Cerca nel blog

giovedì 1 giugno 2006

Tenneco collabora con Suzuki per realizzare una Swift Sport unica

KATOWICE, Polonia- La società fornisce moduli anteriori e ammortizzatori posteriori per la produzione giapponese

    Tenneco (NYSE: TEN) ha annunciato oggi che fornirà il modulo del braccio anteriore e gli ammortizzatori posteriori per la nuova Suzuki Swift Sport lanciata sul mercato giapponese. Questa versione sportiva si aggiunge ai tradizionali prodotti per sospensioni destinate alla Swift, assegnati a Tenneco nel settembre 2003 e avviati concretamente nel gennaio 2005.

    (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20051028/CGF002LOGO )

    La Swift Sport è descritta dal produttore giapponese come il risultato di una intensa collaborazione tra i disegnatori e tecnici della Suzuki e l'industria automobilistica europea "con l'obiettivo di realizzare l'auto più compatta mai costruita dalla Suzuki."Per poter realizzare un sistema di sospensioni in grado di rispondere all'ideale assunto come riferimento dai
produttori, l'avanzato Monroe Engineering and Technology Centre (METC) di Tenneco, Belgio, ha focalizzato il proprio lavoro sulla creazione di componenti per sospensioni in grado di garantire un assetto sicuro e sportivo senza sacrificare il comfort. Il risultato ottenuto è stato un auto descritta
dalla stampa commerciale come avente la migliore combinazione di assetto e tenuta nella propria categoria.

    "Progettazione del prodotto, simulazione al computer, prove, creazione e messa a punto dell'assetto sono aspetti chiave dei prodotti per il controllo dell'assetto di Tenneco. Queste competenze ci consentono di sviluppare, produrre e raffinare le soluzioni di sospensione che riflettono esattamente al 'DNA' di qualsiasi auto di nostra produzione", ha affermato Mark P.
Frissora, Presidente e CEO di Tenneco Inc."I nostri esperti in assetto e messa a punto hanno collaborato con i tecnici della Suzuki e con i collaudatori per individuare e definire le caratteristiche essenziali ricercate dalla Suzuki per questa auto prodotta in numero limitato".

    Suzuki appone il logo Monroe(R) sugli ammortizzatori della Swift Sport e suggerisce l'uso di ammortizzatori di ricambio Monroe(R) nel manuale del proprietario. Questo testimonia il riconoscimento da parte di Suzuki del valore del marchio Monroe(R) nei servizi di assistenza, in particolar modo tenuto conto del ruolo essenziale assunto dagli ammortizzatori di ricambio
nel mantenere o ripristinare il comfort, la tenuta e la frenatura originali.
L'esperienza di Tenneco nella produzione e messa a punto degli ammortizzatori per la produzione di veicoli su vasta scala offre una prospettiva straordinaria se unita alla possibilità di rifornire il mercato dei pezzi di ricambio con ammortizzatori in grado di riprodurre le dinamiche originali del veicolo.

    "Abbiamo conquistato molta credibilità con Suzuki lavorando sul modello Swift originale", ha commentato Colin Richardson, responsabile globale dell'assetto e della tenuta di  Tenneco. "Suzuki ci ha richiesto di utilizzare la nostra esperienza nella messa a punto delle sospensioni per auto sportive compatte, così da collaborare alla produzione di un modello unico nella sua categoria. È sufficiente salire sull'auto per avere la sensazione di trovarsi in un veicolo molto speciale".

    La creazione e messa a punto dell'assetto sono state curate da Tenneco per l'intero sistema di sospensioni, compresi molle, smorzatori e pneumatici.

    L'importanza assunta dal settore dei componenti di sospensione per la produzione nazionale di Suzuki fa di questa società il terzo cliente giapponese a scegliere gli ammortizzatori Tenneco prodotti in Europa per esportarli in patria. Tra gli altri clienti figurano Nissan e Mazda.

    Con sede a Lake Forest, nell'Illinois, Tenneco è una società con un fatturato di 4 miliardi di dollari USA e con circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo. Tenneco Automotive è uno dei principali progettisti, produttori e distributori al mondo di prodotti per l'assetto dei veicoli e il controllo delle emissioni, oltre che di sistemi per il mercato dei prodotti
automobilistici originali e di servizi di assistenza. Tenneco Automotive distribuisce i propri prodotti sul mercato principalmente con i marchi Monroe(R), Walker(R), Gillet(R) e Clevite(R) Elastomer.

    Sito Internet: http://www.tenneco.com

        per maggiori informazioni: Margie Pazikas, Relazioni con i media, +32-2-706-9470, mpazikas@tenneco.com, o Jane Ostrander, Relazioni con i media, +1-847-482-5607, jostrander@tenneco.com, o Leslie Hunziker, Relazioni con gli investitori, +1-847-482-5042, lhunziker@tenneco.com, tutti di Tenneco. Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20051028/CGF002LOGO, Archivio AP: http://photoarchive.ap.org , PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *