Cerca nel blog

lunedì 28 agosto 2006

Claudia Mercurio vince la fascia di Miss Campania 2006

Miss Campania 2006 è Claudia Mercurio, la sua incoronazione è avvenuta nel comune di San Giuseppe Vesuviano al termine di una serata ricca di spettacolo e di pioggia, infatti per ben due volte l’esibizione degli artisti sul palco è stata interrotta a causa dell’ acquazzone tanto da costringere gli organizzatori a spostare la kermesse da Piazza Garibaldi alla sala consiliare del comune di San Giuseppe dove è avvenuta la proclamazione della miss che rappresenterà la nostra regione a Salsomaggiore Terme alla presenza di un selezionato pubblico. La finalissima regionale, organizzata dal referente di zona Franco Amodeo con grande entusiasmo, e fortemente voluta dal sindaco di San Giuseppe Vesuviano Antonio Agostino Ambrosio, che già ha confermato la disponibilità per la finalissima dell’edizione 2007, è stata molto apprezzata dai numerosi spettatori presenti, provenienti da tutta la regione. Il presentatore Erennio De Vita, che brillantemente ha condotto tutte le selezioni regionali del concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani, prima di entrare nel vivo della gara ha introdotto la sfilata di abiti da sposa di Gianni Molaro, tra le modelle Miss Campania 2005 Claudia De Luca e Miss Eleganza nazionale e Miss Chi Sara Crisci, inoltre si sono esibiti Eleonora Crupi direttamente da “Amici”, il programma di Maria De Filippi e Amalia De Angelis cantante prodotta da Ciro Ramaglia con particolare predilezione per la musica classica napoletana, uno dei suoi ultimi cd si intitola “Anema e…voce”, ha collaborato con artisti come Pino Mauro, Tommy Riccio e Mauro Nardi.
La giuria presieduta dal sindaco di San Giuseppe Vesuviano Antonio Agostino Ambrosio era così composta : segretario Giuseppe Stiscia, avvocato, Nicola Canonico, attore, Bruno Nicotra e Vincenzo Gambardella della Dermogella sponsor, Nicola Menzione, presidente comitato Festa, Antonio Areniello, presidente commissione attività produttive, Angelo Savino, Vice Prefetto, Gianni Molaro, stilista, Gianni Avino, visagista, Mauro Fellico, delegato nazionale federazione stampa nazionale italiana e sindaco revisore conti dell’ordine giornalisti della Campania, i giornalisti Roberto Mazza, Paola Acqua, Sabrina Castaldo, Francesco Celiento, Giovanni Giugliano, vice sindaco, gli assessori del comune di San Giuseppe Gennaro Ambrosio, affari regionali, Giuseppe Sepe, lavori pubblici, Francesco Santorelli, assessore attività produttive, Luigi Sambuco, grandi eventi, Raffaele Boccia, imprenditore, Franco Annunziata, consigliere comunale, Maria Falbo, assessore provincia di Napoli sport e tempo libero.
I parrucchieri del team Wella che hanno curato le acconciature delle 66 concorrenti sono Michele Gallo, Paolo Gargiulo, Orazio Spisto e Alessandro Boccia.
Insieme Claudia Mercurio, che passerà soltanto per Iesolo avendo conquistato la fascia di rappresentante regionale che, come le altre 19 finaliste italiane con lo stesso titolo assieme a Miss Milano, Roma e Jesolo hanno accesso diretto alla finale di Salsomaggiore Terme, partiranno le altre nove titolate campane con fascia legata agli sponsor che gareggeranno fra le 177 finaliste alla conquista di un posto fra le 77 selezionate di Jesolo che insieme alle 23 rappresentanti delle regioni formeranno le 100 finaliste di Salsomaggiore. Le nove titolate campane 2006 sono Miss Bioetyc, Roberta Luongo 22 anni di Napoli, Miss Deborah, Stefania Morabito 19 anni di Napoli, Miss Wella Ermelinda Formisano 18 anni di Napoli, Miss Bellezza Rocchetta, Eleonora Arganese 19 anni di Bucciano, Miss Capri Hollywood Alessia Onzaca 18 anni di Portici, Miss l’aura BLU, Rosa Baiano 19 anni di Quarto, Miss Cotonella Eleganza, Anna Bassano 20 anni di Cava dei Tirreni, Miss Sasch Modella Domani, Annabella Pomo, 17 anni di Casoria, Miss Cinema Campania, Susy Agliata 18 anni di Calvizzano. Oltre all’elezione di Miss Campania ed alla conferma delle nove titolate nel loro ruolo di miss campane legate agli sponsor del concorso, il pubblico della città commerciale per eccellenza della Campania ha accolto con entusiasmo la proclamazione di una concittadina, Roberta Boccia alla quale la giuria ha assegnato la fascia di Miss Ragazza Moderna 2006. Erennio De Vita si è congedato salutando lo staff campano guidato dall’agente esclusivo regionale Antonio Contaldo, ed ha dato appuntamento al prossimo anno.
Miss Campania Claudia Mercurio è nata a Napoli il 28/05/85, segno zodiacale gemelli con ascendente vergine, ha occhi castani e capelli biondo scuro è alta 173 cm, pesa 52 kg ed indossa la taglia 42. Miss Campania studia giurisprudenza, è fidanzata con un commerciante di auto e sogna di diventare attrice o avvocato, ama ballare e leggere, l’ultimo libro letto è “Dolce come il cioccolato” di Esquivel Laura; il suo colore preferito è il verde, pratica l’aerobica, adora pasta e ceci ma odia ma la cipolla, il suo cantante preferito è Claudio Baglioni, in particolare il suo famoso brano “Avrai”, l’attore preferito è Richard Gere, l’attrice Julia Roberts. Claudia, che non potrebbe fare a meno di vivere emozioni, si definisce umile solare e simpatica, un suo pregio è l’umiltà, un difetto l’impulsività, ha dichiarato di partecipare al concorso perché vuole provare quel concentrato di emozioni forti che vanno dalla forte tensione alla gioia incontenibile che solo chi affronta un concorso di bellezza può immaginare, la miss Italia che preferisce è Cristina Chiabotto, il suo viaggio ideale è negli Stati Uniti, le piacerebbe essere invitata a cena da Roul Bova, ha già partecipato a provini per veline, una proposta di lavoro che accetterebbe subito è di recitare in una fiction mentre rifiuterebbe “per adesso” di posare senza veli, secondo miss Campania la bellezza nel mondo dello spettacolo conta al 50% e la sua napoletanità la esprime con la sue espansività. La madre Margherita Solvetti Morosi è casalinga, il padre Salvatore è antennista satellitare, la sorella Valentina ha 26 anni ed è studentessa di lingue.

4 commenti:

  1. Mi rivolgo a tutti i cittadini campani, e a tutti quelli che hanno avuto modo di vedere l'attuale miss campania dal vivo oppure su qualche foto: vi sembra giusto che la nostra regione venga rappresentata da questa ragazza? Quanti di voi concordano nella scelta fatta? Quanti secondo voi credono che sia stata effettivamente la giuria di quella sera a prendere la decisione?
    Io esprimo la mia opinione: per me Claudia Mercurio, che ha già avuto la "fortuna" di arrivare a salsomaggiore qualche anno fa, non merita affatto questo posto, e per me questa ragazza prima di fare concorsi dovrebbe guardarsi un pò meglio allo specchio (e magari valutare la possibilità di un aggiusto ai "dentoni" fin troppo evidenti).
    E questo è invece un appello a tutti coloro i quali hanno vivo in sè ancora un pò di orgoglio campano: è giusto che questa ragazza rappresenti la vera e mediterranea bellezza della nostra regione?
    Beh, credo che questa sia l'ennesima prova del fatto che miss Italia non sia più un concorso di (vera) bellezza, ma piuttosto un concorso come tutti i concorsi che si fanno in Italia, dove chi vince non è mai il migliore, ma piuttosto l'amichetto di qualcuno che ha potere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Oggi Claudia e' una bellissima donna ed una delle piu' apprezzate giornaliste della Campania. Si vede che ne capisci di bellezza femminile...nascondendo i tuoi giudizi dietro l'anonimato. Chi sa con quale specie di cuoppo sei legato.

      Elimina
  2. ...anche io la penso come te...io la conosco...e sinceramente non meritava affatto il titolo di miss campania...è un quadro di lontananza... purtroppo il mondo dello spettacolo è un mondo falso....e va avanti soilo chi è "fortunato"..

    RispondiElimina
  3. ...ssshhhh, GOSSIP:
    Si mormora che la bella Claudia Mercurio, prorompente pinup classificata terza l'anno scorso alle regionali di miss italia campania sia stata vista mano nella mano con il presentatore della manifestazione erennio de vita in quel di Napoli... se son rose fioriranno!!! Auguri!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *