Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2006

Raritan lancia sul mercato il primo switch KVM over IP a 64 porte

MILANO, Italia, June 20/06/06 - La società annuncia due nuovi modelli e software Dominion KVM-over-IP per aumentare le performance di gestione in remoto e "At-the-Rack".

    Raritan, produttore leader di soluzioni per la gestione delle infrastrutture IT, ha aggiunto due nuovi modelli alla linea Dominion(R) Series KVM-over-IP e un nuovo software per potenziare la performance della gestione di server in remoto. Supportando 64 server, il nuovo Dominion KX464 di Raritan è lo switch KVM-over-IP con il più alto numero di porte del settore.

    Dominion KX464, che supporta un utente locale e quattro in remoto, fornisce anche doppi dispositivi con funzione di power supplies con failover automatico e doppie porte LAN per un'alta affidabilità e disponibilità. Il nuovo 32-port KX132 di Raritan, che supporta un utente locale e uno in remoto, ha il prezzo più basso per un port switch della linea Dominion KX.

    L'elevato numero di porte dei due nuovi switch li posiziona anche tra le soluzioni KVM-over-IP più economiche e scalabili. Potendo gestire più server per switch le aziende possono risparmiare riducendo il numero di switch, indirizzi IP e network drop. Vengono così ridotti i costi di installazione e manutenzione, così come di consumo di energia, raffreddamento e cablaggio.

    Entrambe i modelli hanno come caratteristica il Virtual KVM Desktop di Raritan, un nuovo livello di accesso e controllo KVM-over-IP che fornisce una connessione a un server target virtualmente indistinguibile da una connessione diretta "at-the-rack". I nuovi switch sono associati a Universal KVM Client(TM) di Raritan che consente agli amministratori IT di accedere agli switch Dominion Series attraverso la più ampia gamma di browser e sistemi operativi del settore. Entrambe i modelli sono predisposti per il CommandCenter(R) Secure Gateway, così che più switch Dominion - e i server connessi - possono essere gestiti da un unico pannello di controllo.

    Dominion KX Software Release 1.4

    Progettato per supportare gli amministratori di sistema e ottimizzare il loro tempo nella gestione dei server, la nuova release del software per Dominion KX porta il KVM-over-IP a un nuovo livello di qualità e risoluzione video - consentendo una performance video simile a quella analogica con accesso e controllo IP-based sempre e ovunque. Il nuovo software è dotato di calibrazione di colore automatica, che ottimizza il display dello schermo con colori intensi e vivaci, migliorando la produttività e diminuendo l'impiego di banda. Fornisce inoltre una risposta video più veloce grazie alla possibilità di configurare il video stesso per network ad alta velocità, così come per l'accesso più lento via Internet o via modem. Inoltre, l'Intelligent Mouse Synchronization elimina la necessità di sistemare manualmente le funzionalità di movimento del mouse per i Windows server target.

    La capacità di gestione della nuova release 1.4 SNMP fornisce informazioni di auditing e conformità del sistema in relazione a eventi importanti, cambiamenti di gestione, alert sulla sicurezza e accesso dell'utente. I Dominion KX con la release 1.4 sono completamente integrati con il CommandCenter Secure Gateway, così come il CommandCenter NOC - applicazione sul monitoraggio del funzionamento della struttura IT.

    La release 1.4 del software Dominion è disponibile sui nuovi switch Dominion KX464 e KX132, così come sui modelli Dominion KX a 16, 32 e 64  porte. I clienti con Dominion KX possono fare l'upgrade gratuitamente  alla release 1.4 tramite il download del nuovo firmware dal sito Raritan.

    "Il nostro obiettivo è realizzare soluzioni KVM-over-IP economiche e sicure e che forniscano un'esperienza di gestione remota virtualmente indistinguibile da quella "at the rack," ha detto Richard Dominach, Senior Product Manager di Raritan. "Con la nostra linea di prodotti Dominion KX sempre più ampia, i compiti degli amministratori, come troubleshooting, cambiamenti di BIOS e reset del sistema, possono essere svolti con maggiore produttività - facendo leva sulla possibilità di accesso IP sempre e ovunque. I nuovi modelli Dominion e la release 1.4 del software consentono alle imprese sempre più esigenti di aumentare la gestibilità, affidabilità, sicurezza e conformità e controllo."

    Prezzo e disponibilità

    I nuovi modelli Dominion KX con software release 1.4 sono disponibili in tutto il mondo tramite la rete di distribuzione capillare di Raritan.  Dominion KX464, 2U full-width, applicazione rack-mountable costa EUR7,853.  Dominion KX132, 1U, costa EUR3,509.

    Maggiori informazioni su Dominion KX in www.raritan.it/nextstepkvm

    Award-Winning Dominion Series

    Dominion KX è completo di tutte le caratteristiche tecniche chiave integrate nell'applicazione, inclusa l'autenticazione e l'accesso web. Feature avanzate includono l'encryption a 128-bit della tastiera, del mouse e dei segnali video; porte dual-Ethernet con failover; una porta per modem integrato dedicato per l'accesso d'emergenza in remoto indipendente dal network; e controllo in remoto integrato per consentire agli utenti di accendere, spegnere o fare il power cycle dei server connessi a unit facoltative di controllo in remoto Raritan. Dominion KX contiene anche funzionalità di autenticazione, e si integra facilmente con i sistemi di autenticazione esistenti.

    Informazioni su Raritan (www.raritan.it)

    Raritan, società con sede a Somerset nel New Jersey, fondata nel 1985, con 36 sedi nel mondo e prodotti distribuiti in 76 Paesi, è leader nella fornitura di apparecchiature per la gestione delle infrastrutture IT, nonché di applicazioni e servizi mission-critical.

    Le soluzioni di gestione IT altamente affidabili e reattive di Raritan - basate su switch KVM (tastiera, video, mouse), server console seriali, software di gestione e prodotti per la connettività a distanza - consentono alle imprese di controllare e gestire l'integrità e la vulnerabilità dei propri sistemi, nonché individuare problemi, accedere e riparare guasti sempre e ovunque. Il tutto per semplificare ed accelerare i processi dei data center, migliorando i tempi di attività e la produttività delle risorse. Le soluzioni Raritan sono oggi impiegate per gestire più di 50.000 data center e altri centri IT dislocati ovunque nel mondo. La divisione OEM Peppercon di Raritan sviluppa, produce e commercializza componenti hardware avanzati per la gestione in remoto, basati sulla tecnologia digitale KVM over IP e IPMI.

per maggiori informazioni: Davide Ferrari, Raritan Italia, Tel.: +39-02-454-76-813

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *