Cerca nel blog

mercoledì 21 giugno 2006

Key4biz segnala Il Corriere delle Comunicazioni

Key4biz (www.key4biz.it), il portale italiano dell'ICT, segnala i contenuti del nuovo numero del Corriere delle Comunicazioni

Prima Pagina

L'inchiesta: Digitale terrestre, punto a capo Il database delle frequenze è solo il punto di partenza del riassetto televisivo. La riduzione del numero di frequenze che’ITU assegna all’Italia ed il censimento finiranno inevitabilmente per rimettere in discussione l’impianto della transizione al digitale terrestre. Che non sarà completata nemmeno nel 2008
Sul puzzle digitale si riaccende lo scontro politico
Giulietti (Ulivo): “Un freno al virus del conflitto di interessi”
Gasparri (Polo): “Ma l’Ulivo non avrà la forza di cambiare la mia legge”
Frequenze TV in campo gli sceriffi
L’operazione “Frequenze Trasparenti” vede in campo centinaia di ispettori e 200 veicoli speciali. 24.000 impianti da censire. Le risposte obbligatoriamente online...
DTT, stop all’alibi del multiplex
In attesa dei risultati dell’indagine, si moltiplicano le voci di chi vuole rivedere la Gasparri ed i limiti Antitrust. E il digitale terrestre slitta ancora...
Le interviste

Stefano Venturi (Ad Cisco Systems) “Aziende non più nomadi, ma ecosistemi”
“Finalmente le aziende si stanno allontanando dalla percezione dell’IT come un centro di costo. Si fa strada la comprensione della strategicità dell’Information Technology...”

Alessandro Musumeci (Ministero Istruzione) “Così le tecnologie cambieranno la scuola”
“Stiamo rifacendo completamente il sistema informativo della scuola italiana: vogliamo gestire meglio l‚amministrazione scolastica e favorire il dialogo con studenti e famiglie.....”

Corrado Sciolla (Ad Albacom) “Obiettivo convergenza, che ai rivali piaccia o no”
“Vogliamo vendere anche servizi in mobilità. Le discussioni con gli operatori mobili non hanno portato a nulla: non ci resta che agire con decisione”

Il paginone
In media stat business

Altri articoli
Open source, da ribelle a competitor Biometria in banca, arma a doppio taglio e-Procurement, la PA corre veloce Tim in corsa per adottare Brew High definition in fase di take off Videogiochi, sfida d'autunno

Per informazioni:
Corriere delle Comunicazioni,
largo di Torre Argentina, 11 - 00106 Roma
segreteria@corrierecomunicazioni.it
www.corrierecomunicazioni.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *