Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2006

The Mathworks annuncia la disponibilita’ del supporto per il calcolo distribuito per Microsoft Windows Compute Cluster Server 2003

MATLAB e Distributed Computing Toolbox oggi si integrano con Microsoft Job Scheduler

Torino - The MathWorks ha annunciato che il Distributed Computing Toolbox, che estende MATLAB consentendo lo sviluppo di applicazioni distribuite e parallele, adesso supporta Microsoft Windows Compute Cluster Server 2003. Grazie a questa integrazione è ora possibile utilizzare gli strumenti per il calcolo distribuito di The MathWorks per creare prototipi, sviluppare ed eseguire applicazioni che richiedono attività di calcolo intensive e ad alta densità di dati nell’ambiente di calcolo distribuito ad alte prestazioni di Microsoft, rendendo la potenza di supercalcolo accessibile a singoli e a gruppi di lavoro.

Oggi i tecnici e gli scienziati si trovano ad affrontare sfide di calcolo formidabili come conseguenza della crescente complessità del processo di sviluppo dei prodotti e della riduzione del time-to-market. Il supporto del Distributed Computing Toolbox per schedulatori di altri fornitori, come ad esempio Job Scheduler di Microsoft all’interno di Windows Compute Cluster Server 2003 e Platform LSF di Platform Computing, aiuta gli utenti ad affrontare meglio tali sfide consentendo loro di integrare gli strumenti per il calcolo distribuito di The MathWorks nei loro attuali ambienti di calcolo distribuito, risparmiando tempo, incrementando la produttività e riducendo i costi complessivi.

“Con il lancio di Windows Compute Cluster Server 2003, Microsoft estende la potenza dei computer desktop ai cluster singoli e dei gruppi lavoro, consentendo agli utenti di utilizzare gli strumenti per il calcolo distribuito in modo più facile e veloce”, ha affermato Lisa Kempler, Responsabile applicazioni MATLAB di The MathWorks. “Il nuovo supporto di Distributed Computing Toolbox per Windows Compute Cluster Server 2003 consente ad un maggior numero di utenti MATLAB di trarre vantaggio dall’uso di schedulatori standard e sottolinea il nostro impegno volto a offrire strumenti di calcolo ad alte prestazioni alla comunità scientifica e tecnica”.

“Siamo lieti di collaborare con The MathWorks per contribuire a favorire la prossima ondata di scoperte nel campo del calcolo tecnico, fornendo software che consentano di eliminare alcune delle barriere che ostacolano tecnici e scienziati”, ha affermato John Borozan, Responsabile del gruppo prodotti della Divisione Windows Server di Microsoft Corp. “Il Distributed Computing Toolbox di The MathWorks e Windows Compute Cluster Server 2003 lavorano insieme per semplificare il processo di sviluppo di applicazioni per il calcolo distribuito, così che gli utenti possano dedicarsi alla risoluzione di problemi più complessi”.

Windows Compute Cluster Server 2003 è una piattaforma di calcolo standard per la gestione di cluster, creata su Microsoft Windows Server 2003 x64 Editions, che permette agli utenti di sfruttare le risorse di calcolo distribuito, come il Distributed Computing Toolbox, per risolvere problemi complessi di calcolo tecnico.

Disponibilità Il Distributed Computing Toolbox supporta l’intero linguaggio MATLAB, la maggior parte dei prodotti The MathWorks e tutte le piattaforme supportate da MATLAB, inclusi Microsoft Windows, Solaris, Linux, e Macintosh. Il MATLAB Distributed Computing Engine si esegue su gruppi di computer sia omogenei sia eterogenei. Sia il Distributed Computing Toolbox sia il MATLAB Distributed Computing Engine sono attualmente disponibili. Il supporto per Windows CCS 2003 è attualmente disponibile per il download sul sito Web dei prodotti, all'indirizzo http://www.mathworks.com/products/distribtb.

MATLAB, Simulink e MathWorks Distributed Computing Toolbox sono marchi registrati di The MathWorks, Inc. Tutti gli altri prodotti e nomi di società menzionati in questo documento potrebbero essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

The MathWorks
The MathWorks è leader mondiale nello sviluppo di software per il calcolo matematico e scientifico destinato a ingegneri e scienziati appartenenti a enti industriali, governativi ed accademici. Con un’ampia gamma di prodotti basati su MATLAB e Simulink®, The MathWorks fornisce software e servizi per risolvere problemi complessi e accelerare l'innovazione per le industrie in campo automobilistico, aerospaziale, elettronico, biotecnologico, delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari, della strumentazione, di processo e altre.Fondata nel 1984, The MathWorks ha la propria sede centrale a Natick, Massachussets e attualmente annovera più di 1.000 dipendenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate www.mathworks.com.

Contatti Stampa

Stefania Manfrè
The MathWorks s.r.l.
Tel: +39 011.2274.700
E-mail: smanfre@mathworks.it
http://www.mathworks.it/

Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl – Ufficio stampa
Tel: +39 02 7526.111
Fax: +39 02 7526.1130
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *