Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2006

Aperitivo e Mondiali: tutto è wireless con SMC

Il Solari Mundial Cafè di Milano è il primo aperitivo ad ospitare una manifestazione destinata ai Mondiali di calcio. La connettività wireless è garantita da SMC Networks.

Milano, 7 giugno 2006 – SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di networking, garantirà la connettività wireless nell’area del “Solari Mundial Cafè”, il primo aperitivo milanese ad ospitare una manifestazione interamente dedicata ai Mondiali di calcio di Germania 2006. Le soluzioni di SMC offriranno ai presenti la possibilità di andare in Internet gratuitamente per tutta la durata della manifestazione.

“Disporre di una connessione a Internet è sempre più importante, non solo a livello professionale ma anche per il proprio tempo libero”, ha detto Davide Fascì, Country Manager di SMC Networks Italia. “Per questo abbiamo pensato di offrire una connettività wireless assolutamente gratuita a chi vorrà godersi nel modo migliore uno degli appuntamenti più importanti di questa stagione estiva. Non solo, con il nostro nuovo Skype Phone si potranno effettuare chiamate su Internet, a costi competitivi, da tutta l’area coperta dalla connessione.”

Il Solari Mundial Cafè si trova nella verde cornice del Parco Solari a Milano ed offrirà, per tutta la durata dei Mondiali di calcio, la possibilità di godersi tutte le partite, di rilassarsi in un ambiente piacevole, di gustare specialità tipiche delle 32 nazioni partecipanti alla manifestazione, e di navigare in Internet.

La connettività su tutta l’area sarà garantita da un access point esterno SMC2888W, che funziona anche da wireless bridge. Si tratta di una soluzione a prova di maltempo e perfetta per utilizzo esterno, e la flessibilità di agire come bridge e/o access point per esterni rende la sua connettività estremamente semplice – una banda può essere usata per il bridging, una per il wireless oppure, se non si necessitano funzionalità di bridging, SMC2888W può essere usato come access point universale, dedicando entrambe le bande – 802.11a e 802.11b/g – a fornire accesso wireless. Gli accessi saranno garantiti da un wireless hotspot gateway SMCWHSG44-G, soluzione che consente di offrire connettività garantendo la massima sicurezza e tenendo conto dei tempi di accesso di ogni utente. Una piccola stampante collegata permette di stampare una ricevuta per ogni periodo di navigazione, in modo da tenere traccia di ogni operazione.

SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *