Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2006

Incontro su Il nuovo mondo della comunicazione e dei media


il prossimo Martedì 4 luglio, dalle 17.15 alle 19.45, a Milano, presso l’Hotel Principe di Savoia, The Ruling Companies Association svolgerà un incontro intitolato:

IL NUOVO MONDO DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA”.


Negli ultimi 5/10 anni lo scenario della comunicazione è cambiato in modo travolgente, e la rivoluzione è tuttora in corso: le nuove tecnologie hanno aumentato gli strumenti hardware disponibili, e a seguire i contenuti e il linguaggio, e tutto questo ha già inciso in modo decisivo sulla vita personale, sociale e professionale di quasi tutti, per quanto la penetrazione sia tuttora a macchia di leopardo.
Il focus dell’incontro sarà lo scenario dei recenti fenomeni di comunicazione, relativi sia ai media tradizionali, sia ai nuovi “congegni”, e naturalmente alla rete: come si delineano e, soprattutto, in quale direzione vanno muovendo. La domanda finale è: quando le novità saranno state largamente metabolizzate, in che senso sarà cambiata la società e il nostro stesso modo di pensare?
L’incontro sarà guidato da EDOARDO FLEISCHNER - giornalista e saggista,  coautore di libri su media e nuovi media, docente all’università Statale di Milano, curatore e progettista di nuovi canali televisivi tematici, formati e programmi; e LELE DAINESI  - giornalista ed esperto degli Internet trend e dei new-media, collaboratore de Il Sole 24 Ore, L’Impresa, Digital Lifestyle, Windows&NetMagazine, Key4Biz.it, Direttore editoriale di “Peppersushi”, il mail magazine creato per AdPepper, e uno degli operatori più attivi ed importanti nel campo del CEO podcasting e del blogging.

Tra i temi che saranno sviluppati nel corso dell’incontro:
 
u       Il podcasting: da dove viene, perché tanto successo, come si evolveranno le applicazioni
u       I blog: citizen journalism, media partecipativi, mail magazine, corporate blogging e PR digitali
u       Dalla convergenza digitale alla crossmedialità
u       I quattro binomi della convergenza dei media nell’era digitale
u       Le nuove televisioni – La mobile tv
u       Il Grand Master al centro del progetto crossmediale  
u      La dieta mediatica e il Media On Demand
 
Gli interventi di Edoardo Fleischner e Lele Danesi saranno seguiti da un dibattito cui i partecipanti sono invitati a prendere attivamente parte.
L’incontro fa parte della nostra serie “FLASH”, che, a differenza della maggior parte degli incontri dell’Associazione, NON è riservata agli
esponenti della Direzione, ma è aperta anche a collaboratori meno senior.  

The Ruling Companies è un’associazione non profit, fondata nel '98 con l’obiettivo di promuovere una cultura d’impresa avanzata, adatta ai tempi e orientata a un sistema di valori equilibrato. Grazie alle quote contributive di quasi 100 imprese associate, di diversi settori e dimensioni, italiane o multinazionali, l’Associazione realizza annualmente 28 incontri su varie tematiche di strategia, di management e di scenario. Tutti gli incontri si svolgono in centro a Milano nella seconda metà del pomeriggio, sono rivolti di volta in volta rivolti ai vertici, agli esponenti della direzione, al middle management e in alcuni casi a tutti collaboratori delle imprese associate, e prevedono lo scambio e confronto di esperienze e competenze fra i panelisti – esperti, consulenti e operatori d’impresa – ed i partecipanti (membri delle imprese associate e alcuni Ospiti invitati a conoscere l’associazione sperimentandola).


The Ruling Companies Association
Via Nirone, 19
20123 Milano
Tel. 02 89011864/89011735
Fax  02 878598
Cell. 329 8172747

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *