Cerca nel blog
lunedì 19 giugno 2006
Fusion lancia servizio telefonico Internet gratuito all'avanguardia
- Gli abbonati efonica(R) della Società in tutto il mondo possono effettuare chiamate gratuite senza il computer
Fusion Telecommunications International, Inc. (Amex: FSN) ha annunciato oggi il lancio di un rivoluzionario servizio VoIP gratuito sotto il marchio globale efonica. Gli abbonati efonica possono da oggi chiamarsi gratuitamente usando numeri di rete fissa o mobile su e da qualsiasi combinazione di PC, telefoni Internet e normali telefoni (con un semplice adattatore), utilizzando una connessione Internet a banda larga o remota. Per facilitare le chiamate, la Società ha sviluppato il prodotto Internet Area Code per uso su scala mondiale. Gli abbonati devono comporre il prefisso "10", seguito dai comuni numeri telefonici, invece di dover cliccare sui nomi utente come richiesto dagli altri servizi VoIP correnti.
"Riteniamo che l'introduzione a livello mondiale di Internet Area Code segni un significativo sviluppo dell'industria VoIP", ha affermato Roger Karam, Presidente della divisione VoIP di Fusion. "Abbiamo semplificato la procedura che gli abbonati devono seguire per chiamarsi. Utilizzando una breve procedura, gli abbonati registrano i propri numeri di rete fissa o mobile come eNumber, e in pochi secondi, possono chiamare altri abbonati in modo gratuito. Devono semplicemente comporre l'Internet Area Code '10' prima dell'eNumber(TM) per poter effettuare chiamate di elevata qualità e senza costi. È tutto davvero semplice, e la chiamata si connette immediatamente.
Come efonica difende le comuni abitudini telefoniche dei consumatori di tutto il mondo, così i consumatori si adatteranno a efonica in modo semplice".
Gli abbonati dei nuovi servizi VoIP efonica possono chiamarsi l'un l'altro gratuitamente da qualsiasi parte del mondo, a prescindere da dove si trovino. Il servizio gratuito efonica comprende diverse funzioni chiamata avanzate, quali ID chiamante con nome, avviso di chiamata, chiamata a tre, inoltro di chiamata, trasferimento chiamata, chiamata in attesa e blocco. Gli abbonati possono utilizzare il servizio dal loro PC scaricando gratuitamente un telefono basato su computer, o "softphone", dal sito Internet di efonica, oppure utilizzando uno dei numerosi dispositivi hardware compatibili che non richiedono l'utilizzo del PC. efonica può essere utilizzato con connessioni Internet a banda larga, remote, e wireless. Per i dettagli completi sul nuovo servizio e sulle procedure di registrazione, visitare il sito Internet di efonica ( http://www.efonica.com).
Secondo Matthew Rosen, Presidente e CEO di Fusion, la Società ritiene che il mantenimento delle abitudini telefoniche dei consumatori favorirà una migliore accoglienza a livello mondiale del nuovo servizio gratuito. "Il servizio che presentiamo oggi evita di incorrere in molti dei difetti presenti nelle offerte della concorrenza, che richiedevano ai consumatori di rinunciare a molte delle funzionalità che gli abbonati delle reti fisse davano ormai per scontate da anni. Siamo convinti che efonica impieghi una tecnologia proprietaria superiore, in grado di eliminare il bisogno di ricorrere a un PC e di consentire agli abbonati di chiamarsi usando i numeri telefonici esistenti, favorendo accessibilità universale e notevole semplicità d'uso. La qualità di trasmissione è eccezionale e l'architettura più sicura rispetto alle altre offerte peer-to-peer - e tutto con un piano di servizi di base gratuito".
Fusion intende usare il servizio gratuito efonica per creare una comunità internazionale di abbonati, con particolare attenzione per i consumatori che effettuano chiamate internazionali. "Piuttosto che competere direttamente contro provider VoIP quali Skype, Vonage, AOL, Google, MSN e Yahoo, l'obiettivo di Fusion è quello di acquisire un proprio spazio creando un nuovo segmento gratuito dell'industria volto a preservare le abitudini telefoniche attuali dei consumatori, e realizzato per soddisfare le esigenze delle comunità di utenti di tutto il mondo. Anche se i servizi efonica possono essere usati ovunque, Fusion indirizza i propri sforzi primariamente agli utenti non raggiunti di solito da servizi adeguati e gravati da elevati costi delle chiamate, in modo particolare in riferimento a chiamate internazionali. Il fatto che il servizio gratuito di efonica funzioni con una connessione remota è un aspetto di particolare importanza nei mercati emergenti di tutt!
o il mondo", ha continuato Rosen.
Inizialmente, la Società intende raggiungere la base di consumatori mondiale di proprio interesse con una campagna pubblicitaria globale diffusa online, pubbliche relazioni nelle regioni di maggiore interesse, marketing virale e partner di distribuzione al dettaglio. Fusion ritiene che il servizio efonica sarà apprezzato particolarmente dai consumatori residenti nei paesi in via di sviluppo, che hanno a disposizione servizi di rete fissa costosi e opzioni di chiamate VoIP limitate. Per migliorare la comunicazione degli abbonati gratuiti, Fusion offrirà efonica Plus - servizi a valore aggiunto disponibili sotto pagamento di un canone e comprendenti soluzioni di posta vocale e possibilità di chiamare numeri di rete fissa o mobile di tutto il mondo.
"Abbiamo impiegato anni per costruire una piattaforma VoIP globale e rinsaldare la nostra posizione e base di consumatori sui mercati emergenti di tutto il mondo", ha affermato Rosen. "Riteniamo che l'offerta di efonica rappresenti il passo logicamente successivo per Fusion, dal momento che desideriamo costruire sulle fondamenta che noi stessi abbiamo gettato, e collocarci in una posizione di primo piano nella rivoluzione VoIP globale".
Informazioni su Fusion:
Fusion offre il proprio VoIP (Voice over Internet Protocol) con il marchio efonica, accesso a Internet, e altri servizi per Internet a, dai, nei e tra i mercati emergenti in Asia, nel Medio Oriente, in Africa, nell'America Latina e nei Caraibi. Fusion offre servizi a consumatori, grandi aziende, carrier internazionali, enti statali, e ISP in oltre 45 paesi. Per maggiori informazioni visitare il sito Internet: http://www.fusiontel.com or http://www.efonica.com .
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050705/NYTU073LOGO )
Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa che non sono fatti storici, comprese le dichiarazioni relative alle opinioni e alle aspettative di Fusion, alle sue intenzioni o alle strategie per il futuro possono essere delle "dichiarazioni previsionali" secondo quanto previsto dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tutte le dichiarazioni previsionali contengono una serie di rischi e incertezze che potrebbero portare a differenze materiali tra i risultati effettivi e i piani, le intenzioni e le aspettative che si trovano o che sono suggerite dalle dichiarazioni previsionali. Tali rischi e incertezze comprendono, tra gli altri, la presentazione di prodotti in modo tempestivo, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti, l'aumento dei costi, le fluttuazioni e l'obsolescenza degli inventari, il prezzo e la concorrenza di altri prodotti, la disponibilità di manodopera e dei materiali, Lo sviluppo di nuovi prodotti e di tecni!
che da parte di terze parti che possano far sembrare i prodotti di Fusion obsoleti, ritardi nel ricevere le necessarie approvazioni normative, potenziali richiami di prodotti e dispute. I fattori di rischio, le dichiarazioni cautelative e le altre condizioni che potrebbero far differire i risultati effettivi di Fusion dalle aspettative correnti della direzione sono contenute nella documentazione presentata da Fusion presso il Securities and Exchange Commission e sono disponibili sul sito Internet http://www.sec.gov .
Sito Internet: http://www.fusiontel.com
http://www.efonica.com
per maggiori informazioni: Philip Turits di Fusion Telecommunications International, Inc., +1-212-201-2400, pturits@fusiontel.com; o Contatto investitori - Andrew Hellman di CEOcast, Inc., +1-212-732-4300, adhellman@ceocast.com, o Contatto media - John Henderson di Rubenstein Associates, +1-212-843-8054, jhenderson@rubenstein.com, entrambi di Fusion Telecommunications International, Inc. Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050705/NYTU073LOGO
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento