Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2006

Sonic ESB di Progress Software conquista il primo posto nel segmento ESB secondo il rapporto Gartner Dataquest

Il raddoppio annuale del fatturato posiziona Sonic al vertice del mercato ESB

Milano – Progress Software Corporation (PSC) (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, annuncia che Progress Sonic ESB® ha conquistato il primo posto nel segmento Enterprise Service Bus (ESB) del più recente report Gartner Dataquest sul mercato mondiale dell’integrazione applicativa e del middleware (AIM). Il rapporto dal titolo “Market Share: AIM and Portal Software, worldwide 2005”, pubblicato il 9 giugno 2006, fornisce le quote di mercato per il segmento AIM in sette regioni del mondo.

In generale, il documento Gartner Dataquest rileva un’espansione del mercato ESB più significativa nel 2005 rispetto a qualsiasi altro segmento AIM con una crescita del fatturato del 160,7%. Il fatturato di Sonic è passato da 8,7 milioni di dollari nel 2004 a 18,5 milioni di dollari nel 2005, segnando una crescita superiore al 113%.

Secondo il rapporto, “l’introduzione dei Web Service e la conseguente adozione di architetture SOA ha causato notevoli cambiamenti in questo mercato. Prima del 2002, le infrastrutture di integrazione erano principalmente proprietarie e molti sviluppatori di applicazioni non conoscevano le architetture SOA e la progettazione “event driven”. Dal 2002 al 2004 una nuova tipologia di middleware, gli ESB, sono stati commercializzati per trarre vantaggio dagli standard Web Service e dal crescente interesse nelle SOA”.

“Abbiamo presentato il primo prodotto ESB del mondo oltre quattro anni fa e siamo orgogliosi di guidare il mercato in termini di funzionalità del prodotto, quota di mercato e successo presso i clienti”, ha dichiarato Gordon Van Huizen, vice president dei prodotti Sonic in Progress Software. “Abbiamo intenzione di ampliare la nostra leadership con Sonic ESB 7.0, rilasciata nel maggio del 2006. Questa nuova release semplifica l’intero ciclo di vita dei progetti SOA in ambienti distribuiti complessi attraverso un nuovo set di strumenti basati su Eclipse, fornendo al tempo stesso un’implementazione robusta di avanzati standard Web Service adatti ad implementazioni mission-critical su larga scala – una potente funzionalità che nessun altro vendor è oggi in grado di fornire”.

Sono oltre 300 i clienti dei settori industriale e della pubblica amministrazione che si affidano a Sonic ESB per le loro implementazioni SOA tra cui American Red Cross, AutoTrader, Bank of America, BAA Heathrow, City of Washington D.C., The Gillette Company, ProFlowers, Rotech Heathcare, Telecom Italia e Tarrant County in Texas. Recentemente, BT ha scelto Sonic ESB per integrarlo all’interno dell’appliance BT Integrate, un servizio di integrazione gestita che supporta le architetture SOA.

“Sonic ESB permette a Tarrant County di fornire le informazioni corrette alla persona giusta nel momento più adatto e rappresenta una parte integrante della strategia SOA della contea”, ha aggiunto Mark O’Neal, Integrated Justice Project Manager Tarrant County in Texas, una delle comunità urbane a più elevato tasso di crescita degli Stati Uniti. “Quando si supporta il sistema giudiziario, il downtime, anche temporaneo, è inaccettabile. Abbiamo capito sin da subito che Sonic è al di sopra della concorrenza in termini di qualità del servizio e affidabilità e il modo in cui hanno implementato avanzati Web Service ne è la conferma. I nuovo tool basati su Eclipse migliorano in modo significativo la nostra produttività nello sviluppo e implementazione di servizi in tutta la contea”.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) è una delle maggiori aziende nel settore software, con un fatturato di USD 300 milioni. PSC fornisce le tecnologie per tutti gli aspetti dello sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione degli applicativi aziendali, attraverso le proprie società operative: Progress Software, Sonic Software Corporation, DataDirect Technologies, ObjectStore e PeerDirect. Con sede a Boston nel Massachusetts, PSC è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-italy@progress.com
www.progress.com/it

Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email:chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *