Cerca nel blog

martedì 6 giugno 2006

Dopo un 2005 strepitoso, anche i risultati del primo trimestre 2006 di Progress Software sono positivi

Milano – Ancora un trimestre in crescita per Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, che dopo un 2005 positivo, registra un primo trimestre in rialzo.

Infatti, dopo aver annunciato i risultati finanziari dell’anno 2005 chiusosi il 30 novembre che registravano un fatturato di USD 405 milioni in aumento del 12%, un utile di esercizio pari a USD 63,8 milioni in crescita del 38% e un utile netto di USD 48,9 milioni in aumento del 52% rispetto all’anno fiscale 2004, il primo trimestre 2006 si chiude anch’esso in positivo. Il fatturato del trimestre chiuso il 28 febbraio 2006 è stato di USD 103,9 milioni registrando una crescita del 6%, mentre il fatturato legato alle licenze è cresciuto del 14% a USD 42,8 milioni.

Recenti highlight
Progress OpenEdge Division ha presentato Progress OpenEdge 10.1 che comprende un nuovo ambiente di sviluppo integrato (IDE) basato su Eclipse, oltre a servizi di auditing progettati per soddisfare le esigenze di conformità di aziende che operano nei settori finance, sanità e altri che devono rispettare determinate normative.http://www.progress.com/new_openedge_platform

Progress OpenEdge Division ha ampliato il programma per i partner progettato per aiutare partner nuovi ed esistenti a comprendere come migliorare le loro applicazioni con le più recenti tecnologie utilizzando Progress OpenEdge. Basato sull’approccio Application Transformation Approach (ATA), il nuovo programma Accelerator associa prodotti, servizi e best practice per portare nuovi partner e loro applicazioni non-Progress attraverso il processo di abilitazione SOA.http://www.progress.com/enhances_partner_program

Sonic Software si è alleata con AmberPoint e Systinet per creare e rendere noto un nuovo SOA Maturity Model per valutare, guidare e stabilire una visione per massimizzare i vantaggi strategici assicurati da investimenti SOA.http://www.progress.com/new_soa_maturity_model

Progress Real Time Division ha presentato la linea di prodotti Progress DataXtend che offre alle aziende funzionalità chiave per fornire dati alle applicazioni in modo efficace. La nuova linea comprende Progress SataXtend RE (Replication Engine) per gli utenti mobili e altri coloro che non dispongono di reti affidabili e Progress DataXtend CE (Cache Engine) per consentire applicazioni distribuite ad alte prestazioni.http://www.progress.com/dataxtend_product_line

DataDirect Technologies ha presentato DataDirect Xquery, il primo componente embeddable per Xquery modellato su Xquery API for Java (XQJ). Questo strumento semplifica l’integrazione tra dati XML e relazionali offrendo agli sviluppatori un’implementazione Xquery che assicura produttività, prestazioni ed interoperabilità elevate per la realizzazione di applicazioni di integrazione dati basate su standard.http://www.progress.com/simplify_xml

Progress Software ha annunciato l’acquisizione di Actional Corporation per circa 29 milioni di dollari in contanti e azioni Progress. Actional è un’azienda leader nel settore del software per la gestione dei Web Service (WSM) che offre visibilità e run-time governance su sistemi IT distribuiti in architetture SOA. A chiusura della transazione, Actional è entrata far parte di Sonic Software.http://www.progress.com/acquisition_of_actional/index.ssp

Sonic Software ha annunciato la disponibilità di Actional 6.0 che segna una nuova generazione di tecnologia per la gestione delle SOA grazie all’introduzione di Business Process Visibilità (BPV), il primo approccio business-centric alla visibilità e alla gestione delle SOA.http://www.sonicsoftware.com/actional60/index.ssp

Progress Software Corporation
PSC o Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre le migliori tecnologie disponibili per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione delle applicazioni di business. Con sede a Bedford, Massachusetts, PSC opera attraverso Progress Software, Sonic Software Corporation, DataDirect Technologies, ObjectStore e PeerDirect, ed è presente sul sito www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-italy@progress.com
www.progress.com/it

Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *