Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2006

Ekahau annuncia il debutto dell'etichetta Wi-Fi di terza generazione di Ekahau

La nuova etichetta dalle dimensioni ancora inferiori di quelle attuali, propone una batteria della durata di cinque anni, funzionalità potenziate e un costo inferiore

    Ekahau Inc. ha annunciato oggi la disponibilità sul mercato della propria etichetta Wi-Fi di terza generazione, che utilizza una tecnologia in grado di ridurre i costi di implementazione dei sistemi RTLS (real-time location system) e migliorare la funzionalità.

    Concepita per la localizzazione di risorse e individui attraverso il sistema RTLS di Ekahau, l'etichetta Wi-Fi T301-A è di dimensioni inferiori rispetto ai modelli precedenti, ha una batteria che dura fino a cinque anni e contiene due pulsanti di chiamata per attivare altre applicazioni. Il nuovo design include un interruttore antimanomissione e un sensore del movimento. Il sistema RTLS di Ekahau è una soluzione aziendale chiavi in mano per la localizzazione di risorse e individui, che può essere implementata su qualsiasi rete Wi-Fi aziendale preesistente.

    Caratteristica esclusiva dell'etichetta Wi-Fi T301-A è un collegamento bidirezionale per la gestione del dispositivo da remoto. La capacità di comunicazione bidirezionale consente la configurazione automatica wireless dei parametri, l'attivazione del cicalino e dei LED e l'aggiornamento del software dell'etichetta. Siccome la gestione del dispositivo può essere effettuata da remoto, senza l'installazione di hardware aggiuntivo, la capacità di comunicazione bidirezionale riduce i costi totali di proprietà per i clienti.

    "Con questa etichetta di terza generazione dal nuovo design, Ekahau offre la soluzione di localizzazione più competitiva ed efficace del settore", ha affermato Arttu Huhtiniemi, direttore di gestione prodotti, di Ekahau. "L'etichetta T301-A rafforza ulteriormente la posizione di Ekahau quale leader riconosciuto nel mercato dei sistemi RTLS."

    Segmenti quali quello sanitario, industriale, logistico e governativo sosterranno la continua domanda per soluzioni di localizzazione, quali quelle offerte dal sistema RTLS di Ekahau. In base a un sondaggio condotto nel settore sanitario nel dicembre 2005 da BearingPoint Inc., il 42 percento degli ospedali negli Stati Uniti affermano di prevedere l'adozione di una soluzione RTLS nel prossimo futuro. Una percentuale simile è stata riportata nelle aziende per la produzione di alta tecnologia ed elettronica, in base al rapporto Hi-Tech and Electronics Logistics Report 2006 stilato da eyefortransport.

    Ekahau è la prima società a commercializzare una etichetta che utilizza il SoC (System-on-a-Chip) di G2 Microsystems Inc. Il SoC è una soluzione con minimo consumo di energia progettato per applicazioni RFID e RTLS attive. Ne consegue un livello di integrazione molto elevato,. Il cip di G2 Microsystems aumenta drasticamente la vita della batteria e riduce i costi delle etichette RTLS basate su Wi-Fi. "La T301 dimostra che etichette RTLS basate su Wi-Fi possono soddisfare i requisiti delle applicazioni RTLS nella sanità, nell'high tech e in altri settori", ha commentato John Gloekler, presidente e CEO di G2 Microsystems. "G2 è impegnata nello sviluppo di una serie di SoC a bassissimo consumo energetico, che consentano a clienti quali Ekahau di progettare etichette Wi-Fi che soddisfino le esigenze di buon rapporto prezzo/prestazioni."

    L'etichetta Wi-Fi T301-A è delle dimensioni di una scatola di fiammiferi, pesa meno di 2 once (50 grammi) e misura 1,8 x 2,2 x 0,7 pollici (44 x 55 x 19 millimetri). Un fattore di forma così ridotto consente di fissare l'etichetta all'apparecchiatura da localizzare, in via temporanea o permanente - compresi dispositivi di forma irregolare - e in base all'applicazione, mediante nastro biadesivo, fermacavi, cinghie e altri meccanismi. Per localizzare individui, l'etichetta può essere trasportata in tasca o indossata su una fascia da polso. Una custodia resistente a infiltrazioni di acqua e polvere consente di utilizzare l'etichetta in vari ambienti, all'aperto e al coperto e in condizioni polverose o di umidità, quali stabilimenti di produzione o miniere.

    L'etichetta funzionerà fino a cinque anni con una sola batteria. Quando la batteria è quasi scarica, il personale di manutenzione verrà avvisato automaticamente, attraverso la piattaforma del sistema RTLS di Ekahau. La T301-A è dotata di due pulsanti che possono essere configurati per attivare allarmi o inviare messaggi alle applicazioni associate. L'etichetta, che verrà gestita da remoto da ovunque entro il raggio di copertura wireless, è anche dotata di LED e di cicalini che possono essere attivati per il rilevamento visivo o sonoro di risorse o persone.

    Ekahau prevede di offrire la nuova etichetta in distribuzione limitata ai clienti esistenti a giugno e di estendere la distribuzione a livello mondiale attraverso Ekahau e rivenditori autorizzati a partire da settembre. Il prezzo di listino di partenza negli Stati Uniti per l'etichetta T301-A è di 50 dollari US, con sconti su quantitativi.

    Informazioni su Ekahau Inc.
Ekahau Inc. è leader nel settore nella fornitura di soluzioni RTLS basate su Wi-Fi. I clienti di Ekahau, tra cui numerose società Fortune 500 di rinomanza mondiale, si stanno rendendo conto dei vantaggi offerti dai servizi di localizzazione basati su Wi-Fi, dalla innovativa pianificazione di rete Wi-Fi e dai tool di ottimizzazione. Tra i partner di Ekahau si segnalano sviluppatori di software wireless, integratori di sistema leader e partner OEM internazionali che sviluppano e commercializzano applicazioni wireless per azienda. Ekahau è una società con sede negli Stati Uniti e filiali a Saratoga, California; Reston, Virginia; Helsinki, Finlandia e Hong Kong, Cina. Per ulteriori informazioni su Ekahau, visitare www.ekahau.com.

    (c) Copyright 2006, Ekahau, Inc. Tutti i diritti riservati.

        per maggiori informazioni: Pubbliche relazioni per Ekahau: Stati Uniti: Juliet Travis, Rocket Science PR, per Ekahau, +1-415-464-8110 int. 5, juliet@rocketscience.com; Europa: Arttu Huhtiniemi Nina Mattsson, Direttore, Product Management Sr Manager, Worldwide Marketing & PR, +358-20-743-5910 (GMT +02.00), tel: +358-20-743-5921, products@ekahau.com, e-mail: marketing@ekahau.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *