Cerca nel blog

lunedì 28 agosto 2006

Archos presenta la quarta generazione di video player portatili

La nuova gamma di video player portatili di ARCHOS offre capacità di storage che va dai 30 ai 160GB, un’interfaccia utente intuitiva e un’estesa gamma di accessori innovativi

Milano, 14 Agosto 2006 - ARCHOS™, leader tecnologico e pioniere nel mercato dell’audio video portatile, presenta oggi la quarta generazione di video player portatili. Più sottili, più leggeri e a prezzi veramente competitivi, offrono una capacità di archiviazione che raggiunge fino a 640 ore di riproduzione video da gustarsi dove e quando si vuole.
Questa nuova gamma sarà composta da:
L’ARCHOS 404 e 404 Camcorder, ultracompatti con uno schermo da 3.5’’ (circa 9 cm di diagonale)
L’ARCHOS 604 e 604 WiFi, ultraportabili, con un ampio schermo da 4.3’’ (circa 11 cm di diagonale)
L’ARCHOS 504 che offrirà una capacità di storage fino a 160 GB*
Questi nuovi video player portatili potranno diventare un vero e proprio registratore digitale grazie alla nuova « DVR station » (accessorio per la registrazione TV) opzionale, che può essere utilizzata con tutti i prodotti della nuova generazione.

« La quarta generazione dimostra l’incredibile evoluzione dei riproduttori video portatili da quando abbiamo lanciato il primo lettore video portatile nel 2003. Oggi i nostri prodotti sono i più compatti, i più leggeri e i più abbordabili attualmente sul mercato; i display sono sempre più ampi, come anche la loro capacità di storage.» afferma Henri Crohas, Fondatore e CEO di ARCHOS. « Ultrapiatti, i nostri nuovi dispositivi portatili sono in grado di registrare centinaia di ore di programmi televisivi, per il massimo piacere dell’utilizzatore. Con questa gamma intendiamo proporre al mercato degli apparecchi più piccoli, più modulari e che offrano il migliore rapporto qualità- prezzo.»

Questa nuova gamma ha un design elegante, il colore comune a tutti i prodotti è il grigio metallizzato. La nuova interfaccia grafica è composta da un menu animato e una colonna di tasti laterali che permettono di gestire in un batter d’occhio i video, le foto, le canzoni e i documenti: tutto molto intuitivo e facile.

I nuovi video player portatili ARCHOS 404 e 604 (come da comunicato stampa dedicato) hanno una capacità di storage di 30 GB che permette di contenere in un unico dispositivo tutte le ultime tecnologie disponibili.

Con uno spessore di 1,5 cm per un costo inferiore a 350€, l’ARCHOS 404 è un dei video player portatili più piccoli e accessibili sul mercato. L'ARCHOS 604 è dotato di un ampio schermo da 4.3 pollici ad alta risoluzione, una batteria rimovibile e di un comodo cavalletto di sostegno a scomparsa, a un prezzo consigliato inferiore ai 400€.
L'ARCHOS 404 Camcorder offrirà una videocamera integrata, mentre l'ARCHOS 604 WiFi sarà dotato di uno schermo tattile. Questi due prodotti e la versione ad alta capacità di storage, ARCHOS 504, saranno oggetto di ulteriori annunci futuri.

Modularità ottimale grazie alla nuova linea di accessori
Insieme ai cinque dispositivi video portatili, ARCHOS presenta la nuova gamma completa di accessori, compatibile con tutti i prodotti della nuova gamma. Questo approccio modulare permette di personalizzare qualsiasi dispositivo con l’accessorio scelto.

Tra i nuovi accessori presentati, citiamo la « DVR station », una vera e propria base che permette di registrare dalla televisione, o da un lettore DVD2. Inoltre è dotato di tutte le connessioni necessarie per le nuove televisioni ad alta definizione HD (in RGB o YPbPr).

Nelle versioni precedenti, l’opzione di registrazione era limitata solo ad alcuni modelli. Oggi invece, grazie alla nuova gamma di accessori modulari messi a disposizione da ARCHOS, a ogni singolo prodotto è possibile aggiungere la registrazione da qualsiasi fonte audio / video, con tre differenti accessori, fra i quali scegliere in base alle proprie esigenze.

Gli accessori opzionali migliorano l’utilizzo mobile dei nuovi dispositivi: con l’adattatore per la registrazione da viaggio (DVR travel adapter) è possibile registrare da qualsiasi sorgente audio / video (TV, lettore DVD2 o CD, videocamera…) in qualsiasi luogo.

Con l’adattatore USB (docking adapter) si può ricaricare i dispositivi mobili tramite il PC attraverso la porta USB 2.0 mentre si scaricano i contenuti; oppure con la host USB è possibile trasferire direttamente i dati qualsiasi periferica esterna senza passare attraverso il PC.

Sarà disponibile anche una piccola videocamera, come quella già presentata lo scorso anno per l'ARCHOS AV 500, che potrà essere utilizzata per la registrazione di video senza dover utilizzare le mani, e anche degli altoparlanti portatili.
Maggiori informazioni sui nuovi prodotti sul sito: www.archos.com.

ARCHOS

ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore degli entertainment center portatili digitali. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *