Cerca nel blog

martedì 13 giugno 2006

Borse di studio al 50% per WEBCOM

Net Semiology, in collaborazione con l'Associazione culturale ARS EUROPA , eroga due borse di studio da 900 euro (il 50% del costo) per la partecipazione di due studenti meritevoli alla nona edizione di WEBCOM, il corso intensivo su web usability, web design, net semiology e
web writing, per apprendere le tecniche più efficaci di comunicazione sui new media.

Il corso di 56 ore d'aula + esame, per un totale di 60 ore, si terrà a Milano, per un venerdi al mese, presso la sede di Blumediacademy, in Corso Venezia 44, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

E' previsto un esame finale con voto espresso in centesimi.

Le date dei 7 moduli + esame sono venerdi 30 giugno e 21 luglio 2006 (netsemiology), venerdi 8 settembre (web usability), venerdi 6 ottobre e 27 ottobre ( web writing), venerdi 3 novembre e 17 novembre (web design), venerdi 1 dicembre (esame)

L'esame consisterà in una prova scritta e in un orale.

La votazione sarà espressa in centesimi.

Ogni partecipante avrà a disposizione un PC multimediale in un'aula tecnologicamente attrezzata, con collegamento continuo a Internet.

Riceverà materiale di cancelleria e dispense didattiche.

I partecipanti riceveranno alla fine del Corso un attestato di frequenza e conseguiranno la qualifica di Web Communication Specialist. Il corso intensivo è a numero chiuso

Per partecipare all'assegnazione della borsa di studio, inviare una mail con c.v. e lettera di motivazione a informa@arseuropa.org con oggetto "borsa di studio WEBCOM 9" entro e non oltre giovedi 22 giugno 2006.

I vincitori delle borse di studio saranno avvisati via mail entro venerdi 23 giugno e potranno partecipare al corso al costo di euro 900 iva inclusa anzichè 1800 + iva con le seguenti modalità di pagamento:

Euro 450 all'atto della iscrizione. Euro 250 entro e non oltre il giorno 15 ottobre 2006. Euro 200 entro e non oltre il 15 novembre 2006.

Il corso avrà una percentuale del 40% di teoria e 60% di pratica. Durante i moduli gli allievi realizzeranno passo passo, un sito internet con tutte le caratteristiche di usabilità, estetica e comunicazione efficace.

Docenti: Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, padri fondatori della materia, ormai insegnata anche in molte università, e autori del saggio "Principi di Net Semiology - Comunicare in modo efficace su Internet" edito da Hops Libri e Tecniche Nuove, coautori di "Content Management" e di "Art Semiology - l'immagine oltre l'arte (tra pubblicità e marketing)" di prossima pubblicazione.

WEBCOM è un corso di aggiornamento professionale dedicati a diplomati, laureandi e laureati che intendano specializzarsi nelle più moderne branche della comunicazione digitale.

Per maggiori informazioni visitare www.netsemiology.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *