Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2006

Red Hat completa l’acquisizione di JBoss

Il leader nell’open source rende possibile una migrazione a costi contenuti verso le architetture orientate ai servizi (SOA)

Milano, 8 giugno 2006 – Red Hat (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, annuncia il completamento dell’acquisizione di JBoss, Inc. Con l’acquisizione di JBoss, leader internazionale nel middleware open source, Red Hat ha ora la possibilità di accelerare il passaggio verso architetture orientate ai servizi (SOA) e rendere possibile una nuova generazione di applicazioni web-enabled basate su una piattaforma open source economica e sicura.

“L’acquisizione di JBoss da parte di Red Hat riflette il desiderio dei nostri clienti di accelerare ed espandere l’utilizzo dell’open source in azienda”, ha detto Mattjew Szulik, Chairman e CEO di Red Hat. “L’innovazione e il valore della piattaforma open source continua a trasformare le prestazioni nelle aziende del ventunesimo secolo”.

In seguito all’annuncio di oggi, JBoss diventerà una divisione di Red Hat con il comune modello di business di realizzare e fornire supporto alla produzione di software open source. Gli utenti avranno ora accesso un’organizzazione unica e collaudata di supporto alla produzione, in grado di seguire sia i clienti Red Hat che quelli JBoss, oltre a promuovere l’offerta JBoss su tutti i canali internazionali di Red Hat. Con questa acquisizione, Red Hat continua a guidare la sempre più diffusa adozione di soluzioni open source per l’azienda, mostrando la potenzialità del proprio modello di sviluppo per creare software innovativo e di alta qualità, contemporaneamente offrendo ai propri clienti soluzioni flessibili ed economiche.

Marc Fleury, fondatore e già CEO di JBoss, attualmente Senior Vice President e General Manager della JBoss division di Red Hat, ha commentato: “L’unione con Red Hat è estremamente sensata per i dipendenti, i clienti, i partner e per l’intera comunità di JBoss. Abbiamo la stessa passione per l’innovazione, la tecnologia e l’open source. Red Hat metterà a disposizione di JBoss una piattaforma per crescere, in modo che entrambi possiamo continuare ad offrire prodotti open source e servizi, in grado di rappresentare eccezionale valore per i clienti. Sono personalmente entusiasta di aiutare a spingere ulteriormente l’adozione delle nostre soluzioni leader”.

“Come uno dei più importanti fornitori di servizi e piani previdenziali al servizio di oltre 10 milioni di clienti su tutti i mercati internazionali, ogni giorno CitiStreet si affida a Red Hat Enterprise Linux e a JBoss per le proprie operazioni”, ha detto Barry Strasnick, Chief Information Officer di CitiStreet. “Abbiamo ben compreso il valore dell’open source per le aziende, soprattutto per quanto riguarda i costi, le prestazioni e la sicurezza. L’acquisizione di JBoss da parte di Red Hat potrà essere solamente positiva, per le nostre attività future di gestione, sviluppo e implementazione”.

“In Orbitz utilizziamo attualmente sia JBoss Application Server che Red Hat Enterprise Linux. Crediamo che l’acquisizione di JBoss e la sua integrazione con Red Hat possa supportare i nostri sforzi nell’avere maggior controllo sui costi nello sviluppo e nell’implementazione di applicazioni”, ha aggiunto Chuck Clark, Director of Platform Technology di Orbitz. “Confidiamo in una sempre più stretta integrazione tra le componenti middleware di JBoss e le soluzioni enterprise di Red Hat.”

Red Hat illustra la propria strategia enterprise
La combinazione tra la gamma consolidata di soluzioni di infrastruttura enterprise di Red Hat e le tecnologie middleware basate su standard di JBoss aiuterà ad accelerare il passaggio verso le SOA rendendo soluzioni innovative e potenti disponibili a sviluppatori e clienti alla ricerca di costi di sviluppo ed implementazione più bassi.

“L’offerta prodotti di JBoss è un aggiunta perfetta alle attuali soluzioni enterprise di Red Hat”, ha commentato Al Gillen, Research Vice President System Software di IDC. “La combinazione tra Red Hat e JBoss guiderà ulteriormente l’innovazione per l’intero ecosistema open source – e mantenendo JBoss una divisione consentirà ai clienti JBoss che usano altre piattaforme di vedere una contuinità con i prodotti JBoss che utilizzano.”

Per ulteriori informazioni sull’acquisizione di JBoss è possibile visitare il sito: www.redhat.com/promo/jboss. Per ulteriori informazioni sul supporto da parte dei partner di Red Hat è possibile visitare: www.redhat.com/promo/jboss/partner.html. Red Hat illustrerà la sua strategia enterprise anche al JBoss World. Per informazioni su questa manifestazione, e per sapere come partecipare, è possibile visitare: www.jbossworld.com


Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *