Cerca nel blog

venerdì 23 giugno 2006

PORTPORTLAND NOMINATA CITTÀ PIÙ VIVIBILE DEGLI USA

23/06/2006

PORTLAND NOMINATA CITTÀ PIÙ VIVIBILE DEGLI STATI UNITI

Portland - Oregon - è stata nominata “La città più vivibile d’America” da SustainLane (www.sustainlane.com), una comunità online che si dedica alla promozione dello stile di vita sano e naturale. Nell’inchiesta effettuata nel 2006, SustainLane ha misurato la vivibilità delle città degli Stati Uniti, con un questionario suddiviso in 15 categorie economiche e di qualità della vita. Le categorie includevano, ad esempio, qualità di aria e acqua, costruzioni ecologiche, cibo locale/agricoltura, innovazioni, trasporti, pianificazione urbanistica, utilizzo del terreno.
Portland si è classificata al primo posto, seguita da altre due città della West Coast: San Francisco e Seattle. Portland era già stata nominata “La migliore città del 2006 per andare in bicicletta” dalla rivista Bycicling, “Il miglior luogo dove vivere” da Man’s Journal e “La città ideale” dal New York Times.
Portland offre grandi opportunità, sia ai residenti che ai visitatori, di sperimentare “il viver bene” in modo tangibile. I mercati ortofrutticoli e i ristoranti che offrono cibi biologici, l’uso della bicicletta e il benvenuto per lo shopping: la vivibilità ed il benessere è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.
Per ulteriori informazioni su Portland: www.travelportland.com.

Turismo ecologico a Portland:

KIMPTON HOTELS OFFRE IL 50 % DI SCONTO AGLI OSPITI CHE UTILIZZANO AUTO IBRIDE
A Portland due hotel del gruppo Kimpton, l’ Hotel Vintage Plaza e il 5th Avenue Suites Hotel, offrono ai loro clienti che utilizzano auto ibride uno sconto del 50 % sul parcheggio, pagando 12.50 USD anziché 25 USD per notte.

Le automobili ibride sono caratterizzate dalla dotazione di doppio motore: a benzina ed elettrico. Il motore elettrico lavora alle basse velocità (da 0 a 30-40 Km/h) tipiche del traffico urbano, quello a benzina entra automaticamente in funzione a velocità superiori.
In questo modo le automobili ibride non consumano benzina nel ciclo urbano, essendo alimentate da speciali batterie elettriche che si ricaricano durante il movimento e le lunghe tratte. L'uso del motore elettrico in città riduce ad un decimo le emissioni inquinanti migliorando quindi la qualità dell'aria respirata da tutti. Le automobili ibride sono poi eccezionalmente silenziose.

Gli Hotel Vintage Plaza e 5th Avenue Suites Hotel sono inoltre gli unici hotel del centro di Portland certificati “City of Portland's BlueWorks”, un programma aziendale di riciclaggio. Per ricevere questa certificazione, le aziende devono riciclare il 50% dei loro rifiuti. Entrambe le proprietà di Kimpton Hotels si impegnano a riciclare tutta la carta: giornali, bicchieri, cartoni oltre a tutti i rifiuti della cucina. Gli hotel hanno inoltre diminuito l’uso della carta per le operazioni di check-in.
Per maggiori informazioni: www.kimptonhotels.com

PACCHETTI “ORganici” ALL’HOTEL VINTAGE PLAZA
L’hotel Vintage Plaza, situato nel cuore di Portland, offre pacchetti “ORganici”.
Il nome incorpora la sigla dello Stato dell’Oregon (OR) e la passione dello stato per tutto ciò che è organico e che rispetta l’ambiente.
Il pacchetto ORganico comprende il soggiorno in camera deluxe o specialty suite, il posteggio, due bottiglie di vino organico dei vigneti Cooper Mountain, due barrette di cioccolato organico e due pacchetti di sementi da piantare al rientro.
Per maggiori informazioni: www.vintageplaza.com

Per ulteriori informazioni sull’Oregon consultare il sito italiano: www.traveloregon.it

Per ulteriori informazioni su questo comunicato contattare:
MARTINENGO GLOBAL MARKETING COMMUNICATION
Massimo Martinengo/Debora Caruso/Elena Crepaz
Via F.lli Ruffini, 9 - Milano
Tel. 02 89032599 – Fax 02 463532
E-mail: oregon@martinengo.it Web: www.martinengo.it

L’archivio dei comunicati TRAVEL OREGON ed immagini scaricabili ad alta definizione sono reperibili al seguente indirizzo: http://comunicati.martinengo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *