Cerca nel blog

sabato 3 giugno 2006

Finesse introduce TruBio, il primo sistema di controllo per bioreattori 'aperto' configurabile

 SANTA CLARA, California,  Finesse, LLC, Santa Clara, CA, un costruttore di soluzioni per il controllo e la misurazione delle applicazioni da utilizzare nelle elaborazioni scientifiche, ha annunciato TruBio - Sistema per il controllo di bioreattori, il primo sistema di controllo per bioreattori davvero "aperto"
configurabile. Il nucleo di TruBio è costituito dal controller DeltaV della Emerson Process Management e comprende un PI Enterprise Server integrato completo di cronologia PI, Datalink PI, registro elaborazioni PI, batch PI e OPC-HDA per la gestione dei dati. Il sistema TruBio si compone di due parti distinte:

      TruBio OS -- Bioreactor Control Operating System

      Il sistema operative TruBio OS - Sistema operativo per il controllo di bioreattori - è la prima soluzione software
"aperta" configurabile  sviluppata specificamente per l'industria scientifica, e idonea per applicazioni già esistenti e nuove. La logica di controllo integrata è configurabile per pH, ossigeno disciolto, temperatura, pressione, flusso, livello, schiuma, agitazione, peso e molti altri parametri  necessari a eseguire i controlli richiesti per la coltura delle cellule e per la fermentazione. Il sistema operativo TruBio è stato ideato per  consentire agli OEM, ai system integrator alle società di progettazione e agli utenti finali di di personalizzare rapidamente il sistema di controllo per poter rispondere ai requisiti delle applicazioni  possedute. La progettazione di "TruBio 'aperta' e configurabile consente di ridurre i tempi programmati per i progetti e di ridurre i costi di ingegnerizzazione pur semplificando la personalizzazione e offrendo una piattaforma unificata per il controllo a livello di impianto produttivo. L'avvento di un sistema di controllo simile a quello di !
TruBio è un fatto atteso da tempo nel settore dell'industria scientifica, poiché le pressioni esercitate dalla concorrenza e dalle normative sono in costante aumento" ha dichiarato Larry West, vice presidente  esecutivo per le vendite e il marketing presso Finesse.
      "Nel nostro settore vi era bisogno di un prodotto che rendesse immediatamente indipendenti dall'hardware, e quindi la libertà di utilizzare I migliori fornitori per le soluzioni da adottare per la misurazione e il controllo dei processi. Il sistema operativo TruBio  permette la scalabilità da Ricerca e Sviluppo a Sviluppo del processo fino alla produzione".

      Controller TruLogic

      Il controller TruLogic è stato ideato per ottimizzare le prestazioni del sistema operativo TruBio OS. Il cuore è il controller DeltaV della Emerson Process Management TruLogic può interfacciarsi con controller della Allen Bradley, Applikon, Foxboro, Honeywell, New Brunswick
      Scientific, Sartorious/BBI, Siemens e Wave Biotech tra gli altri. Una caratteristica aggiuntiva del controller TruLogic è la sua capacità di  supportare sia soluzioni analogiche che digitali, utilizzando componenti non proprietari. Il progetto del controller TruLogic gli  permette di controllare fino a sei bioreattori e/o fermentatori per controller, consentendo il collegamento in rete di molti controller  singoli. Forse la caratteristica più innovativa di TruLogic è la capacità di ridurre sensibilmente gli elevati costi di licenza normalmente associati all'uso di DeltaV. Pertanto, il controller TruLogic consente di controllare centinaia di valori discreti e analogici con meno di 5 DeltaV DST per bioreattore/fermentatore controllato. "Mentre gli altri controller vantano l'espansione, il controller TruLogic di fatto esegue la scalabilità al contrario del controller DeltaV da Produzione a Sviluppo di processo e Ricerca e Sviluppo" ha dichiarato Larry West, vice president!
e esecutivo per le vendite e il marketing presso Finesse.
    Informazioni su Finesse
    Finesse è impegnata nell'offerta di sensori ottici innovative e sistemi di controllo digitale avanzati per favorire migliori misurazioni e controlli dei processi. La nostra linea di sensori in espansione offre una suite completa per misurazioni biologiche e chimiche in linea per applicazioni
relative a bioprocessi. Il nostro sistema di controllo digitale migliora la misurazione ed il controllo dei processi, con conseguente maggiore affidabilità, migliore scalabilità e replicabilità senza pari. Per maggiori informazioni su Finesse, visitare il sito Internet www.finesse-inc.com

    Sito Internet: http://www.finesse-inc.com
per maggiori informazioni: Larry West di Finesse, LLC, +1-949-302-9652

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *