Cerca nel blog

giovedì 19 ottobre 2006

Arbor Networks registra una forte crescita nel mercato italiano

La collaborazione con Italtel, iniziata due anni fa, ha dato i suoi frutti con la conquista
dei principali incumbent italiani

Milano, Italia, 19 ottobre 2006 – Arbor Networks, Inc., azienda operante nel settore delle prestazioni operative e della sicurezza delle reti mondiali, ha annunciato oggi che la sua soluzione per il mercato dei fornitori di servizi, Arbor Peakflow SP, è stata installata con successo sulle reti dei tre maggiori fornitori di incumbent.

Il successo di Arbor in Italia è stato favorito dalla collaborazione con Italtel, leader nello sviluppo e nell’integrazione di prodotti e servizi per le reti di nuova generazione su IP. Arbor ha registrato in Italia un incremento del fatturato pari a più del 500% da quando nel 2004 fu annunciata la collaborazione con Italtel; tale incremento rappresenta oltre il 15% del fatturato mondiale di Arbor negli ultimi 12 mesi.

“Il rapporto con Italtel ci ha consentito di consolidare la nostra presenza sul mercato italiano, assicurandoci come clienti i principali operatori di telecomunicazione,” afferma Gerhard Schmid, responsabile vendite di Arbor Networks per l’Europa centrale e orientale. “Intendiamo sfruttare tale successo e ampliarela collaborazione anche in altri paesi già presidiati da Italtel, come la Grecia, inserendo la nostra soluzione per le imprese, denominata Arbor Peakflow X, e, come in Grecia, per beneficiare della rilevanza internazionale di Italtel e degli stretti rapporti con la clientela.”

“Grazie al rapporto sviluppato con Arbor, Italtel può offrire ai service providered agli operatori una soluzione innovativa in grado di tutelare “la missione della società”, rispondendo in modo esauriente alle crescenti richieste di prevenzione, sicurezza delle infrastrutture e continuità dei servizi aziendali,” dichiara Valerio Minero, Vicepresident - Business Unit IP Communication and Professional Services di Italtel. “Peakflow SP di Arbor Network consente ai clienti di monitorare l’attività di rete in tempo reale e di segnalare rapidamente eventuali anomalie di comportamento che potrebbero essere la conseguenza di violazioni di procedure stabilite, deconfigurazione dei router o attività ostile come attacchi DDoS (Distributed Denial of Service),” conclude Minero.

Le soluzioni di Arbor si basano sulla collaudata piattaforma Arbor Peakflow®, un’architettura per la raccolta e l’analisi dei dati della rete ed il rilevamento delle anomalie. Questa esclusiva piattaforma crea modelli di normale comportamento dalla periferia al centro della rete analizzando le statistiche del flusso. Quindi, confronta in tempo reale il traffico sulla base di tali riferimenti, rilevando eventuali anomalie di comportamento della rete. I segmenti di mercato che Arbor Networks intende servire con le soluzioni Arbor Peakflow SP e Arbor Peakflow X sono rispettivamente i service providere le aziende. Per i fornitori di servizi, Arbor Peakflow SP rappresenta una valida piattaforma per il monitoraggio del traffico, per la valutazione e la sicurezza delle infrastrutture, al fine di rispondere alle minacce portate contro la disponibilità della rete nei confronti dei loro clienti. Arbor Peakflow X è una soluzione progettata per rispondere alle richieste delle grandi reti aziendali e consente di risolvere i problemi legati agli attacchi alla sicurezza interna garantendo la continuità operativa.

Arbor offre ai propri clienti un valore aggiunto fornendo servizi quali il team Arbor Security Engineering & Response (ASERT) e l’iniziativa Fingerprint Sharing Alliance (FSA). ASERT si occupa dell’estrapolazione e della correlazione di dati sempre aggiornati raccolti dai principali ISP di tutto il mondo per individuare e classificare le minacce su Internet, compresa la propagazione di codici ostili, worm e attacchi DDoS. Adottando tecniche automatizzate, questa corposa serie di dati viene costantemente analizzata per sviluppare e aggiornare le impronte ATF (Active Threat Feed) di Arbor, adeguatamente integrate con l’analisi delle minacce, che vienedistribuitadirettamente alle appliance Arbor Peakflow X e SP dispiega a livello mondiale.

Fingerprint Sharing Alliance (FSA) è la prima iniziativa del settore intesa a diffondere in modo automatico le informazioni relative agli attacchi su Internet tra gli operatori delle reti. L’iniziativa FSA consente alle società di disporre in tempo reale di profili dettagliati degli attacchi per poterli bloccare all’origine. Dato che gli attacchi alle infrastrutture mondiali si fanno sempre più distribuiti e diffusi, la comunicazione tra i fornitori di servizi deve essere più rapida ed efficiente per poter proteggere meglio Internet, le aziende e gli utenti della banda larga.

Italtel
Il Gruppo Italtel progetta, sviluppa e installa soluzioni per reti integrate multiservizio (voce/dati/immagini) di nuova generazione, con prodotti all’avanguardia e una capacità di system integration che garantisce agli operatori di telecomunicazione (fissa e mobile), agli Internet Service Provider, alle grandi aziende e alla Pubblica Amministrazione infrastrutture affidabili, aperte al networking e flessibili nell’evoluzione tecnologica. Il fatturato 2005 di Italtel si è attestato a quota 545,8 milioni di Euro; i dipendenti sono oggi circa 2.300. L’azionariato di Italtel Group S.p.A., società che controlla Italtel S.p.A., è così composto: CD&R (48,77%), Telecom Italia (19,37%), Cisco Systems (18,40%), Advent International (8,65%), Brera Capital (2,16%), Cordusio Società Fiduciaria - che detiene a titolo fiduciario azioni dei dipendenti del Gruppo e degli amministratori della Società oltre che azioni proprie della Società - (2,65%). Amministratore delegato di Italtel è Mauro Righetti.
Sito web: www.italtel.com


Arbor Networks
Arbor Networks® opera nel settore delle prestazioni operative e della sicurezza delle reti mondiali. Le soluzioni Network Behavioral Analysis (NBA) di Arbor sono basate sulla piattaforma Arbor Peakflow®, che assicura la visibilità in tempo reale sull’attività di rete, consentendo alle aziende di proteggersi da worm, attacchi DDoS, minacce dall’interno e instabilità di traffico e instradamento, nonché di frazionare e rafforzare le reti in vista di minacce future.

Oggi, la base di clienti di Arbor Networks è costituita da una vasta schiera di fornitori di servizi e imprese, appartenenti ad un ampio spettro di industrie su scala internazionale, che testimoniano la competenza e l’autorevolezza di Arbor Networks nel settore della sicurezza. Tutti si avvalgono della piattaforma Arbor Peakflow che previene costose interruzioni del servizio, consente di procedere alle attività di pulizia della rete e aumenta la fidelizzazione della clientela.

Per saperne di più su Arbor Networks, visitare il sito: http://www.arbornetworks.com.
Inoltre, per maggiori informazionisul team Arbor Security Engineering & Response Team (ASERT), il braccio operativo della società incaricato della ricerca e dello sviluppo nel settore della sicurezza, visitare il blog ASERT: http://asert.arbornetworks.com/



Nota ai redattori: Arbor Networks, Peakflow, il logo Arbor Networks, sono marchi registrati di Arbor Networks, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *