Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2006

Presentazione 2a edizione Salone RSI: DAL DIRE AL FARE

Convocazione

Presentazione ufficiale di
DAL DIRE AL FARE
Il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa
Al via la seconda edizione

giovedì 15 giugno 2006, ore 11.30
Università IULM via Carlo Bo 1, Milano
MM2 fermata Romolo

Milano, 12 giugno 2006 – Verrà ufficialmente presentata il 15 giugno alle 11.30, nel corso di una conferenza stampa all'Università IULM, la seconda edizione di Dal Dire al Fare, il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa.

Dopo il successo del 2005, il Salone sarà organizzato il 28 e 29 settembre 2006 alla IULM, con un programma ancora più articolato sia per i contenuti sia per numero di espositori.

Dal Dire al Fare presenta quest'anno un importante cambiamento. Le aree espositive saranno infatti due: il SocialPlace, destinato alle associazioni non profit e alle pubbliche amministrazioni, e il MarketPlace, destinato alle aziende profit. Mutuando l'esperienza di CSR Europe a Bruxelles, sarà così creato un mercato virtuale dove le organizzazioni potranno incontrarsi per scambiare opinioni, per raccogliere stimoli e sollecitazioni, per costruire nuove alleanze, per presentare casi di responsabilità sociale.

La conferenza stampa sarà introdotta dal pro rettore della IULM, Emanuele Invernizzi, in qualità di ospite e co-promotore dell'iniziativa. All'incontro, coordinato da Fabio Terragni (amministratore delegato di Milano Metropoli e BIC La Fucina), interverranno Ugo Castellano (consigliere di Sodalitas), Umberto Regalia (Direzione Generale Industria, PMI e Cooperazione della Regione Lombardia) e Piergiorgio Monaci (Direzione Attività Economiche e Innovazione della Provincia di Milano).
L'edizione 2006 del Salone è promossa da Milano Metropoli, Sodalitas, BIC La Fucina, IULM, Regione Lombardia, Provincia di Milano.

La due giorni, oltre alla parte espositiva, prevede convegni e laboratori interattivi sui più importanti temi della Responsabilità Sociale.

Per partecipare in qualità di espositore o per ricevere maggiori informazioni sull'iniziativa, contattare la Segreteria Organizzativa dell'evento:
Koinètica, tel 02 67078256, daldirealfare@koinetica.net

Per informazioni: Ufficio Stampa Koinètica, tel. 02 6691621,
ufficiostampa.bossi@koinetica.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *