Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2006

DIPINGERE LA TOSCANA CON EUROTRAVEL

UNA VACANZA IN TOSCANA TRA TELE E PENNELLI

Giugno 2006 - Saranno l'incantevole campagna, i parchi naturali e gli splendidi borghi della provincia di Pistoia, in Toscana, a far da sfondo ai Corsi di Pittura che si terranno dall'8 al 15 luglio e dal 5 agosto al 9 settembre, da sabato a sabato, organizzati da Eurotravel al Villaggio Albergo San Lorenzo & Santa Caterina a Pescia.

Un insegnante qualificato seguirà gli ospiti in un percorso di pittura libera, tecniche ad acquarello e olio.Il corso inizia con un paio di giorni di pittura "libera", per prendere confidenza con il disegno in "plein air", quindi il quarto giorno è prevista un'escursione al Parco Naturale del Padule di Fucecchio, per sperimentare tecniche di acquarello. Si pranza nella Fattoria Settepassi, all'interno della riserva, dove un tempo si coltivava tabacco, tant'è che qui esiste ancora una Sigaraia. La Villa Padronale, ristrutturata e trasformata per poter accogliere gli ospiti della fattoria, è un ambiente ideale per coloro che amano la tranquillità, lo sport e la cucina casalinga toscana.

Si prosegue per la visita del Santuario di Santa Maria di Ponte Buggianese e agli affreschi del maestro Annigoni, il giorno seguente ci si cimenterà in tecniche di acquarello in plein air a Buggiano Castello con visita alla chiesa del Santissimo Crocifisso.
Non manca uno stage dedicato alle tecniche olio su tela, con fondo la splendida villa di Bellavista a Borgo a Baggiano. Alla fine della settimana di corso, gli istruttori revisionano le opere e consegnano durante la cena di chiusura gli attestati di partecipazione.

Il costo, di 600 euro a persona, comprende sette pernottamenti, trattamento di mezza pensione con bevande incluse ai pasti, materiale base per il corso di disegno (carta artigianale, set di matite, gomma pane, tavoletta di legno, solventi per pittura) istruttore qualificato.
E' prevista la possibilità di acquistare in loco, al momento dell'arrivo, un set di pittura al costo di € 40 che comprende: 1 confezione professionale di 12 colori acquarelli, 1 confezione di colori ad olio, 2 pennelli, 1 tela per pittura ad olio, 4 fogli per acquarello, 2 carboncini, 1 sanguigna.

San Lorenzo e Santa Caterina sono due strutture attigue che distano circa 100 metri l'uno dall'altra, rispettivamente di 30 e di 32 camere. Si tratta di due edifici, completamente in pietra, che risalgono al 1700. Situati a San Lorenzo di Pescia, un tempo sede di due importanti cartiere al posto delle quali oggi sorge un importante complesso residenziale interamente rinnovato, le strutture sorgono alle pendici del borgo storico dedicato all'omonimo patrono intorno alla caratteristica chiesetta del 1500. L'Enoteca e l'Antico Ristoro, che conservano ancora al loro interno gli storici macchinari, propongono piatti tipici della zona e degustazioni enogastronomiche.

Per informazioni: EUROTRAVEL Tour Operator - Tel. 0165.773111 – www.eurotravel.it
Informazioni per la Stampa a cura di: PRESS DI PAOLA COLLA
  info@presstudio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *