Cerca nel blog

venerdì 16 giugno 2006

Beta80 Group nel panel del convegno L’opportunità ITIL per le aziende – Trieste, Palazzo Ferdinandeo – 22 giugno 2006

L’evento, organizzato da MIB-School of Management, in collaborazione con Beta80 Group, Sun Microsystems Italia, Pacorini Group e itSMF Italia, è diretto alle aziende che cercano un miglioramento dei propri servizi IT, attraverso l’adozione di Information Technology Infrastructure Library (ITIL)


16 giugno 2006 - MIB-School of Management, in collaborazione con Beta80 Group, Sun Microsystems Italia, Pacorini Group e itSMF Italia, organizza L'opportunità ITIL per le aziende - Dipartimento IT: migliorare la qualità e contenere i costi, un incontro per le aziende che desiderano migliorare i propri servizi IT, attraverso il ricorso a Information Technology Infrastructure Library (ITIL).
Nata negli anni ‘80 per la gestione ottimale dei servizi IT della PA Britannica, ITIL è una raccolta di direttive e “best practice" per pianificare, sviluppare e gestire i servizi IT, migliorandone efficacia e qualità, pur contenendo i costi.
La necessità di migliorare e ottimizzare la qualità dei servizi IT è oggi condivisa da tutte le imprese.
ITIL offre una risposta adeguata a questa esigenza, tanto da risultare lo standard più diffuso e apprezzato per la gestione dei dipartimenti IT delle aziende.

Il convegno è rivolto a imprenditori, manager, direttori dei sistemi informativi e gestori di servizi, come help desk e contact center, che hanno intenzione di avvalersi di uno standard qualificato di gestione dei servizi informativi; ai professionisti IT in cerca di nuovi mercati in espansione.
Sarà un momento di confronto tra le aziende che hanno già adottato ITIL, quelle interessate ad adottarlo, e professionisti in grado di fornire le competenze necessarie per avviare il processo.

Ivan Grumelli, Responsabile Divisione Consulenza ICT di Beta80, terrà una relazione dal titolo ITIL: dalla teoria alla pratica. Da dove partire?, nel quale illustrerà la strategia di Beta80 nell’implementazione di processi di IT Service Management.
Una volta che un’azienda decide di adottare i suggerimenti di ITIL, si trova davanti a un bivio: adottare il classico approccio analitico che prevede una fase di assessment, una di disegno/progettazione e una di implementazione; o fare propri i consigli proposti nel libro dell’Office of Government Commerce (OGC), Planning to implement Service Management.
Il percorso indicato da Beta80 è un connubio dei due metodi, affinato in più di dieci anni di esperienza nell’implementazione di processi di IT Service Management, e nello specifico con la divisione “Enterprise Information System & Business Alignment”. È un approccio pragmatico, capace di porre le fondamenta per la pratica di IT Governance con tempi di avvio dei progetti assai veloci, benefici a breve per gli stakeholder e un miglioramento graduale dei processi.


*******

Beta80 Group nasce nel 1986 a Milano da un gruppo di ingegneri, oggi è una holding operativa controllata da alcuni manager presenti in azienda e vanta oltre 200 dipendenti dislocati nelle tre sedi di Milano, Roma e Mantova. Dalla sua nascita ha come obiettivo quello di integrare le soluzioni tecnologiche più funzionali ai modelli di business dei clienti, contribuendo al loro vantaggio competitivo. Il Gruppo acquista notorietà con le soluzioni per l’automazione delle centrali operative del 118, diventando poi un system integrator di riferimento nel settore della sanità, della Pubblica Amministrazione Locale e delle utilities. Negli anni la propria offerta si è estesa allo sviluppo di soluzioni per la supply chain management, la gestione della logistica e l’ICT management. Con fatturato 2005 di circa 19 Milioni di euro, Beta80 Group è tra le Top 100 società di software e servizi in Italia (classifica Computerworld).

Per ulteriori informazioni:
La Rete per Comunicare
Simonetta Palmieri
Tel 02 45488552
mailto: s.palmieri@laretepercomunicare.it
Sito web: www.laretepercomunicare.it

Beta 80 Group
Direzione Marketing
Tel 02 25202.1
mailto: marketing@beta80group.it
Sito web: www.beta80group.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *