Cerca nel blog

martedì 13 giugno 2006

Aperitivo con l'arte al Gran Visconti Palace - 14 giugno 2006

ModArt Goya:

il mercoledì al Grand Visconti Palace l'aperitivo è un'Arte

3° appuntamento al Grand Visconti Palace – esclusivo Resort-Hotel nel cuore di Milano - con "ModartGoya" - Vivere con Arte, il progetto ideato da Made in Milan in collaborazione con Goya Magazine e Paloalto Community che trasforma l'aperitivo in uno speciale momento di incontro culturale e artistico aperto alla città. 

Per tutta l'estate, l'aperitivo del mercoledì al Grand Visconti Palace sarà teatro di una serie di eventi caratterizzati dall'accostamento dell'arte contemporanea con la moda, il design, ma anche l'avventura, lo sport e il benessere. Cornice ideale di questo appuntamento è l'esclusivo "Visconti Garden", un'ampia area verde che si estende per 2500 mq in cui la bellezza del classico giardino all'italiana è armonizzata dal mormorio e dai giochi d'acqua delle fontane, dove sarà possibile gustare un aperitivo all'insegna di ottimi cocktail, ma anche di musica e arte. 

Mercoledì 14 giugno sarà la volta del binomio Arte – Cinema, con l'eccezionale evento "Best of Miff": la proiezione delle clip dei film più belli della sesta edizione del Film Festival Internazionale di Milano - che ha visto la partecipazione di registi, attori e produttori provenienti da tutto il mondo, nonché oltre 10.000 spettatori - catapulterà i presenti in un'atmosfera Hollywoodiana.  

La serata vedrà anche l'esposizione delle nuove opere d'arte di Anny Tronco, pop artist le cui originali creazioni hanno già affascinato il pubblico del Festival.

Attualmente si serve della tecnica "Art Digital" nella pittura e per il mondo della moda. In questa occasione presenta il sito internet che ospita la sua prima collezione di abiti invernali 2006/2007, nella quale cerca di trasferire la sua vena artistica sui tessuti, stampati con le sue opere. Questa nuova esperienza nel mondo della moda nasce dall'esperienza della Pop Art, pur aprendosi a continue innovazioni stilistiche. 

Questa settimana si esibirà infine il secondo degli otto artisti partecipanti al Contemporary Contest , che si contendono l'accesso al prestigioso atelier di Art Institutions. Il comitato artistico e il pubblico saranno chiamati a giudicare le opere della giovane Valentina Carrera pittrice, fotografa, iconografa e illustratrice. 

L'occasione ideale per sorseggiare un drink e rilassarsi in un ambiente elegante ma informale, immersi in un'oasi di verde a due passi dal centro, al ritmo della musica curata dal Dj Fabio Piane che presenterà la compilation lounge "Milano Cocktail", prima delle copertine inedite dell'etichetta discografica CD Yourself che saranno presentate durante tutti gli appuntamenti e che parteciperanno a creare l'atmosfera delle serate.  
 

"ModartGoya" - Vivere con Arte

Ogni mercoledì, dalle ore 18.30

Grand Visconti  Palace - Viale Isonzo 14 – Milano

Ingresso libero – consumazione € 8,00 
 
 

MIFF Film Festival Internazionale di Milano

È una mostra di film, lungometraggi e cortometraggi, di tutti i generi e provenienti dal tutto il mondo. Impegnato nella promozione di un cinema di alta qualità, il MIFF si

svolge annualmente nel capoluogo lombardo con una replica all'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, dove, dopo l'evento milanese ha luogo "MIFF's Best" una rassegna dei film vincitori dell'ultima edizione in

territorio hollywoodiano. Dalla sua nascita il MIFF ha celebrato e presentato al pubblico alcuni delle migliori produzioni indipendenti dell'anno provenienti da tutto il mondo. Il MIFF è il film festival rappresentativo della cultura cinematografica indipendente internazionale della città di Milano 

ANNY TRONCO

Pittrice e stilista non udente, autodidatta, esprime, attraverso la sua arte, tutta la sua sensibilità ed emotività. Inizia a dipingere all'età di 15 anni, creando le sue prime opere spinta e motivata solo dalla sua naturale creatività. Diplomata all'Istituto d'Arte di Caserta, frequenta un corso post diploma di grafica pubblicitaria a Firenze e partecipa a mostre e concorsi ottenendo meritati riconoscimenti dalla critica. Espone le sue opere in diverse gallerie italiane ed estere.

Dopo frequenti viaggi in America per motivi di studio e di lavoro, si è appassionata ad Andy Wharol, facendone il suo modello e mito. Nella sua recente partecipazione al VI concorso Grazzano Visconti ha vinto il 1° premio in ex-equo per la pittura. La sua vena creativa ha raggiunto anche il settore del fashion style unendo il suo talento artistico alla sperimentazione di nuove idee sul mondo della moda.  

VALENTINA CARRERA

Pittrice, fotografa, iconografa e illustratrice nata a Milano nel 1975, si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Brera nel 1998 con 110 e lode, e in seguito diplomata in Fotografia di moda presso la scuola R.Bauer. Ha quindi seguito uno stage di fotografia teatrale presso lo studio/archivio fotografico del Piccolo Teatro di Milano. Dal 2000 dirige con Virgilio Patarini il Centro Culturale Apollo e Dioniso e le sue numerose attività, organizzando e curando mostre di artisti contemporanei a Milano, alla Basilica di S. Celso, all'Atelier Chagall e alla Galleria Mirò.

Come fotografa ha eseguito servizi fotografici per alcuni musicisti della TeaterOrchestra di Moni Ovadia, e per numerosi attori, registi e compagnie teatrali e di teatrodanza del panorama milanese e nazionale.

In Italia ha partecipato a numerose mostre collettive e tenuto corsi e laboratori di iconografia. Nel gennaio 2005, presso l'Atelier Chagall di Milano, ha realizzato la sua prima mostra personale di quadri e icone intitolata "Sacro quotidiano" e, tra novembre e dicembre 2005, una seconda personale intitolata "Frammenti di sacro". Nell'ottobre 2005 è stata uno dei quattro artisti selezionati per la mostra "Nel segno di Schifano" presso la Galleria Mirò. Nel gennaio 2006, sempre presso la Galleria Mirò di Milano, si è svolta la mostra personale intitolata "En Archè". 

___________________________________________________________________________ 

***

Grand Visconti Palace

Il Grand Visconti Palace, prestigioso Resort-Hotel a pochi minuti dal centro di Milano, sorge dalle spoglie di un antico stabile, il mulino Verga, risalente ai primi del '900.  Oggi, il Grand Visconti Palace si presenta come un vero e proprio Resort in Città, coniugando lo spirito storico dell'edificio e i suoi elementi classici, con l'innovazione e i comfort dei tempi moderni. L'hotel, per i numerosi spazi e servizi a disposizione, è la location ideale per i viaggiatori d'affari, ma anche meta ideale dove soggiornare per week-end indimenticabili a Milano e punto di riferimento per la città attraverso iniziative di classe quali brunch, aperitivi, concerti di musica Jazz. Sviluppatosi su un' area di 12.000 mq, possiede all'interno un centro congressi all'avanguardia, un centro benessere e un parco interno di 2500 mq, unico a Milano, oltre a un garage privato sotterraneo con 70 posti auto.


Silvia Trovato Comunicazione
Ufficio Stampa & Organizzazione Eventi
Via A. Zezon, 10 - 20124 Milano
Tel/fax: 02/45.48.41.90 - Cell: 348/0006859

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *