Cerca nel blog

mercoledì 7 giugno 2006

WISeKey annuncia l'avvio di una collaborazione con Microsoft per espandere rapidamente la diffusione delle identità digitali nelle istituzioni governative

GINEVRA, Svizzera e BRUXELLES,    WISeKey SA ha annunciato in data odierna che collaborerà strettamente con Microsoft(R) Corporation per informare, promuovere e distribuire soluzioni di gestione dell'identità alle istituzioni governative europee e mondiali. WISeKey, un'azienda leader a livello globale nella fornitura di soluzioni per la sicurezza, l'identità e la confidenzialità alle principali organizzazioni mondiali, è stata nominata da Microsoft Lead partner per la distribuzione di soluzioni di gestione dell'identità. WISeKey ha inoltre ricevuto la nomina a partner certificato Microsoft e di recente ha ottenuto la qualifica di Microsoft Independent Software Vendor (ISV)/Software solutions attraverso il programma Microsoft Partner.

   A seguito della crescente diffusione della comunicazione digitale, anche la trasmissione dell'identità avviene sempre più frequentemente sotto forma digitale. Grazie a WISeKey esistono ora sistemi d'identificazione e autenticazione efficaci ed economicamente accessibili. Tali soluzioni rispettano i criteri di convalida dell'identità, e attribuiscono agli individui la responsabilità delle loro azioni. I governi a livello mondiale intendono migliorare i documenti d'identità attraverso requisiti di sicurezza più perfezionati, al fine di poter svolgere un'azione di tutela e prevenzione contro la falsificazione e l'utilizzo a fini criminali delle informazioni.

   La tecnologia elettronica integrata per l'infrastruttura a chiave pubblica (Public Key Infrastructure - PKI) interoperabile, di semplice utilizzo, affidabile e multimodale per la gestione dell'identificazione personale nella distribuzione di servizi di governo elettronico è ora una soluzione accessibile. Con l'acquisto delle competenze di gestione dei certificati incluse nella piattaforma Microsoft Windows Server, WISeKey permette a organizzazioni e governi di finanziare i loro investimenti attuali integrando funzionalità relative alla sicurezza dell'identità elettronica, grazie all'infrastruttura CertifyID.

   La soluzione di Microsoft e WISeKey sarà presentata al nuovo centro per l'innovazione europea, l'Executive Briefing Center for European Innovation, che sarà inaugurato oggi a Bruxelles, alla presenza di rappresentanti europei e del governo belga, dei partner industriali e dei media. La soluzione sarà anche promossa presso i centri di tecnologia Microsoft (Microsoft technology centers) situati in tutto il mondo e con altri partner dell'infrastruttura.

   "L'obiettivo di accelerare l'innovazione può essere raggiunto solo istituendo solidi partenariati tra soggetti differenti nel settore pubblico e privato" ha dichiarato Jean-Philippe Courtois, presidente di Microsoft International. "Presentiamo questo tipo di collaborazione nella vetrina del nostro Centro per l'innovazione europea accogliendo aziende europee innovative come WISeKey".

   "Avendo collaborato con Microsoft dal 2004, siamo onorati di aver ricevuto la nomina a partner principale per le soluzioni per la gestione dell'identità a riconoscimento del nostro status di partner certificato e di ISV Microsoft. Tale evoluzione del nostro partenariato si aggiunge all'annuncio di quest'anno al Government Leaders Forum Europe del partenariato tra WISeKey e Microsoft, finalizzato a rendere possibile la distribuzione d'identità elettroniche sicure ai cittadini" ha dichiarato Carlos Moreira, cofondatore e presidente di WISeKey. "Ciò permetterà all'innovazione su base europea di WISeKey di beneficiare dell'assistenza di Microsoft attraverso i suoi rappresentanti locali, incrementando il nostro potenziale di ISV, grazie alla condivisione di informazioni e alla rapida mobilitazione delle persone".

   Ulteriori informazioni sulle soluzioni WISeKey sono disponibili al seguente indirizzo web:
http://www.wisekey.com/NR/rdonlyres/F4338B7C-E879-4716-83AD-579EBC8CC4EB/0/PartnerBriefWisekeyFinal.pdf

   Daniel Ybarra
   WISekey / VP Comunicazioni
   Tel. +41-79-235-62-35

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *