Cerca nel blog

giovedì 19 ottobre 2006

Da Fujitsu Services nasce Digital Media Networks, la soluzione per comunicare con il proprio pubblico

Un’innovativa soluzione end to end completamente gestita per presentare contenuti informativi e pubblicitari utilizzando le più avanzate e versatili piattaforme di comunicazione multimediale e digitale

Milano, 19 ottobre 2006 — Fujitsu Services, fornitore leader di servizi IT in Europa, presenta Digital Media Networks (DMN) la nuova soluzione end to end che consente di distribuire informazioni dinamiche e pubblicità al proprio pubblico garantendo il massimo in termini di qualità visiva grazie all’utilizzo delle tecnologie multimediali e digitali più avanzate.
Digital Media Networks è la soluzione studiata per tutte le organizzazioni che operano in ambienti dove esiste un contatto “fisico” con l’utenza, quali retail, sanità, trasporti, servizi finanziari, enti e servizi pubblici.
Il punto vendita, in particolare, costituisce il luogo in cui si verifica il 70% delle decisioni relative all’atto d’acquisto: accostarsi alla clientela in modo creativo e dinamico, trasmettendo i contenuti più efficaci, rappresenta una grande sfida per chi si occupa di marketing e comunicazione.
In ambito finanziario, invece, la soluzione Digital Media Networks rappresenta lo strumento ideale per rendere la permanenza del cliente in filiale il più confortevole possibile. Alcuni studi hanno dimostrato che il cliente trascorre in filiale mediamente dai 10 ai 30 minuti. Rendere questa permanenza piacevole consente di migliorare la percezione dell’immagine della banca e predisporre il cliente alla relazione. Allo stesso tempo si tratta di una occasione unica per promuovere i prodotti della banca che spesso il cliente non conosce.
Con Digital Media Networks è possibile trasmettere messaggi di vario genere: come mezzo pubblicitario può essere utilizzato per promuovere prodotti e marche in modo innovativo, per comunicare messaggi su misura per il punto vendita o semplicemente per migliorare l’esperienza di acquisto; come mezzo di comunicazione in generale può essere utilizzata per promuovere comunicazioni interne all’azienda, per attività di addestramento del personale o per intrattenere clienti nei punti vendita e negli uffici pubblici.
Digital Media Networks consente di visualizzare simultaneamente molteplici canali informativi su qualsiasi sistema di visualizzazione, dai più grandi "video-wall" o schermi al plasma a proiettori, schermi CRT (tubo catodico) o LCD. La gestione dei contenuti è resa semplice ed efficace grazie ad un sistema centralizzato che consente di schedulare e trasmettere video “live” provenienti da fonti esterne (satellite, webcam, news, etc.) assieme a contenuti statici precedentemente selezionati (pubblicità, video, messaggi informativi). La pianificazione della programmazione può essere gestita in modo preciso per ogni situazione e per ogni punto di distribuzione e può essere aggiornata istantaneamente e proattivamente per adattarsi a mutate condizioni, sia globalmente, per tutti i siti del cliente, sia localmente, per sfruttare opportunità presenti solo in determinati siti.
Fujitsu Services supporta i propri clienti in ogni fase della realizzazione della soluzione comunicativa, dalla concettualizzazione e organizzazione dei contenuti alla progettazione dell’architettura, integrazione con i sistemi dell’azienda ed esterni e definitiva implementazione, compresa la manutenzione e il supporto per tutti gli elementi della soluzione.
L’infrastruttura hardware di Digital Media Networks comprende il Content Server che contiene tutti i file dei dati del cliente e che si trova nel Fujitsu Data Centre, i pc e gli schermi posti nei locali del cliente. Il data centre è collegato con il cliente attraverso la corporate network di Fujitsu e attraverso una linea internet. I pc posti nel locale del cliente controllano la programmazione dei contenuti e possono scaricare gli aggiornamenti dal Content Server; i pc sono poi collegati agli schermi che visualizzano i dati.
Elementi chiave della soluzione sono:
- Funziona su sistemi a basso costo, in ambiente Microsoft Windows;
- Completamente scalabile, sino ai più complessi sistemi di visualizzazione multimediale;
- Sfrutta i principali formati multimediali oggi disponibili, inclusi MPEG 1,2,3,4, PAL, NTSC e “Wide-screen”, MP3, WAV, Quicktime, FLASH, JPEG, HTML, Word, PowerPoint;
- Distribuisce i contenuti attraverso un ampio spettro di configurazioni di rete incluse LAN, WAN, satellite, xDSL, modem e ISDN;
- Permette l’accesso a molteplici basi di dati, quali Oracle, Access e SQL Server.

Informazioni su Fujitsu Services
Fujitsu Services è uno dei principali fornitori di servizi IT in Europa; impiega oltre 18.000 persone ed opera in più di 20 nazioni con un fatturato di circa 3.33 miliardi di Euro. Fujitsu Services progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell'ambito governativo. Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l'outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all'integrazione ed al deployment. Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT di Fujitsu. Fujitsu è leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale, con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *