Cerca nel blog

mercoledì 7 giugno 2006

Imprivata e Fischer International insieme per integrare user provisioning e single sign-on

La soluzione integrata di accesso end-to-end offre facilità d’uso e di gestione velocizzando il time-to-productivity

Milano, 7 giugno 2006 – Imprivata® Inc., azienda leader nelle appliance per access management e autenticazione enterprise, e Fischer International, leader nell’identity management, annunciano di aver raggiunto un accordo per l’integrazione dell’appliance di enterprise single sign-on (ESSO) OneSign™ nella soluzione di provisioning, approvazione e conformità basata su standard Identity Suite di Fischer. La partnership permetterà ai clienti di trarre vantaggio da una soluzione ESSO e di provisioning integrata facile da utilizzare e gestire che garantirà la produttività dei dipendenti e migliorerà sicurezza e conformità.

I processi di business che includono assunzione, terminazione, lavoro a progetto e customer self-service prevedono la fornitura, la modifica e la revoca dell’accesso su uno, dieci o molti sistemi. Associare Imprivata OneSign ESSO, un’appliance ESSO semplice, intelligente e conveniente che permette alle aziende di automatizzare in modo rapido ed efficace la gestione delle password e le policy di autenticazione utente, con la soluzione di user provisioning di Fischer International, che offre provisioning sicuro in tempo reale per tutti gli utenti su tutti i sistemi aziendali adattandosi velocemente ai processi di business e all’infrastruttura IT, garantisce ai clienti una soluzione di accesso utente aziendale end-to-end completa e sicura.

“Le aziende hanno bisogno che i dipendenti si colleghino rapidamente per garantire la produttività sin dal primo giorno e sono alla ricerca di una soluzione di provisioning e di single sign-on integrata che lo consenta”, ha dichiarato Omar Hussain, presidente e CEO di Imprivata. “Vediamo che, soprattutto, le aziende desiderano una soluzione di accesso facile da utilizzare per gli utenti e da gestire per gli amministratori. La partnership con Fischer dà vita a una soluzione integrata che offre la possibilità di incrementare la sicurezza complessiva migliorando al tempo stesso l’efficienza dei dipendenti e semplificando la gestione degli utenti”.

Semplificare il processo di provisioning attraverso profili applicativi automatici e flussi di lavoro drag-and-drop
Invece di avvalersi di scripting personalizzato, OneSign ESSO utilizza OneSign Application Profile Generator™ (APG) per ‘imparare’ i comportamenti di login delle applicazioni e generare il profile XML corretto che viene distribuito in modo sicuro agli utenti SSO. A mano a mano che nuove applicazioni vengono aggiunte o modificate, l’APG effettua i cambiamenti necessari in pochi minuti senza interruzioni o downtime. In aggiunta, utilizzando policy di business e interfacce GUI dei flussi di lavoro totalmente drag-and drop che eliminano le perdite di tempo associate allo scripting e alla programmazione, Fischer Provisioning elimina anche queste attività riducendo il tempo e semplificando in modo significativo la creazione dei flussi di lavoro. La soluzione integrata permette agli amministratori di consentire agli utenti di operare da subito, fornendo loro l’accesso alle risorse e applicazioni necessarie per essere immediatamente produttivi.

Migliorare la produttività degli utenti business sin dal primo giorno
Per molte aziende, ESSO e provisioning sono fondamentali per automatizzare e gestire l’utilizzo e l’accesso di risorse e applicazioni da parte di un utente e sono spesso integrate con forme di autenticazione a due fattori per garantirne la sicurezza. Associare l’account provisioning iniziale con la creazione e la gestione continua di credenziali offre una soluzione di accesso utente completa che permette ai dipendenti di utilizzare le applicazioni di cui necessitano in modo sicuro sin dal primo giorno.

“Ci sono molte sinergie tra Imprivata e Fischer che rendono questa partnership molto utile per i clienti”, ha aggiunto Reneé Bacherman, presidente e CEO di Fischer International. “Entrambe le aziende si focalizzano sulla realizzazione di tecnologie volte a semplificare la gestione dell’IT pur essendo facili da usare per gli utenti. Questo approccio condiviso incoraggia un maggior uso di queste soluzioni di accesso, portando a una maggiore sicurezza, conformità alle norme e garantendo produttività immediata per i nostri clienti”.

Grazie alla soluzione Imprivata-Fischer, nuovi utenti possono semplicemente collegarsi in rete e accedere in modo istantaneo alle applicazioni Windows, Web, TE o legacy ESSO-enabled. Tutti gli user account e privilegi applicativi OneSign vengono creati in modo automatico e password specifiche per applicazione vengono definite per rafforzare la sicurezza senza che gli utenti debbano ricordare numerose password. In aggiunta, la soluzione integrata supporta la funzionalità Shared Workstation di OneSign tra cui switching, sessioni di roaming, lockout single-key e a tempo per migliorare ulteriormente la produttività e ridurre i costi di helpdesk.

L’integrazione Imprivata-Fischer si basa sull’inserimento dell’interfaccia SPML (Service Provisioning Markup Language) basata su standard. Questa integrazione con Fischer è una delle partnership strategiche siglate da Imprivata finalizzate a offrire soluzioni di accesso utente end-to-end facili da usare e gestire.

Fischer International
Fondata nel 1982 da Addison Fischer e con sede a Naples in Florida, Fischer International è uno dei leader nel settore della sicurezza. La soluzione Fischer Identity Suite si basa su DataForum, il motore di provisioning, approvazione e compliance di Fischer. www.fischerinternational.com

Imprivata, Inc.
Con sede a Lexington, Mass., Imprivata sviluppa soluzioni single sign-on che semplificano in maniera significativa la gestione delle password e potenziano la sicurezza IT. L’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. Imprivata OneSign sta modificando il modo in cui le aziende medie rendono sicure la loro applicazioni. Il prodotto OneSign di Imprivata è commercializzato sotto forma di appliance conveniente facile da implementare e gestire ed è distribuito attraverso una consolidata rete di reseller a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *