Cerca nel blog

martedì 13 giugno 2006

NetApp supera i record di mercato per le performance NFS e annuncia un importante progresso con un nuovo prodotto rivolto al segmento HPC

Il nuovo Data ONTAP® GX supera di oltre tre volte i precedenti record di performance, oltrepassando il milione di operazioni al secondo

Network Appliance Inc. (NASDAQ: NTAP) ha annunciato di aver ottenuto il miglior risultato in termini di benchmark NFS, superando un milione di operazioni al secondo, applicando il benchmark Standard Performance Evaluation Corporation (SPEC) SFS97_R1™. Grazie alla potenza del nuovo sistema operativo NetApp® Data ONTAP GX, i 24 nodi del FAS6070 sono stati uniti in un singolo dominio di nomi raggiungendo un totale di 1,032,461 SPECsfs97_R1.v3 di operazioni al secondo, con un corrispondente tempo di risposta complessivo di 1,53 millisecondi. Con questo annuncio, NetApp ha ora più che triplicato il precedente record di prestazioni per questo benchmark NFS, confermando che NetApp ha significativamente innalzato il livello di offerta in termini di elevate preformance scalabili per clienti operanti in ambienti HPC (High-Performance Computing).

NetApp ha annunciato anche il nuovo Data ONTAP GX, offrendo ai clienti dotati di applicazioni HPC (High Performance Computing) estrema velocità di elaborazione ed elevatissima flessibilità, in aggiunta alla semplicità e affidabilità che caratterizzano NetApp. Nel segmento dell’HPC, in particolare nelle aree energy, entertainment ed electronic design automation, gli utenti richiedono livelli sempre più elevati di performance, a cui risponde ottimamente Data ONTAP GX grazie a un singolo dominio di nomi che consente a più nodi di essere visti dalle applicazioni come un unico sistema e ai dati di essere spostati tra nodi e/o livelli di archiviazione semplificando il recupero e la gestione dei dati stessi.
Data ONTAP GX è il risultato di due anni di lavoro e progettazione, che hanno unito la funzionalità di SpinOS (acquisita da NetApp a seguito dell’acquisizione di Spinnaker Technologies) con le funzionalità in termini di gestione dati, prestazioni ed elevata affidabilità del Data ONTAP G7 (per ulteriori dettagli su Data ONTAP GX: http://www.netapp.com/see/ontap-gx/pr/).

“I clienti HPC richiedono requisiti sempre più elevati in termini di più elevate performance di storage”, ha dichiarato Patrick Rogers, vice president of marketing, Products and Alliances, Network Appliance. “L’aver triplicato il record di mercato nelle performance NFS dimostra le elevatissime funzionalità e l’enorme potenziale di Data ONTAP GX”.

I risultati del benchmark sono disponibili all’indirizzo:
http://www.spec.org/sfs97r1/results/res2006q2/sfs97r1-20060522-00263.html.

Data ONTAP GX è già disponibile per gli utenti in ambienti HPC. I prezzi sono disponibili presso NetApp e i sales partner.

I testi integrali dei comunicati stampa sono disponibili agli indirizzi: http://www.netapp.com/news/press/news_rel_20060612a, e
http://www.netapp.com/news/press/news_rel_20060612

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *