Cerca nel blog

giovedì 1 giugno 2006

Reuters sceglie IONA per abilitarsi alle SOA

Reuters Financial Software ha scelto Artix per abilitare alle SOA il proprio sistema di trade e risk management Kondor+

Milano, 1 giugno 2006 – IONA® Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT mission-critical, ha annunciato che Reuters Financial Software, filiale di Reuters, the global information company, ha scelto Artix, l’extensible Enterprise Service Bus (ESB) di IONA, per implementare un’archiettura orientata ai servizi (SOA) all’interno del suo sistema di trade e risk management Kondor+, che verrà distribuito ad oltre 600 siti clienti di tutto il mondo.

Incorporando l’architettura distribuita e basata su standard di Artix, Reuters ha migliorato la flessibilità della sua applicazione Kondor+, e ne ha reso più semplice l’integrazione all’interno dell’infrastruttura IT esistente presso i clienti. Ugualmente importante per i clienti Reuters sono le funzionalità di load balancing e di alta disponibilità di Artix, oltre alla sua capacità di esporre istantaneamente la business logic come Web service su tutta l’infrastruttura di back-end di Kondor+.

“Come leader di mercato in questo ambito, per noi è cruciale investire sui miglioramenti di prodotto e sulle più avanzate tecnologie che ci offrano il più alto livello di flessibilità e ci consentano di rispondere direttamente alle esigenze dei clienti”, ha detto Karen Schuppe, Head of Product Strategy di Reuters Financial Software.

Dopo aver condotto un’attenta analisi, Reuters ha scelto lo ESB Artix di IONA per la sua capacità di supportare in maniera sicura il più ampio ventaglio di piattaforme eterogenee con un’architettura a plug-in altamente estensibile e dinamica. L’integrazione di Artix nella versione 3.0 di Kondor+ è stata rilasciata ad un gruppo di clienti beta tester di Reuters alla fine di marzo 2006. La nuova tecnologia rappresenta una basa sulla quale vengono offerti ai clienti Reuters vari ed avanzati servizi.

“Dovevamo garantire che l’abilitazione alle SOA di Kondor+ avrebbe connesso semplicemente l’infrastruttura di back-end dei nostri clienti con le nostre nuove interfacce basate su Web service. Inoltre, Artix è robusto tecnicamente ed è unico nella sua capacità di supportare piattaforme e protocolli differenti senza la necessità di una estesa reingegnerizzazione”, ha aggiunto Remi Rabanel, Product Manager Global Architecture Risk Products di Reuters.

“Reuters Financial Software ha saputo stabilire una posizione invidiabile come leader di mercato per applicazioni in grado di far funzionare il più complessi e sicuri sistemi di trading al mondo”, ha concluso Peter Zotto, CEO di IONA Technologies. “Miglioramenti di prodotto puntuali ed affidabili, in grado di rispondere alle specifiche necessità dei clienti sono fondamentali per proteggere questa posizione di leadrship. I nostri prodotti sono progettati per aiutare i clienti a modernizzare i loro sistemi IT e rispondere così in maniera veloce ed economica alle nuove dinamiche di mercato. Questa è la tradizione di IONA che, abbinata alla nostra riconosciuta leadership tecnologica ed alla capacità di innovazione, ci ha reso un partner affidabile per aziende Global 2000.”

IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione.

Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.it.

Reuters
Reuters (www.reuters.com), the global information company, offre informazioni indispensabili in maniera personalizzata a professionisti che operano nel campo dei servizi finanziari, dei media ed aziendale. Le sue affidabili informazioni influenzano il processo decisionale in tutto il mondo, grazie a una reputazione costruita su tempismo, accuratezza e indipendenza. Reuters conta 15.300 dipendenti in 89 nazioni, includendo anche il personale derivate dall’acquisizione di Telerate nel giugno 2005. Conta anche uno staff editoriale di 2.300 persone, in 189 uffici che servono 128 nazioni diverse, cosa che rende Reuters la più grande agenzia di stampa internazionale al mondo. Nel 2005, il fatturato di Reuters è stato di 2,4 miliardi di sterline.


Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro ButiTel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *