Cerca nel blog

lunedì 5 giugno 2006

Ronaldinho annuncia prodotti per la telefonia mobile

Meantime Mobile Creations: L'attaccante brasiliano Ronaldinho annuncia prodotti per la telefonia mobile

RECIFE, Brasile, - Giochi, suonerie, video esclusivi e sfondi saranno disponibili in 29  paesi a partire da maggio

    Eletto FIFA World Player per il 2004 e 2005, l'attaccante brasiliano  Ronaldinho, presenterà una serie di prodotti per telefoni cellulari. La  collaborazione tra Goal Mobile, società impegnata nel settore delle  applicazioni collegate al calcio per dispositivi wireless, e Meantime Mobile  Creations, sviluppatore brasiliano e editore per piattaforme mobili, offrirà  giochi, sfondi, video e altri contenuti a circa 500 milioni di utenti in 29  paesi.
    Ronaldinho è il primo nome ad essere coinvolto nell'accordo, ma c'è in  programma anche il coinvolgimento di altre stelle del calcio per gli schermi  dei telefoni cellulari. Secondo quanto previsto dal contratto, Goal Mobile  gestisce l'immagine e i diritti sul nome, mentre Meantime gestisce le  problematiche di tipo tecnologico e commerciale.
    Il lancio è previsto per il corrente mese di giugno, prima dell'inizio  dei campionati del mondo, con un gioco e una serie di sfondi che abbracciano  tutta la carriera di Ronaldinho - dal Gremio al Barcelona, passando dal Paris  Saint Germain e dalla nazionale brasiliana - oltre a foto personali.
    Il gioco per telefono cellulare, denominato Total Control, esplora le sue  doti migliori: la creatività, l'abilità e la spontaneità. L'utente deve  tenere il ritmo, mentre Ronaldinho si destreggia con la palla. Total Control  è un gioco che utilizza un solo tasto, ovvero per poter giocare l'utente deve  premere un solo tasto sul suo telefono cellulare. "Il nostro scopo è quello  di raggiungere tutti i fan di Ronaldinho, non solo gli appassionati di  giochi", spiega Fabiano Alves, Direttore prodotti di Meantime, "e quindi  avevamo bisogno di trovare un gioco semplice e interessante".
    Oltre a Total Control e al set di sfondi, le due società stanno  preparando altre applicazioni quali suonerie e video da distribuire nei mesi  seguenti. I prodotti di Ronaldinho saranno disponibili nei cinque continenti,  in paesi quali Germania, Spagna, Italia, Francia, India, Russia, Australia,  Gran Bretagna e Stati Uniti, tra gli altri. Verificare la disponibilità con  la propria società di telefonia.

    Informazioni su Meantime
    Fondata nel 2003, Meantime Mobile Creations è una delle aziende pioniere  nello sviluppo di giochi per applicazioni mobili J2ME e il maggiore  sviluppatore-editore-distributore per l'America latina. Il suo team è esperto  in applicazioni per JAVA, BREW, WAP e SMS. Il gruppo di sviluppo interno di  Meantime ha prodotto oltre 60 giochi, è il partner scelto dalle maggiori  società di telefonia del Brasile e il miglior canale per la distribuzione di  applicazioni per JAVA in Brasile. La società può contare su una rete  internazionale di collaborazioni con fabbricanti di telefoni cellulari,  editori e società telefoniche, e ha oltre 200 giochi in portafoglio,  disponibili negli Stati Uniti, Australia e in altri paesi in Europa, Asia e  America latina.

    Informazioni su Goal Mobile
    Goal Mobile è un'azienda impegnata a gestire l'immagine di atleti e  squadre di fama internazionale per il settore del digital media, in  particolare per la telefonia mobile e per Internet. Una delle risorse più  importanti della società è Ronaldinho Gaucho. I partner di maggior rilievo di  Goal Mobile sono Daniel Deivisson, Business Executive che vanta un'esperienza  decennale nel settore tecnologico e delle telecomunicazioni, e Roberto Assis,  con 20 anni di esperienza nel mercato calcistico e nella gestione delle  carriere; è anche il manager di Ronaldinho.
Sito Internet: http://www.meantimegames.com e http://www.goalmobile.com

        per maggiori informazioni: Mariana Mesquita, Comunicazioni, Meantime Mobile Creations, +55-81-3425-4559, o mariana.mesquita@meantime.com.br; o Daniel Deivisson, Goal Mobile, +55-21-8801-2054, o +55-21-8105-9387, o daniel@goalmobile.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *