Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2006

Uno studio indipendente conferma che trasformare e far evolvere applicazioni con Progress Openedge puo’ assicurare un risparmio del 40%

I risultati della ricerca sostengono che OpenEdge può permettere ai partner di ridurre i costi e i tempi di sviluppo in fase di aggiornamento o aggiunta di nuove funzionalità alle applicazioni

Milano, 12 giugno 2006 – Progress Software Corporation (PSC) (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, ha annunciato la disponibilità di uno studio, commissionato da Progress e realizzato da Forrester Consulting dal titolo ‘The total economic impact of the Progress OpenEdge Platform’ (www.progress.com/forrester) . Lo studio, basato su interviste effettuate a sei ISV, conferma che i partner applicativi di Progress risparmiano notevolmente quando si trovano a trasformare le applicazioni basate sulla piattaforma Progress OpenEdge. Il processo di trasformazione comprende l’evoluzione dell’architettura, delle funzionalità e delle interfacce per supportare nuove tecnologie e aggiungere nuove funzionalità.

Lo studio di Forrester Consulting segnala tre aree di risparmio significativo:

- 42% nel costo di sviluppo
- 37% nel costo di implementazione
- 48% nel costo di gestione

I risparmi maggiori sono associati ai partner che stanno affrontando le richieste di un approccio maggiormente orientato ai servizi con diversi punti di integrazione.

“Lo studio dimostra chiaramente che stiamo offrendo ai nostri partner esattamente quello di cui hanno bisogno per essere competitivi, li supportiamo con programmi e prodotti innovativi a mano a mano che adattano il loro business e le loro applicazioni ai mercati di riferimento”, ha dichiarato Julie Christiansen, director of partner development and marketing in Progress Software. “Sono numerose le aziende che sostengono di avere piattaforme altamente produttive, ma quando si arriva al dunque, Progress può dimostrare di offrire la più approfondita e solida base per lo sviluppo di applicazioni software”.

Sono oltre 2.000 i partner che hanno realizzato applicazioni con i prodotti Progress e questo numero è in continua crescita; e sono oltre 5.000 le applicazioni, utilizzate da più di 6.000 aziende in tutto il mondo implementate in più di 110.000 luoghi. Progress e i suoi partner implementano applicazioni in 10.000 nuovi siti e aggiungono 600.000 nuovi utenti ogni anno.

La piattaforma Progress OpenEdge offre un ambiente unificato che comprende tool, application server, strumenti di gestione, database integrato e la capacità di collegarsi e integrarsi con altre applicazioni e sorgenti dati.

Realizzare un’applicazione di business conforme all’architettura SOA è semplice per coloro che sviluppano con OpenEdge perché comprende nuovi meccanismi volti a semplificare la progettazione e l’implementazione di componenti riutilizzabili.
Un nuovo ambiente di sviluppo integrato (IDE) basato su Eclipse, OpenEdge Architect, e una nuova funzionalità di auditing che soddisfa le esigenze di conformità alle normative, sono alcune della più recenti funzionalità di OpenEdge.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) è una delle maggiori aziende nel settore software, con un fatturato di USD 300 milioni. PSC fornisce le tecnologie per tutti gli aspetti dello sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione degli applicativi aziendali, attraverso le proprie società operative: Progress Software, Sonic Software Corporation, DataDirect Technologies, ObjectStore e PeerDirect. Con sede a Boston nel Massachusetts, PSC è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B,
Palazzo Pitagora Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-italy@progress.com
www.progress.com/it


Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *