Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2006

Sono sempre più numerosi i carrier telco che scelgono il software Oblicore di Service Delivery Management

Con quattro dei primi dieci operatori di telecomunicazioni già clienti, Oblicore annuncia nuovi contratti e l’estensione della collaborazione con BT

Milano, 16 giugno 2006 – Oblicore Inc., azienda leader nel settore del software per la gestione dei livelli di servizio (SLM) e dei servizi di business (BSM), annuncia il successo crescente delle proprie soluzioni presso i carrier di telecomunicazioni. Quattro dei primi dieci operatori mondiali sono attualmente clienti di Oblicore, che nel primo trimestre 2006 appena concluso ha annunciato una partnership con un grosso carrier del Medio Oriente ed ha esteso la propria collaborazione con BT, che presto avrà Oblicore Guarantee su tre diverse divisioni.

Proximus, operatore mobile leader in Balgio, è cliente Oblicore dal 2005. L’azienda si affida a Oblicore Guarantee per monitorare in modo proattivo gli accordi di servizio con i clienti corporate.

“Prima che Proximus implementasse Oblicore Guarantee, potevamo dire ai nostri clienti che la nostra rete era la migliore disponibile sul mercato – ora possiamo dimostrarlo”, ha detto Frederic Van Robays, corporate market manager di Proximus. “Con Oblicore, Proximus ha implementato una piattaforma che ci consente di gestire e monitorare i servizi offerti al cliente ed i relativi service level agreement. Oblicore Guarantee ha anche migliorato il modo in cui possiamo effettuare report sulla qualità del servizio, offrendoci visibilità praticamente in tempo reale sull’erogazione dei servizi ai nostri clienti aziendali.”

Operatori telecom quali Belgacom, BT, Cable & Wireless, France Telecom e Vodafone hanno implementato Oblicore Guarantee per automatizzare monitoraggio, gestione e reportistica su service level agreement (SLA), contratti di outsourcing e processi di business legati all’IT e alle telecomunicazioni. Questi variano da contratti di outsourcing del valore di miliardi di dollari al trasferimento di numeri telefonici mobili, fino alle transazioni POS nei negozi gestiti direttamente dai carrier.

Oblicore Guarantee opera confrontando continuamente i livelli di servizio concordati (definiti negli SLA, negli accordi di outsourcing e nei processi di business) con le reali prestazioni dei servizi IT. Monitorando la loro erogazione, può prevedere quando i servizi si allontanano dal livello ottimale, generando allarmi tempestivi che consentano al personale addetto alla gestione dei servizi di prendere decisioni preventive prima che si arrivi a una violazione dei contratti. Questo aiuta i carrier a evitare interruzioni nei servizi e ammende legate a scarse performance, migliorando il fatturato e la soddisfazione dei clienti.

“I carrier di telecomunicazioni sono il cliente ideale di Oblicore Guarantee, perché si trovano con problematiche legate ai servizi così complesse da non poter essere fronteggiate senza sistemi sofisticati di automazione”, ha commentato Jonathan McKay, presidente del Board of Directors di Oblicore. “Innanzitutto, devono ottimizzare i loro tradizionali servizi per controllare i costi e garantire la massima soddisfazione dei clienti. Poi devono affrontare scenari competitivi con lo sviluppo e l’erogazione di nuovi servizi in un mercato estremamente dinamico, dove gli utenti possono cambiare operatore con la massima semplicità. Con Oblicore, possono gestire le loro attività in maniera efficiente oggi, e contemporaneamente porre le basi per il loro successo futuro.”

Oblicore
Oblicore offre il percorso più rapido per garantire la fornitura dei servizi. Dozzine di noti service provider e aziende di tutto il mondo si avvalgono delle soluzioni Oblicore per ridurre il costo dei servizi, ottenere conformità, incrementare la ritenzione e l’acquisizione di nuovi clienti e monitorare i processi di business critici. Progettato per fornire service level management top-down focalizzato al business, Oblicore offre software completo e integrato, così come esperienza e best practice, per garantire il rispetto dei livelli di servizio in tempi record. Con sede a Columbia in Maryland e uffici negli Stati Uniti, Europa e Israele, Oblicore conta su un elevato numero di importanti investitori. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.oblicore.com.


Per informazioni:
Ufficio stampa Oblicore
AxiCom Italia
Sandro ButiTel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *