Cerca nel blog

mercoledì 18 ottobre 2006

Buffalo Technology eletta “Rising Star” dal consiglio mondiale della distribuzione!


Onorificenza conferita ai produttori di hardware e software con la crescita più elevata.

Milano, 18.10.2006

Buffalo Technology, produttore leader mondiale di soluzioni di wireless networking, storage, multimedia e memorie, annuncia di aver ricevuto da parte del consiglio mondiale dei distributori di prodotti informatici (GTDC, Global Technology Distribution Council) il titolo di “Rising Star” per l’eccellente crescita del fatturato realizzato a livello mondiale tramite la distribuzione. Tale riconoscimento é stato consegnato dal GTDC a Buffalo Technology durante il vertice annuale del consiglio, tenutosi a San Francisco, al quale hanno partecipato i migliori produttori e distributori al mondo.

I membri del GTDC, il cui consiglio esecutivo è costituito dai leader mondiali della distribuzione, tra cui Ingram Micro, Tech Data, Magirus ed Avnet, generano più di 80 miliardi di dollari di fatturato annuo ed hanno dato vita al titolo di “Rising Star” per certificare l’impressionante crescita che aziende come Buffalo Technology realizzano insieme ai propri distributori.


La rinnovata crescita della distribuzione informatica e l’obiettivo dei distributori di offrire un reale valore aggiunto non sono mai stati tanto evidenti, specialmente se si considera la crescente enfasi posta dall’industria sui servizi offerti dal canale di vendita, sull’efficienza logistica e la gestione dei costi. La performance di Buffalo conferma l’eccellente domanda per i suoi prodotti ed il ruolo chiave della distribuzione nel raggiungere e supportare diversi tipi di utenti.

Il titolo di “Rising Star” viene conferito in base ai risultati degli studi condotti dal Gruppo NPD per il servizio Distributor Track®. Il Gruppo NPD é un’analista leader dei mercati consumatori e retailer. Gli studi si riferiscono alla crescita annuale reale del fatturato di un’azienda rispetto all’anno precedente ed offrono una visione estremamente dettagliata delle vendite via canale e delle tendenze dei prezzi persino per sottocategorie di prodotto, includendo informazioni particolareggiate su specifiche aree di interesse.

Per poter essere nominati “Rising Star” i produttori di hardware devono aver realizzato con gli stessi prodotti una crescita di fatturato tramite la distribuzione di almeno il 20% rispetto all’anno precedente. Ai produttori di software invece viene richiesta una crescita del 15%. Inoltre i produttori di hardware vengono suddivisi in due categorie: vendor che si attestano tra i 20 ed i 100 milioni di dollari di fatturato annui e vendor che raggiungono più di 100 milioni di dollari.

“Siamo molto onorati di aver ricevuto questo premio perchè ripaga pienamente i nostri sforzi atti ad offrire ai nostri partner del canale distributivo le giuste soluzioni” afferma Nino Patané, responsabile di Buffalo Technology in Italia e presidente di TrendEurope. “Buffalo ha lavorato intensamente alla costruzione di rapporti di mutua fiducia con i distributori principali del mercato informatico globale. È quindi un onore ricevere tale riconoscimento da un’organizzazione tanto rilevante quanto il consiglio mondiale dei distributori di prodotti informatici”.

“La chiave del successo di ogni produttore di articoli informatici é il proprio rapporto con i distributori e quindi il successo dei distributori in termini di fatturato”, afferma Tim Curran CEO del GTDC. “Buffalo Technology merita sicuramente questo riconoscimento non solo per il valore delle relazioni costruite con i propri partner ma anche per l’ottima reputazione guadagnata fornendo le soluzioni best-of-breed più richieste dal mercato e mettendo i distributori in condizione di poter raggiungere risultati significativi e positivi in termini di fatturato.”




Nota per la redazione:

Buffalo Technlogy ha affidato il proprio programma di sviluppo del mercato italiano alla TrendEurope S.r.l., che si occupa tra l’altro, della ricerca e gestione di distributori e rivenditori.

buffalo@trendeurope.com
tel +39 02 92851500
www.trendeurope.com




Buffalo Technology


Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.

Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalo-technology.com.

Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende nominate.




Il Global Technology Distribution Council


Il consiglio mondiale dei distributori di prodotti informatici (GTDC) é un’associazione industriale globale focalizzata sulla definizione promozione del ruolo della distribuzione quale canale di vendita per prodotti informatici sano e di successo. Il consiglio é costituito dai distributori chiave del mercato, disposti a “servire il canale”, una rete di rivenditori altamente qualificati e retailer che offrono hardware e software ad utenti aziendali e consumatori in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.gtdc.org




Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso

TrendEurope S.r.l.
Ufficio stampa
Email: press@trendeurope.com
Tel. +39 02 92851500

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *