Cerca nel blog

mercoledì 27 settembre 2006

AD ASPHALTICA LA STRADA E' D'AUTORE


Dal 13 al 15 dicembre alla Fiera di Padova

AD ASPHALTICA LA STRADA E’ D’AUTORE

Tra gli eventi il primo concorso fotografico dedicato all’asfalto




Appuntamento dal 13 al 15 dicembre 2006 alla Fiera di Padova con Asphaltica, il Salone delle Attrezzature e tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali, organizzato in collaborazione con SITEB ( Associazione Italiana Bitume Asfalto Strade).
Una vetrina internazionale che offre ai principali attori del comparto delle strade e della viabilità, a chi opera negli enti pubblici nel settore delle infrastrutture viarie, l’occasione di conoscere le innovazioni tecnologiche e le applicazioni dell’asfalto.
Filo conduttore della manifestazione “La strada d’autore” che contrassegnerà il programma congressuale per sensibilizzare   pubblici amministratori, architetti e progettisti sul tema dell’asfalto come elemento integrante  del paesaggio quotidiano.
Importante il momento riservato all’aggiornamento professionale con workshop che nell’ultima edizione hanno presentato nuove tecnologie quali l’asfalto in rulli, il recupero di calore dalle strade, asfalti cromatici, l’uso di gomme nella produzione dei bitumi.
Tra gli eventi, il concorso nazionale per fotografi “di strada” “L’asfalto d’autore” che premierà gli scatti più significativi sul tema della trasformazione del paesaggio urbano tramite l’asfalto. In giuria, oltre ad Anas, Siteb, Triennale di Milano anche Paolo Piccozza artista celebre per usare il bitume come materia primaria dei suoi lavori.


In contemporanea si terrà Urbania, il Salone dedicato al traffico, ai trasporti e all’arredo città, con soluzioni tecnologiche e incontri per risolvere i problemi di maggiore attualità della città che si muove.L’edizione 2004 della rassegna Asphaltica/Urbania ha visto la partecipazione di  8500 operatori.

Info: Ufficio Comunicazione PadovaFiere/ Ivana Ruppi
Tel  049/840556 – 335/5771070
Mail: ivana.ruppi@padovafiere.it <mailto:ivana.ruppi@padovafiere.it>
Foto scaricabili sul sito di: www.studiodatos.com/padovafiere

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *