Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2006

Nasce Giorgio my Guide, l’audio guida in formato Mp3 per scoprire in libertà le bellezze di Roma.

Step by Step S.r.l. presenta il “Giorgio Style”: uno stile semplice e divertente per una serie di prodotti e servizi destinati al turismo del XXI secolo, libero nelle scelte e nei tempi di visita, coadiuvato dai nuovi mezzi di informazione via web, i sistemi di prenotazione diretta on-line, le compagnie aeree low cost.

Giorgio my Guide è noleggiabile presso la Carrani Tours Via V.E. Orlando, 95 – Roma in italiano, inglese, spagnolo, entro agosto 2006 anche in francese e tedesco.

La scelta di un supporto audio mp3 libera il turista dal peso fisico e psicologico della classica guida cartacea; è un media divertente nell’uso per gli adulti, ma anche e soprattutto per i giovani.

La tecnologia infatti, può essere fredda ed impersonale come un elettrodomestico, oppure, come nel caso di Giorgio, può essere una vera e propria compagna di viaggio.
Ecco perché Giorgio, questo simpatico ed affidabile signore di mezza età, ha un volto, un nome ed una personalità sue proprie.

La forza di Giorgio my Guide è nel testo, che, oltre alla ricchezza di informazioni storico-artistiche, narra usi e costumi della Roma di oggi e di ieri, leggende popolari e luoghi preferiti dagli abitanti della città.
La registrazione, realizzata da attori e doppiatori professionisti, ha un tono accattivante, in grado di interessare adulti e bambini, il testo è scorrevole ed orientato a stimolare la partecipazione emozionale,

Giorgio my Guide, è l’unica audio guida noleggiabile in grado di accompagnare il visitatore all’interno ed all’esterno delle principali chiese, musei e siti archeologici.

Giorgio esce dai soliti itinerari prefissati ed offre la libertà di gestire il proprio tempo, costruendo personalmente la propria visita, senza gravare sul budget di viaggio infatti si noleggia a partire da soli € 8,00.

Giorgio my guide è fornito al cliente con gli auricolari monouso ed una mappa della città, sulla quale sono numerate le attrazioni descritte in registrazione.
Le icone e le didascalie in mappa consentono di identificare i luoghi di visita, le attrazioni per i bambini e gli accessi facilitati.

Step by Step srl, vanta già collaborazioni commerciali con operatori leader nel settore turistico, e sta attuando una campagna di informazione mirata attraverso canali specifici.

Entro la fine del 2006 è prevista l’uscita di Giorgio my Guide in Napoli e Capri e Giorgio my Guide in Firenze.

GIORGIO MY GUIDE…….PLAY THE CITY!

Ufficio Stampa
Daniela Cassoni

Step by Step Srl

Tel. +39 06 47778351 Fax. + 39 06 47778352
e-mail: sales@giorgiomyguide.com web: www.giorgiomyguide.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *