Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2006

Nespresso rinnova la sua fiducia a IC-Agency per la strategia relativa al motore di ricerca internazionale del marchio

Il fenomeno del "googling" ha assunto un ruolo chiave nell'approccio  degli utenti a Internet. Di fronte a un autentico mare di pagine Web  pubblicate (oltre 18 miliardi indicizzate solo da Google), non è pensabile  che una società seria possa condurre i propri affari senza una propria  vetrina su Google. Di conseguenza, è imperativo per le società agire in modo  da proteggere il proprio marchio e reputazione online. L'esperienza di molti  rivela che Internet può rappresentare a volte la più grande minaccia per  marchio, direzione al vertice, prodotti e, inevitabilmente, per le entrate di  una società.

    Nel caso di Nespresso, i siti generano il 38% delle vendite totali del  marchio. In virtù di ciò, l'e-commerce ha un'importanza strategica da non  sottovalutare. Il segreto sotteso al successo delle vendite online poggia sul  motore di ricerca di IC-Agency e sulle strategie di marketing adottate per il  marchio, che determinano il solido posizionamento di Nespresso ai vertici dei  maggiori motori di ricerca.

    "Il nostro obiettivo non è solo quello di essere trovati facilmente da  coloro che ci stanno cercando, ma anche di presentare i nostri prodotti a chi  non è assolutamente a conoscenza della loro esistenza o ha semplicemente poca  familiarità con essi. Il marketing sviluppato dai motori di ricerca è  perfetto per questo", ha commentato Frederic Levy della divisione Marketing  internazionale di Nespresso. Ha aggiunto che "Questo è il motivo per cui  abbiamo scelto di affidare nuovamente a IC-Agency il contratto annuale in  merito alla strategia del motore di ricerca".

    Flavio Quaranta, Socio gerente presso IC-Agency ha sottolineato che "È  nell'interesse della società di investire nel marketing dei motori di  ricerca. Questo garantisce eccellente visibilità mirata, radicalmente  differente dall'effetto frammentario generato dalle tradizionali strategie  pubblicitarie. È una vera opportunità per acquisire nuovi clienti."

    Sulla base dell'analisi dettagliata della domanda online registrata dagli  innovativi strumenti di Traffic Management, IC-Agency propone una strategia  interamente integrata volta a sfruttare appieno le opportunità messe a  disposizione dal marketing della ricerca organica. Inoltre, questa strategia  protegge il marchio prevenendo l'acquisto da parte di altri attori del  mercato dei marchi dei rispettivi clienti attraverso campagne Adwords, oppure  monitorando le frodi che sfruttano il CPC (costo per clic).

    Informazioni su IC-Agency
    Impresa di marketing online, IC-Agency è partner privilegiato di società  del calibro di Nespresso, Dior e UBP, con attività volte allo sviluppo di una  nuova forma di vantaggio competitivo: il Sixth Sense Online (TM). Questo  approccio abbraccia tre ambiti principali: e-Research, e-Marketing e e- Reputation Management.
    Registrando una rapida crescita, IC-Agency conta oggi 20 specialisti  (analisti, tecnici, e legali specializzati in e-marketing, psicologia e  proprietà intellettuale) attivi negli uffici localizzati in Svizzera e  Canada.

    Contatti :
    EMEA
    IC-Agency Ginevra
    David Sadig +41-22-702-07-60

    Nordamerica
    IC-Agency Canada Inc.
    Flavio Quarant +1-506-546-8097
     Sito Internet: http://www.ic-agency.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *