Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2006

Milano, 20 giugno. Risorse umane: Workshop dedicato alle soluzioni SavvySolutions

Il software che riconosce il candidato ‘giusto’: Adfor presenta casi di successo

Il 20 giugno a Milano, allo Spazio Chiossetto, va in scena l’innovativa piattaforma per la selezione e per l’assessment del personale. L’incontro è dedicato ad aziende della GDO, di Call Center, di servizi interinali e in generale a tutte le realtà che devono esaminare grandi quantità di proposte.
La partecipazione è gratuita previa registrazione.
Sono invitati anche i Media.

Milano, 20 giugno, via Chiossetto, 20 (Metro S. Babila) Ore 14.15-17.30 (aperitivo)

Dopo avere acquisito i diritti esclusivi di distribuzione per l’Italia di Savvy Solutions, Adfor, società di consulenza direzionale e ICT, formazione manageriale e servizi Human Resources, presenta l’innovativo strumento di valutazione del personale della israeliana HrVision basato sulla business intelligence. In particolare si porterà la testimonianza di chi lo ha già adottato con successo.
L’appuntamento è a Milano, il 20 giugno, per un workshop dedicato a tutte le realtà che devono esaminare un’ampia quantità di curricula e ai Media.
Nell’occasione, sarà presentata la suite di prodotti sviluppati da HrVision e basati sulla Business Intelligence. Inoltre, Ami Rosenblat, CEO di HrVision, ospite d’onore, esperto di lungo corso nel campo della gestione delle risorse umane e, più in generale, dello sviluppo software specializzato, traccerà la storia e l’evoluzione delle soluzioni di HrVision. Walter Faioni, direttore commerciale di Adfor, effettuerà una dimostrazione “live” del prodotto.
Società di call center, della Grande Distribuzione, realtà che si occupano di lavoro interinale e di selezione, istituti bancari,etc: in tutte le realtà dove si devono valutare molte candidature, per progetti di selezione, assessment, change management, i prodotti di HrVision analizzano ogni profilo mettendo in relazione le informazioni ritenute più critiche con il modello organizzativo e culturale dell’azienda che offre lavoro.
Il perno della soluzione di HrVision è SavvyRecruiter: si inserisce nel programma ldi simulazione dell’ambiente lavorativo e nei parametri di misurazione della compatibilità dei candidati; quindi il sistema confronta questi dati con quelli indicati nel curriculum per identificare eventuali punti di attrito o di non compatibilità, operando quindi una preselezione.
La suite Savvy Solutions comprende poi SavvyExpert, modulo che approfondisce gli standard di rendimento del candidato per specifiche attività, basandosi su un algoritmo non lineare che collega il profilo di una posizione alle esigenze del reale ambiente lavorativo. SavvyIntegrity, infine, affronta il delicato aspetto della moralità, individuando i potenziali comportamenti controproducenti per la qualità del lavoro.
Attraverso questa piattaforma, HrVision garantisce un livello di validità delle previsioni pari a 0,8, assai vicino alla perfezione, che si raggiunge in un processo selettivo pari a 1.
Per l’agenda dettagliata dell’evento e la registrazione, visitare il sito Internet www.adfor.it.



Adfor- profilo d’azienda

Adfor (www.adfor.it), azienda nata nel 1986, è un’azienda indipendente che fornisce servizi di consulenza e formazione manageriale e tecnologica, di implementazione di soluzioni applicative, e di ricerca, gestione e sviluppo delle risorse umane. Adfor aiuta le aziende e le pubbliche amministrazioni nella realizzazione del cambiamento e nel governo delle complessità progettuali, organizzative e tecnologiche, al fine di ottenere l’eccellenza necessaria a supportare e sviluppare il business.

HRVision-Profilo

Fondata nel 1997, HRVision (www.hrvision.com) è una società israeliana specializzata in soluzioni software per la Gestione delle Risorse Umane, presente attraverso distributori e rivenditori in oltre 10 paesi nel mondo. Sono numerose le aziende, incluse multinazionali come McDonald's, FedEx, Carrefour e Office Depot., che hanno adottato con successo le soluzioni HRVision. Lo staff di HRVision è costituito da sviluppatori software, psicologi del lavoro e esperti di organizzazione aziendale. HRVision, grazie al consenso dei suoi clienti, sta intraprendendo una forte espansione ed è sta sempre di più posizionandosi come fornitore di riferimento di soluzioni di “employment assessment”.

Informazioni Media
Areté Comunicazione
Tel. 02 97069824 – Cell. 349 4330142
info@aretecomunicazione.it
Adfor
Tel. 02 25201411 - Fax 022550215
info@adfor.it
www.adfor.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *