Cerca nel blog

giovedì 29 giugno 2006

Oblicore presenta Oblicore Contract Center e Oblicore Guarantee 3.5

Offrendo migliore visibilità e controllo sull’erogazione di servizi IT, le nuove funzionalità adottano le best practice ITIL, semplificano l’installazione, migliorano le prestazioni e riducono i costi totali di gestione

Milano, 29 giugno 2006 – Oblicore Inc., azienda leader nel software e nelle best practice per la gestione dei livelli di servizio, ha annunciato il lancio di Oblicore Contract Center e di Oblicore Guarantee 3.5. Oblicore Contract Center è una nuova soluzione Web-based per la gestione dei contratti e dei cataloghi di servizi in grado di ottimizzare la definizione e la gestione di contratti e servizi IT-enabled. Oblicore Guarantee 3.5 è la più recente release del prodotto di punta dell’azienda, ed offre miglioramenti nell’integrazione e nel reporting in grado di promuovere installazioni più ampie e complete, riducendo allo stesso tempo i costi totali di gestione.

Con l’introuzione di Oblicore Contact Center, Oblicore si rivolge a un’ampia porzione del mercato dei servizi IT enterprise, che sta ancora muovendo i primi passi nell’adozione di processi di service delivery basati su ITIL. Queste aziende possono installare Contract Center in soli cinque giorni (dato confermato dall’esperienza di clienti che hanno già testato il prodotto) e iniziare ad ottenere maggiore visibilità e controllo sui loro servizi IT, salvaguardando al tempo stesso gli investimenti effettuati grazie a un preciso percorso di migrazione verso una completa soluzione di service delivery management, nel momento in cui le loro necessità cresceranno.

“Offrendo alle aziende la possibilità di creare cataloghi di servizi con semplicità ed in accordo con ITIL, Oblicore dà il suo contributo alla standardizzazione dei processi e dei contratti, entrambi i quali portano alla coerenza tra reparti IT e commerciali e, in ultima analisti, a risparmi economici e operazioni più efficienti”, ha commentato Lisa Erickson-Harris, research director di Enterprise Management Associates. “Al tempo stesso, Oblicore offre un punto di partenza per l’utilizzo delle sue soluzioni più sofisticate e complete di gestione dei livelli di servizio, riducendo l’insicurezza degli utenti IT e creando di fatto una situazione vantaggiosa per sé e per i suoi clienti.”

Oblicore Contract Center
Oblicore Contract Center offre alle aziende un repository sicuro e collaborativi per la definizione e la gestione di servizi IT e dei relativi accordi o obiettivi di servizio. Supporta ed incoraggia l’adozione di ITIL fornendo una libreria di contenuti predefiniti sulla base delle best practice service delivery ITIL. Questo include modelli di contratto e condizioni standard per contratti di outsourcing, di servizi di business ed IT.

Con l’implementazione di Contract Center, le aziende possono ottenere una maggiore standardizzazione della propria offerta di servizi oltre che la conformità a regolamentazioni di reporting interne ed esterne. Il risultato è che Contract Center riduce drasticamente il tempo, gli sforzi ed i costi associati alla creazione dei contratti ed al provisioning dei servizi.

Oblicore Guarantee 3.5
Con il lancio di Oblicore Guarantee 3.5, Oblicore offre alle grandi aziende e ai service provider maggiori funzionalità dedicate ad implementazioni su ampia scala, abbassando contemporaneamente i costi totali di gestione. Questa nuova release offre una migliorata interoperabilità con portali aziendali, data adapter sotto forma di wizard e la possibilità di personalizzare i report con un solo comando.

“Lufthansa Systems sta già ottenendo da Oblicore Guarantee vantaggi significativi, che ora verranno ulteriormente sottolineati da Oblicore Guarantee 3.5”, ha commentato Walter Isselhard, director of customer service support di Lufthansa Systems AG. “Di particolare interesse per Lufthansa è la nuova funzionalità che permette di ottimizzare la personalizzazione del formato dei report. Ciò ridurrà notevolmente il tempo e gli sforzi richiesti dalla creazione di report dal punto di vista del cliente, rendendo molto più semplice per noi implementare diversi contratti sotto Guarantee ed aiutandoci a realizzare un valore ancora maggiore dall’investimento su Oblicore.”

Interoperabilità con i portali
Oblicore Guarantee 3.5 usa Microsoft Web Parts e Web service per integrare funzionalità chiave in Sharepoint ed in altri portali corporate, fornendo:
· Accesso role-based – sfrutta LDAP e single-sign on, semplifica l’accesso degli utenti eliminando le necessità di effettuare il log su Oblicore o di imparare le interfacce specifiche Oblicore.
· Accessi a statistiche e report dinamici – i report dinamici consentono operazioni di drill-down per analisi root cause.
· Accesso a Oblicore Report Creation Wizard – permette agli utenti di configurare e produrre report per tutto il portale.
· Integrazione con gli alert Oblicore – estende gli alert di sistema Oblicore all’intero meccanismo di allarme del portale.
· Una visione centralizzata “Cockpit” delle attività operative.

Data Adapter sotto forma di Wizard
Per ottimizzare l’integrazione, Oblicore Guarantee 3.5 integra:
· Data Adapter sotto forma di Wizard – una nuova interfaccia Web-based che offre un processo guidato, passo dopo passo, per la creazione di adapter, che consente di risparmiare tempo ed eliminare errori di configurazione.
· Estesa libreria di Data Adapter – Oblicore offre ai clienti una libreria composta da oltre 60 adapter preconfigurati, per le più importanti applicazioni e formati di dati.

Personalizzazione “One-Touch” dei report
La possibilità di personalizzare i report con un semplice comando permette ai service manager di modificare i parametri di reporting o gli elementi grafici anche in corso d’opera. Questa funzionalità riduce il tempo e le attività legate alla soddisfazione di richieste specifiche da parte dei clienti e migliora la configurazione di nuovi contratti e dei relativi requisiti di reporting, consentendo una più estesa e profonda installazione di Oblicore Guarantee.

“Molte aziende utilizzano un approccio graduale all’ottimizzazione dell’erogazione dei servizi, adottando ITIL ed implementando un catalogo di servizi come punto di partenza”, ha aggiunto Bernd Leger, vice president of marketing di Oblicore. “Oblicore Contract Center risponde a queste esigenze immediate, offrendo comunque l’opzione di migrare verso una piattaforma completa di service delivery management con la maturazione dei processi aziendali interni.”

Oblicore
Oblicore offre il percorso più rapido per garantire la fornitura dei servizi. Dozzine di noti service provider e aziende di tutto il mondo si avvalgono delle soluzioni Oblicore per ridurre il costo dei servizi, ottenere conformità, incrementare la ritenzione e l’acquisizione di nuovi clienti e monitorare i processi di business critici. Progettato per fornire service level management top-down focalizzato al business, Oblicore offre software completo e integrato, così come esperienza e best practice, per garantire il rispetto dei livelli di servizio in tempi record. Con sede a Columbia in Maryland e uffici negli Stati Uniti, Europa e Israele, Oblicore conta su un elevato numero di importanti investitori. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.oblicore.com.


Per informazioni:
Ufficio stampa Oblicore
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *