migliaia di studenti di livello universitario con specializzazioni in scienze dell'informazione, matematica e fisica applicata. Gli studenti competono in varie gare, suddivise in numerosi gironi eliminatori che si svolgono online, finché il migliore viene invitato a competere di persona alle finali in sede.
La sede delle finali cambia di anno in anno. Il TopCoder Open (TCO) ospita sviluppatori professionisti e studenti universitari. Questo evento è dominato dai membri del livello più elevato nella comunità dei TopCoder, sebbene vanti una vasta partecipazione, anche in qualità di spettatori, di sviluppatori a tutti i livelli.

    Informazioni su AOL
    AOL e le sue affiliate operano una rete leader di marchi Web e il servizio di abbonamento per l'accesso a Internet più vasto negli Stati Uniti. I marchi Web sono il sito Web AOL.com(R), AIM(R), MapQuest(R) e Netscape(R). AOL offre una gamma di servizi digitali nei settori dell'istruzione, della sicurezza e protezione, delle comunicazioni e della musica. La società è anche titolare di attività in Europa e in Canada. AOL LLC è un'affiliata detenuta a titolo maggioritario da Time Warner Inc. ed ha sede a Dulles, Virginia.

    Informazioni su TopCoder, Inc.
    TopCoder è il leader riconosciuto nell'identificare, valutare e mobilizzare risorse efficaci per lo sviluppo di software. Grazie ai propri concorsi di programmazione e all'esclusivo sistema di valutazione, TopCoder è in grado di riconoscere e promuovere le capacità dei migliori programmatori nel mondo. TopCoder Software si assicura la partecipazione di sviluppatori di talento nel progettare, sviluppare e implementare software attraverso la propria rivoluzionaria metodologia di sviluppo competitivo. Rispetto alle metodologie tradizionali, la metodologia adottata da TopCoder pone enfasi su specifiche e progetto, sviluppo distribuito mediante componenti riutilizzabili e processi di revisione che garantiscono la rigorosa qualità del prodotto finale che consentono di offrire soluzioni software della più alta qualità e a basso costo. Per ulteriori informazioni su come sponsorizzare gli eventi TopCoder, assumere i membri di TopCoder e utilizzare il software TopCoder, visitare l!
a pagina www.topcoder.com.

        TopCoder è un marchio depositato di TopCoder, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di prodotto e società ivi riportati sono di proprietà dei rispettivi titolari.Siti Web: http://www.topcoder.com e http://www.topcoder.com/tc

        per maggiori informazioni: Jim McKeown di TopCoder, Inc., +1-860-633-5540, jmckeown@topcoder.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *