Cerca nel blog

martedì 13 giugno 2006

L'Agenzia Europea per i Medicinali (EMEA) sceglie TrackWise, software per la gestione della qualità e della conformità normativa di Sparta Systems

HOLMDEL, New Jersey, Sparta Systems, Inc. (Sparta), leader nella produzione di software per la gestione della qualità e conformità normativa per le imprese attive nel settore delle scienze biologiche e per altre industrie controllate, ha annunciato oggi che l'Agenzia Europea per i Medicinali (EMEA), agenzia amministrativa europea impegnata nella promozione e protezione della salute pubblica e degli animali nell'ambiente mondiale, ha selezionato il software TrackWise(R) di Sparta per supportare il proprio sistema integrato di gestione della qualità. L'accordo è stato firmato all'inizio del 2006 con l'intermediazione di Sparta Systems Europe, Ltd.
    L'EMEA userà inizialmente TrackWise per gestire operazioni di audit, insieme a osservazioni, opportunità di miglioramento e azioni di follow-up conseguenti. Inoltre, EMEA utilizzerà TrackWise per gestire SOP e valutazioni  del rischio all'interno della propria organizzazione. TrackWise sostituirà i sistemi cartacei e basati su Microsoft Excel attualmente utilizzati dall'agenzia.
    "L'EMEA è una organizzazione volta al progresso e impegnata nello sviluppo di procedure di autorizzazione di livello globale, volte a garantire protezione e coerenza delle approvazioni, azioni di sorveglianza e ispezione destinate ai prodotti farmaceutici, stimolando al contempo la competitività nel mercato globale", ha affermato Yaniv Vardi, Vicepresidente delle Operazioni presso Sparta Systems Europe, Ltd. "EMEA non si impegnerà solo a concretizzare i vantaggi offerti da TrackWise, ma consentirà all'innovazione e trasparenza apportate al processo di approvazione avanzato di offrire benefici anche ai clienti di tutto il mondo".
    "L'EMEA ha passato in rassegna oltre 25 fornitori prima di scegliere TrackWise come sistema di gestione della qualità e di tracking", ha dichiarato Claus Christiansen dell'EMEA. "Configurazione semplice e capacità di integrarsi con il software esistente, ad esempio Documentum di EMC, hanno svolto un ruolo chiave nella nostra decisione. L'esperienza comprovata di Sparta nelle tracce dell'audit e nelle firme elettroniche, acquisita attraverso sviluppi per l'industria, ha soddisfatto le specifiche tecniche stabilite dall'Agenzia Europea per i Medicinali in merito alla gestione del flusso di lavoro con firme elettroniche e tracce di audit protette".
    "Siamo orgogliosi di poter vantare l'EMEA tra i nostri clienti", ha commentato Sahaf Flam, Amministratore delegato di Sparta Systems Europe, Ltd. "La scelta dell'agenzia a favore di TrackWise è una dimostrazione del riconoscimento a livello mondiale ottenuto da TrackWise come standard per la gestione delle qualità e della conformità normativa".
    TrackWise è una piattaforma software dedicata alla gestione della qualità e basata sul Web, che consente alle organizzazione di implementare una soluzione protetta, robusta e espandibile volta alla gestione della qualità e della conformità normativa. L'architettura configurabile di TrackWise consente a ogni applicazione di tracking di utilizzare flussi di lavoro e regole aziendali proprie, senza avere impatti su altri flussi di lavoro. Gli strumenti di configurazione basati sul Punta-e clicca consentono inoltre all'amministratore di TrackWise di creare un numero illimitato di campi definiti dall'utente, configurare regole per il flusso di lavoro, definire permessi di protezione, impostare flag di sistema, e determinare le regole di notifica. TrackWise supporta funzionalità multilingua incorporate, utilizza l'Universal Time Code (UTC), consente la creazione di report di grandi dimensioni e definisce aree di applicazione e gruppi di protezione completamente configurabili.

    Informazioni sulla European Medicines Agency (EMEA)
    L'Agenzia Europea per i Medicinali (EMEA) è l'organizzazione decentralizzata responsabile della protezione e promozione della salute pubblica e degli animali, garantita attraverso la valutazione e supervisione dei medicinali prodotti per uso umano e veterinario. L'EMEA coordina la valutazione e supervisione dei prodotti medicinali nell'Unione Europea (UE). L'agenzia vanta risorse scientifiche provenienti dai 25 Stati membri dell'UE, in una rete di 42 autorità nazionali competenti in materia. Coopera a stretto contatto con partner internazionali, intensificando il contributo dell'UE all'armonizzazione globale. Per maggiori informazioni sull'EMEA, visitare il sito Internet all'indirizzo http://www.emea.eu.int.

    Informazioni su Sparta Systems
    Sparta Systems, Inc. è leader industriale nei sistemi di gestione della qualità e conformità normativa. Il prodotto TrackWise è un'applicazione software basata sul Web usata da professionisti attivi nel settore della qualità, della produzione, e degli affari normativi, al fine di gestire la qualità e conformità tra le imprese. La società vanta 11 anni di esperienza e una vasta base clienti appartenenti al settore delle industrie controllate attive nel campo delle scienze biologiche. Sparta Systems offre ai propri clienti una soluzione completa destinata alla gestione della qualità globale, comprendente supporto presso il cliente per tutto il ciclo di vita del progetto.

    Sito Internet: http://www.emea.eu.inthttp://www.sparta-systems.com

per maggiori informazioni: Tracy R. Orlick, Responsabile delle Comunicazioni marketing presso Sparta Systems, Inc., +1-732-203-0400 x119, tracy.orlick@sparta-systems.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *