Cerca nel blog

lunedì 26 giugno 2006

Lo spyware? Lo conosco e dunque lo evito!

Una nuova sezione del sito di Webroot rivela i misteri dello spyware

Milano, 26 giugno 2006 – Si chiama Spyware Forensics la nuova sezione del sito di Webroot appositamente creata per spiegare in modo chiaro i rischi legati allo spyware. Pensata per un pubblico che è alle prime armi nell’utilizzo del computer, questa nuova sezione caratterizzata da un linguaggio semplice e non tecnico, guida il navigatore attraverso i molteplici scenari che si possono verificare durante un attacco spyware.

In questa parte del sito Webroot, fornitore di prodotti software per la protezione contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, spiega con immagini e link diretti come evitare i pericoli della rete durante il download di file, l’apertura di messaggi email, la navigazione nei siti e la condivisione del personal computer.

Attraverso la descrizione delle strategie messe in atto dai creatori di malware e con esempi sui danni causati dalle infezioni, Webroot fornisce una risposta ai dubbi e alle paure che attanagliano i navigatori del web e suggerisce i metodi di protezione più efficaci. Furti di identità, perdite di denaro e di privacy, oltre a danni ai file e ai programmi, possono essere evitati se si conoscono le fonti di contagio.

L’efficacia dei programmi di Webroot, che riceve costantemente riconoscimenti da parte di analisti e media indipendenti, è certificata dal successo di Spy Sweeper, il noto software anti-spyware progettato appositamente per proteggere gli utenti dagli spyware più pericolosi. Dotato di Smart Shields, la più avanzata tecnologia di bloccaggio in tempo reale, e Phileas, il sistema di ricerca degli spyware automatizzato progettato per scovare e identificare gli spyware ovunque in rete, Spy Sweeper è l’unica soluzione anti-spyware che dispone di funzionalità per l’individuazione e la rimozione delle minacce più insidiose e vanta un numero pari a zero di falsi positivi nell’identificazione degli spyware.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo progetto. Per il momento il link per entrare in Spyware Forensics è ospitato nella sezione del sito dedicata a Spy Sweeper all’interno della parte relativa allo Spyware Information Center, ma abbiamo già pianificato un nuovo layout della homepage per inserire un accesso diretto a questa nuova risorsa”, dichiara Kate Speights, Senior Manager - Marketing Services di Webroot Software. “E’ un’idea che abbiamo realizzato proprio per gli utenti individuali che dovendo fare da soli sono i più esposti ai contagi, come testimoniato dal nostro ultimo rapporto sullo stato dello spyware che vede un aumento degli attacchi agli utenti individuali del 15% nel primo trimestre 2006”.

Spyware Forensics è accessibile al link http://www.webroot.com/resources/spyware-forensics/.

Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.webroot.it.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Webroot
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *