Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2006

Imprivata e Gfi OiS insieme per il single sign-on

Milano, 14 giugno 2006 – Imprivata® Inc, azienda leader nello sviluppo di soluzioni single sign-on per l’azienda (Enterprise Single Sign-On - ESSO), e Gfi OiS, azienda leader nello sviluppo di progetti e realizzazioni per la gestione della sicurezza delle reti aziendali, annunciano di aver siglato un accordo di partnership per la commercializzazione e l’integrazione delle soluzioni Imprivata sul territorio italiano.

La collaborazione tra le due società consentirà di realizzare soluzioni per il Single Sign-On, aiutando le organizzazioni, anche complesse, a risolvere i problemi legati alla gestione delle password e delle chiavi di accesso che rappresentano fino al 35% delle chiamate all’help desk.

Le aziende che devono far fronte ad alti costi di help desk, a problemi di sicurezza e alla diminuzione della produttività individuale, potranno avvalersi dell’esperienza di Gfi OiS per la progettazione di soluzioni basate su OneSign, l’appliance single sign-on di Imprivata che costituisce una soluzione semplice, intelligente ed economica per risolvere in maniera rapida ed efficace le problematiche legate agli accessi e alla gestione delle password. Il dispositivo si avvale di tecnologia all’avanguardia per consentire il single sign-on senza richiedere modifiche o personalizzare gli script delle applicazioni esistenti. Le aziende che utilizzano OneSign traggono vantaggio da una gestione centralizzata delle password, maggiore sicurezza, costi di help desk IT ridotti e dalla possibilità di diminuire e gestire i rischi legati alla privacy.

“Siamo molto contenti dell’accordo stipulato con Gfi OiS”, ha dichiarato Maurizio Desiderio, Regional Sales Director EMEA di Imprivata. “La loro competenza nei settori della sicurezza e del networking, l’expertise nei mercati sanitario e delle telecomunicazioni, associate alla presenza capillare sul territorio, lo rendono il partner ideale per lo sviluppo di progetti e la fornitura di servizi a valore aggiunto basati sulle nostre soluzioni”.

“Questa collaborazione”, ha affermato Daniela Giovanardi, Direttore Marketing di Gfi OiS, “è nata direttamente dall’esigenza dei nostri clienti di disporre di sistemi per la gestione degli accessi alle applicazioni efficienti e facilmente integrabili nella infrastruttura preesistenti. Per questo motivo abbiamo scelto di coniugare la nostra esperienza con le potenzialità della tecnologia Imprivata, sempre nell’ottica di garantire ai nostri clienti un elevato livello di consulenza e assistenza in tutte le fasi di progetto, grazie anche alla formazione specifica sulla tecnologia ESSO del nostro personale tecnico”.

Gfi OiS
Gfi OiS progetta e realizza soluzioni informatiche e fornisce servizi ad alto valore aggiunto per Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Finanza, Industria e Servizi, Telecomunicazioni. Con oltre 40 anni di attività (è stata fondata nel 1961) e più di 530 dipendenti è una delle realtà di maggior solidità nel panorama del mondo IT italiano, con sedi a Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, Bari, Foggia e Udine. La competenza di System Integrator di Gfi OiS viene applicata alla realizzazione di soluzioni personalizzate basate sulle migliori tecnologie a supporto della risposta alle richieste dei clienti e derivate dall’impegno continuo nell’individuazione e selezione delle migliori partnership. Le aree strategiche di offerta sulle quali Gfi OiS è maggiormente focalizzata sono quattro: IT Integration, Sicurezza IT, IT Governance e Assistenza & Manutenzione IT. A supporto di tutte le tecnologie utilizzate per la realizzazione delle soluzioni, Gfi OiS può contare su risorse altamente qualificate e specializzate, grazie anche una formazione specifica e continuamente aggiornata. Per ulteriori informazioni: www.ois.it

Imprivata, Inc.
Con sede a Lexington, Mass., Imprivata sviluppa soluzioni single sign-on che semplificano in maniera significativa la gestione delle password e potenziano la sicurezza IT. L’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. Imprivata OneSign sta modificando il modo in cui le aziende medie rendono sicure la loro applicazioni. Il prodotto OneSign di Imprivata è commercializzato sotto forma di appliance conveniente facile da implementare e gestire ed è distribuito attraverso una consolidata rete di reseller a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *