Cerca nel blog

venerdì 22 settembre 2006

L'INTERNET CINESE CRESCE, Pronta la strategia Infrastrutturale (migliaia di km di Fibra Ottica in fase di posa).


Ermanno Delia , Board ASSOLaw® 
Associated Firms for International Law®
 

PECHINO 22 settembre 2006 

L'INTERNET CINESE CRESCE: Pronta la strategia Infrastrutturale (migliaia di km di Fibra Ottica in fase di posa)   
 

Oltre 790.000 siti cinesi, 124 milioni di navigatori della Rete Internet, 55 milioni di computer collegati in Rete. Questi sono i numeri  diffusi oggi dal Governo in base a dati aggiornati al 1 luglio 2006, causa della vertiginosa corsa verso un consumo sempre piu' elevato di Banda Internet. 

"Relativamente alle infrastrutture di trasporto di telecomunicazioni la CINA si sta muovendo velocemente ed oculatamente in sinergia con le Strategie di Sviluppo della Rete Stradale. LA CINA rappresenta  il piu' grande mercato al mondo per le strate a pedaggio con oltre 100.000 km di strade a pagamento servite da oltre 3120 punti di Pedaggio. L'orientamento è la creazione di una dorsale che metta in comunicazione i Punti di Pedaggio attraverso la Fibra ottica" commenta Ermanno Delia (www.assolaw.com ) "Sempre nella stessa ottica, il Piano Infrastrutturale Cinese 2006-2010 prevede il completamento della Rete di Strade Nazionali (5 arterie N-S e 7 arterie E-O) ed investimenti per 13 Miliardi di Dollari per asfaltare strade rurali. Sono inoltre previsti 5 Miliardi di Dollari per il potenziamento dei Porti ed il raddoppio del traffico Container. In tutti questi casi gli interventi prevedono la posa di Fibra Ottica. Un'ottima opportunità per gli operatori del settore".  

L'accesso alla Rete sarà garantito da un mix di tecnologie già sperimentate con successo:  WIMAX (accessi a 70 Mbit/sec sperimentati su un'area di 16 milioni di abitanti in Dalian e Chengdu), Power line (coinvolti 540 quartieri della città di Pechino, un complesso di circa 150mila utenti), Cable (mercato potenziale di 130 milioni di famiglie che attualmente accedono alla TV via CAVO analogica).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *